Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
down del sistri del 21/10
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
down del sistri del 21/10
Non so se nessuno ha notato (io l'ho visto 'live') che il down del sistri del 21 è coinciso più o meno esattamente col down di tiscali.net (cercate ad esempio #tiscali su twitter).
Bon, sembra che i problemi di tiscali abbiano riguardato soprattuto il loro server di autenticazione (user/pass adsl) E il loro server DNS. Ora guardiamo quali sono i dns autoritativi di sistri.it
> set querytype=ns
> sistri.it
Risposta da un server non autorevole:
sistri.it nameserver = protone.dns.tiscali.it
sistri.it nameserver = elettrone.dns.tiscali.it
non è che sia il massimo della libidine mettere entrambi i dns autoritativi di un dominio importante sulla stessa rete, è un po' contro l'idea stessa di usare più di un server dns, vero è che ormai fanno quasi tutti così però per una cosa che dovrebbe essere ad alta disponibilità come il sistri..
Bon, sembra che i problemi di tiscali abbiano riguardato soprattuto il loro server di autenticazione (user/pass adsl) E il loro server DNS. Ora guardiamo quali sono i dns autoritativi di sistri.it
> set querytype=ns
> sistri.it
Risposta da un server non autorevole:
sistri.it nameserver = protone.dns.tiscali.it
sistri.it nameserver = elettrone.dns.tiscali.it
non è che sia il massimo della libidine mettere entrambi i dns autoritativi di un dominio importante sulla stessa rete, è un po' contro l'idea stessa di usare più di un server dns, vero è che ormai fanno quasi tutti così però per una cosa che dovrebbe essere ad alta disponibilità come il sistri..
fabiodafirenze- Utente Attivo
DOWN DEL SISTRI DEL 21/10
Buongiorno.....per quello che può valere ho riscontrato la cosa anch'io nel senso che lunedì Tiscali aveva problemi (io non riuscivo nemmeno a collegarmi alla mia mail personale dal server) e ho provato la mia USB Sistri per tenermi "allenata" nell'utilizzo ed effettivamente non si passava la fase di autenticazione.....
Non sono così afferrata in informatica per cui ho tel al call center pensando e pregando che la usb non si fosse "impiantata" e il ragazzo che mi ha risposto mi ha confermato che il problema era loro....
Ora, leggendo quanto postato, la vicenda assume altri connotati.....
Certo che se io lunedì invece di una prova dovevo lavorare......
Non sono così afferrata in informatica per cui ho tel al call center pensando e pregando che la usb non si fosse "impiantata" e il ragazzo che mi ha risposto mi ha confermato che il problema era loro....
Ora, leggendo quanto postato, la vicenda assume altri connotati.....
Certo che se io lunedì invece di una prova dovevo lavorare......
RAISSA- Utente Attivo
Re: down del sistri del 21/10
Discussione editata e chiusa per violazioni al regolamento (flames).
Admin- Amministratore
Argomenti simili
» Nuova pagina del sito SISTRI: "Dati utilizzo del Sistema SISTRI"
» compilazione scheda sistri per scarico giacenza avvio utilizzo sistri
» Nuovo articolo sul sistri...Grazie alla brava Anna Simone, assidua lettrice dei nostri piccoli..malumori sul sistri...
» SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE
» destinatario e trasportatore non obbligati con sistri - produttore iscritto al sistri
» compilazione scheda sistri per scarico giacenza avvio utilizzo sistri
» Nuovo articolo sul sistri...Grazie alla brava Anna Simone, assidua lettrice dei nostri piccoli..malumori sul sistri...
» SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE
» destinatario e trasportatore non obbligati con sistri - produttore iscritto al sistri
Pagina 1 di 1