Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Galletti nuovo Ministro dell'ambiente
+14
Maverick
DAV66
Gabriele Stefani
bcrick
Supremoanziano
ceresio18
isamonfroni
Admin
Aurora Brancia
Sato
gericho
benassaisergio
pastorenomade
fabiodafirenze
18 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Galletti nuovo Ministro dell'ambiente
Promemoria primo messaggio :
Il mio amatissimo ex sindaco ha scelto http://it.wikipedia.org/wiki/Gian_Luca_Galletti per il MATTM al posto di Orlando. Mah!
Il mio amatissimo ex sindaco ha scelto http://it.wikipedia.org/wiki/Gian_Luca_Galletti per il MATTM al posto di Orlando. Mah!
fabiodafirenze- Utente Attivo
Re: Galletti nuovo Ministro dell'ambiente
Gentili Ing. Benassai e Admin,
il fatto di aver partecipato in qualità di membro a commissioni "evidentemente coerenti" tra loro ( trasporti e telecomunicazioni e....giustizia!) non mi pare faccia della Dr.ssa Velo un'esperta in tematiche ambientali e, per quanto da Lei affermato mi pare si sia occupata prevalentemente di problematiche portuali della provincia di Livorno.
E' assolutamente vero che la stessa ha richiesto chiarimenti al Governo, in Parlamento, in merito all'attuazione del sistri, ma come mi insegnate le questioni tecniche normalmente vengono trattate e predisposte da altri soggetti e presentate dal soggetto incaricato dall'organo politico di riferimento.
Infine non mi pare di aver assolutamente sminuito la persona della Dr. Velo da me definita Farmacista (ricordo che per poter svolgere tale attività è possibile essere laureati in farmacia o CTF, come la Velo) ma la ritengo semplicemente un'altra occasione persa da parte del Governo per occuparsi in modo serio e con soggetti competenti (al di là dei loro titoli onorifici) di una materia così importante e complessa.
il fatto di aver partecipato in qualità di membro a commissioni "evidentemente coerenti" tra loro ( trasporti e telecomunicazioni e....giustizia!) non mi pare faccia della Dr.ssa Velo un'esperta in tematiche ambientali e, per quanto da Lei affermato mi pare si sia occupata prevalentemente di problematiche portuali della provincia di Livorno.
E' assolutamente vero che la stessa ha richiesto chiarimenti al Governo, in Parlamento, in merito all'attuazione del sistri, ma come mi insegnate le questioni tecniche normalmente vengono trattate e predisposte da altri soggetti e presentate dal soggetto incaricato dall'organo politico di riferimento.
Infine non mi pare di aver assolutamente sminuito la persona della Dr. Velo da me definita Farmacista (ricordo che per poter svolgere tale attività è possibile essere laureati in farmacia o CTF, come la Velo) ma la ritengo semplicemente un'altra occasione persa da parte del Governo per occuparsi in modo serio e con soggetti competenti (al di là dei loro titoli onorifici) di una materia così importante e complessa.
Maverick- Utente Attivo
Questo è fuori discussione, ma tieni conto che l'attuale esecutivo è di natura eminentemente politica.
Su come siano state fatte le scelte, ed in particolare sull'attenzione dedicata al dicastero in oggetto, ho già avuto modo di esprimere il mio parere (negativo).
Ma tant'è, poteva anche andare peggio.
Su come siano state fatte le scelte, ed in particolare sull'attenzione dedicata al dicastero in oggetto, ho già avuto modo di esprimere il mio parere (negativo).
Admin- Amministratore
Admin ha scritto:Questo è fuori discussione, ma tieni conto che l'attuale esecutivo è di natura eminentemente politica.
vabbé, admin, poteva andare peggio e sono concorde così come spero che non ce lo dimostrino in un prossimo futuro; ma ci si dovevano impegnare proprio tanto però, eh!
Ma tanto assai!!!!Aurora Brancia ha scritto:Admin ha scritto:Questo è fuori discussione, ma tieni conto che l'attuale esecutivo è di natura eminentemente politica.
vabbé, admin, poteva andare peggio e sono concorde così come spero che non ce lo dimostrino in un prossimo futuro; ma ci si dovevano impegnare proprio tanto però, eh!
Ciao Aurora.
Spero tutto bene in. per il bene di tutta l'umanità in.
steve23- Nuovo Utente
Su dai, un minimo di ottimismo.
D'altronde abbiamo un Ministro amministratore di condomini (per cui ha affrontato, almeno spero, i problemi della raccolta differenziata).
una Sottosegretaria farmacista (per cui riconosce e comprende i certificati analitici)
una Sottosegretaria amante della montagna (per cui, dall'alto, gode di un panorama della palude Italia).
E poi, possiamo sempre confidare nei soliti Boiardi di Stato che circolano nei nostri Ministeri e che nessuno riesce a schiodare dalle loro
poltrone.
D'altronde abbiamo un Ministro amministratore di condomini (per cui ha affrontato, almeno spero, i problemi della raccolta differenziata).
una Sottosegretaria farmacista (per cui riconosce e comprende i certificati analitici)
una Sottosegretaria amante della montagna (per cui, dall'alto, gode di un panorama della palude Italia).
E poi, possiamo sempre confidare nei soliti Boiardi di Stato che circolano nei nostri Ministeri e che nessuno riesce a schiodare dalle loro
poltrone.
gianfranco bardella- Utente Attivo
benassaisergio ha scritto:Consapevole che molto probabilmente non servirà a niente, tuttavia ho deciso di inviare questa e-mail
e-mail a:
URP@minambiente.it
Con preghiera di trasmissione al Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
Sig. Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
nell’augurarLe un proficuo lavoro, non posso non sottolineare il gravoso compito che La attende.
In tale ambito, se me lo concede, vorrei sottoporre alla Sua attenzione un problema che, pur non avendo la risonanza di tante altre tematiche che saranno oggetto della Sua attività, è tuttavia rilevante per il grande numero di aziende, operatrici/ori, dipendenti, che operano nel settore dei rifiuti. Un problema che, tra l’altro, riguarda un sistema sul quale può ben esercitarsi un intervento volto a favorire la semplificazione burocratica e la riduzione degli oneri per le imprese, che sono sicuramente fra gli obiettivi principali del nuovo Governo.
Si tratta del sistema SISTRI (il sistema di tracciabilità dei rifiuti).
Non voglio tediarLa con il ripercorrere il travagliato iter che ha subito questo sistema, che è comunque stato oggetto di continui e numerosi rinvii: avrà sicuramente la possibilità di acquisire tutte le informazioni necessarie dalle/dai funzionarie/i del Suo Ministero.
Vorrei solo invitarLa, sulla base delle informazione che acquisirà, a considerare la possibilità di sospendere definitivamente tale sistema e, dopo una consultazione con le associazioni e le/gli operatrici/ori del settore rifiuti, a porre in atto un sistema di tracciabilità dei rifiuti pericolosi (come richiesto dalla Direttiva Europea) veramente efficace ed efficiente.
RinnovandoLe i miei auguri per il Suo lavoro
Mandiamo la Mail dell'ing. Benassai al Ministro all'ndirizzo indicato e per conoscenza a matteo@governo.it
almeno proviamoci!!!
Mattia8- Utente Attivo
http://www.minambiente.it/pagina/i-sottosegretari
http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Cronaca/631592_rifiuti_sotto_la31_indagate_27_persone_sotto_inchiesta_schneck_e_altri_3_vicentini/
Mi piacerebbe sapere il criterio di scelta delle cariche politiche, e capire perchè, su una rosa di 56.000.000 di persone, vengano sempre e cmq selezionate persone dal passato (nemmeno tanto futuro) quantomento poco trasparente.
Per quanto mansueto, pacifico, ragionevole, benevolo e garantista possa essere, i dubbi, oltre ad essere sempre più numerosi, tendono a diventare sempre più inquetanti.
http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Cronaca/631592_rifiuti_sotto_la31_indagate_27_persone_sotto_inchiesta_schneck_e_altri_3_vicentini/
Mi piacerebbe sapere il criterio di scelta delle cariche politiche, e capire perchè, su una rosa di 56.000.000 di persone, vengano sempre e cmq selezionate persone dal passato (nemmeno tanto futuro) quantomento poco trasparente.
Per quanto mansueto, pacifico, ragionevole, benevolo e garantista possa essere, i dubbi, oltre ad essere sempre più numerosi, tendono a diventare sempre più inquetanti.
Ciao Gabri,
A proposito di persone passate al ministero, due di loro oggi non hanno avuto una bella giornata.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/06/vendola-chiesto-il-rinvio-a-giudizio-sul-caso-ilva-concussione-aggravata/904483/
A proposito di persone passate al ministero, due di loro oggi non hanno avuto una bella giornata.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/06/vendola-chiesto-il-rinvio-a-giudizio-sul-caso-ilva-concussione-aggravata/904483/
Ciao Spera.marcosperandio ha scritto:Ciao Gabri,
Su quasi 60.000.000 di persone, 1.000 sono "sotto osservazione", e certe scelte ricadono proprio su queste 1.000.
Credo ormai sia scientificamente dimostrato che avere trascorsi quantomeno "discutibili" sia condizione necessaria, ma non sufficiente, per ambire a poltrone ministeriali.
Non a caso si dice che il pesce inizia a puzzare dalla testa.
Non sono mai stato d'accordo sul fare di tutt'erba un fascio.
Ma mi fermo qui: credo che questo thread stia andando OT.
Ma mi fermo qui: credo che questo thread stia andando OT.
benassaisergio- Utente Attivo
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Andrea Orlando nuovo ministro MATTM
» Generale Costa nuovo ministro dell'ambiente
» Galletti a Ecomondo...
» Galletti: vai col Sistri...
» Nuovo Sistri: nuovo ricorso al TAR
» Generale Costa nuovo ministro dell'ambiente
» Galletti a Ecomondo...
» Galletti: vai col Sistri...
» Nuovo Sistri: nuovo ricorso al TAR