Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Urina e feci umane: CER 16 03 06?
+4
Greta1978
isamonfroni
zesec
cybercesare
8 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Rifiuti urbani :: Gestione dei Rifiuti Urbani
Pagina 1 di 1
Urina e feci umane: CER 16 03 06?
Saluti a tutti.
Scusate se riapro la discussione.
Vorrei cortesemente sapere se l'urina umana e le feci umane rientrano sotto questo codice.
Non vi parlo di rifiuti ospedalieri ma di abbandono improvvisato del privato. (ad es. i soliti porci che espletano le loro funzioni corporali nelle pubbliche piazzole di sosta).
Grazie.
Scusate se riapro la discussione.
Vorrei cortesemente sapere se l'urina umana e le feci umane rientrano sotto questo codice.
Non vi parlo di rifiuti ospedalieri ma di abbandono improvvisato del privato. (ad es. i soliti porci che espletano le loro funzioni corporali nelle pubbliche piazzole di sosta).
Grazie.
cybercesare- Nuovo Utente
Re: Urina e feci umane: CER 16 03 06?
20 03 03 - Residui della pulizia delle strade.
A meno che tu non ci voglia sorprendere con un 20 03 07 .... ma ci vorrebbe un giudice che omologhi il record!
A meno che tu non ci voglia sorprendere con un 20 03 07 .... ma ci vorrebbe un giudice che omologhi il record!
zesec- Moderatore e Partner
Amico Zesec.... sei forte!
ok le feci... ma l'urina? La fanno in contenitori????
(scusate... non è nemmeno tanto l'ora giusta per parlarne )
(scusate... non è nemmeno tanto l'ora giusta per parlarne )
aa
Io parlo degli incivili che urinano ed evacuano sulle piazzole di sosta.
Sono un vigile e vorrei sanzionarli ai sensi dell'art 255/1 dlgs 152/2006.
Ecco perchè mi interessa sapere come classificare questa tiplogia di rifiuti.
cybercesare- Nuovo Utente
Scusa,
ma perchè ti occorre il codice CER?
ma perchè ti occorre il codice CER?
Admin- Amministratore
Caro cybercesare,
capiamo la tua rabbia da organo di polizia municipale. Rabbia che è quella di tutti noi cittadini civili.
Però forse dovresti cercare gli strumenti sanzionatori nel regolamento del tuo comune che disciplina la pulizia del territorio (il regolamento di nettezza urbana, per intenderci). Lì, se il regolamento è fatto bene, dovresti trovare il precetto e la norma sanzionatoria.
L'art. 255 del D.Lgs. n. 152/2006 ha una funzione diversa da quella che tu vai cercando. Per questo, credimi, è inutile stare a discutere del CER del rifiuto o della sua classificazione, che sarebbe comunque di rifiuto urbano (prodotto da cittadino incivile). Rischi di impantanarti in sentieri che non ti porterebbero a nulla.
A livello di battuta, io ti obietterei anche che sia applicabile la parte quarta del testo unico ambiente che disciplina i rifiuti: perché feci e soprattutto urine (sicuramente liquide) arrivano nella piazzola da un sistema stabile di collettamento (scarico) che collega senza soluzione di continuità il ciclo di produzione del refluo (organismo umano) con il corpo ricettore. E quindi non si applica la disciplina sui rifiuti ma quella sulla tutela delle acque. E allora che gli diciamo a questi? Che lo scarico sul suolo non può mai essere autorizzato?
Quest'ultima parte della spiegazione era per mettere un po' di colore e fare due risate assieme. In ogni caso credimi, quello che qui devi brandire è il regolamento comunale, non il codice dell'ambiente.
capiamo la tua rabbia da organo di polizia municipale. Rabbia che è quella di tutti noi cittadini civili.
Però forse dovresti cercare gli strumenti sanzionatori nel regolamento del tuo comune che disciplina la pulizia del territorio (il regolamento di nettezza urbana, per intenderci). Lì, se il regolamento è fatto bene, dovresti trovare il precetto e la norma sanzionatoria.
L'art. 255 del D.Lgs. n. 152/2006 ha una funzione diversa da quella che tu vai cercando. Per questo, credimi, è inutile stare a discutere del CER del rifiuto o della sua classificazione, che sarebbe comunque di rifiuto urbano (prodotto da cittadino incivile). Rischi di impantanarti in sentieri che non ti porterebbero a nulla.
A livello di battuta, io ti obietterei anche che sia applicabile la parte quarta del testo unico ambiente che disciplina i rifiuti: perché feci e soprattutto urine (sicuramente liquide) arrivano nella piazzola da un sistema stabile di collettamento (scarico) che collega senza soluzione di continuità il ciclo di produzione del refluo (organismo umano) con il corpo ricettore. E quindi non si applica la disciplina sui rifiuti ma quella sulla tutela delle acque. E allora che gli diciamo a questi? Che lo scarico sul suolo non può mai essere autorizzato?
Quest'ultima parte della spiegazione era per mettere un po' di colore e fare due risate assieme. In ogni caso credimi, quello che qui devi brandire è il regolamento comunale, non il codice dell'ambiente.
zesec- Moderatore e Partner
Io, piuttosto, brandirei lo sfollagente per darlo in testa a quei sozzi incivili... (tanto per restare in tema di "battute")zesec ha scritto: In ogni caso credimi, quello che qui devi brandire è il regolamento comunale, non il codice dell'ambiente.
tali comportamenti offendono il comune sentimento , il pudore , per cui ritengo che vadino perseguiti ai sensi dell'art. 527 c.p. ( atti osceni ) secondo quanto è la nozione di cui all'art.529 c.p. -
cybercesare ha scritto:Io parlo degli incivili che urinano ed evacuano sulle piazzole di sosta.
toni- Utente Attivo
Lapo sotto mentite spoglie?toni ha scritto:tali comportamenti offendono il comune sentimento , il pudore , per cui ritengo che vadino perseguiti ai sensi dell'art. 527 c.p. ( atti osceni ) secondo quanto è la nozione di cui all'art.529 c.p. -
Filini : "Allora ragioniere che fa, batti?"isamonfroni ha scritto:Lapo sotto mentite spoglie?toni ha scritto:tali comportamenti offendono il comune sentimento , il pudore , per cui ritengo che vadino perseguiti ai sensi dell'art. 527 c.p. ( atti osceni ) secondo quanto è la nozione di cui all'art.529 c.p. -
Fantozzi : "Ma, mi dà del tu? "
Filini : "No no, dicevo: batti lei? "
Fantozzi : "Ah, congiuntivo! " ..........mittticooo!
Maverick- Utente Attivo
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Rifiuti urbani :: Gestione dei Rifiuti Urbani
Pagina 1 di 1