Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
corso per modulo D categoria 8
+2
marcosperandio
maurizio rebu
6 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1
corso per modulo D categoria 8
Qualcuno è a conoscenza di corsi aperti per modulo D categoria 8 nella zona LODI-MILANO-PAVIA?
Non ho ancora trovato nessuno che mi possa dare questa informazione.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Non ho ancora trovato nessuno che mi possa dare questa informazione.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
maurizio rebu- Nuovo Utente
Re: corso per modulo D categoria 8
Ti ho mandato un mp
modulo d cat. 8
anche io sto cercando notizie per frequentare il corso.
Mi dai qualche dritta? grazie.
Mi dai qualche dritta? grazie.
desperate- Membro della community
di solito a milano se ne occupa il capac...dovreste andare sul sito a vedere...
erusservice- Utente Attivo
http://www.capaconline.org/Corsi.asp?idtarget=&idsez=1&idCorso=17erusservice ha scritto:di solito a milano se ne occupa il capac...dovreste andare sul sito a vedere...
ne incomincia uno a novembre...
erusservice ha scritto:di solito a milano se ne occupa il capac...dovreste andare sul sito a vedere...
Essendo corsi a pagamento (ce ne sono anche altri oltre a quello da te citato) credo siax glio postare in Mp l'informazione.
I corsi per Responsabile tecnico Albo Gestori sono tutti a Pagamento.
La prima cosa da Fare è informarsi presso la sede della CCIAA, perchè nella maggior parte dei casi hanno informazioni quando non direttamente i corsi.
Il CAPAC che li gestisce a Milano è infatti un'emanzaione della CCIAA
Mi sento di consigliarti un paio di cose importanti:
1) il corso per il modulo D adesso deve essere di 40 ore (l'ultima volta che avevo guardato il sito non era ancora aggiornato)
2) le lezioni devono essere in aula e il tipo di struttura formativa che eroga i corsi deve essere opportunamente accreditata a livello regionale, nonchè autorizzata
La prima cosa da Fare è informarsi presso la sede della CCIAA, perchè nella maggior parte dei casi hanno informazioni quando non direttamente i corsi.
Il CAPAC che li gestisce a Milano è infatti un'emanzaione della CCIAA
Mi sento di consigliarti un paio di cose importanti:
1) il corso per il modulo D adesso deve essere di 40 ore (l'ultima volta che avevo guardato il sito non era ancora aggiornato)
2) le lezioni devono essere in aula e il tipo di struttura formativa che eroga i corsi deve essere opportunamente accreditata a livello regionale, nonchè autorizzata
ok.... graziemarcosperandio ha scritto:erusservice ha scritto:di solito a milano se ne occupa il capac...dovreste andare sul sito a vedere...
Essendo corsi a pagamento (ce ne sono anche altri oltre a quello da te citato) credo siax glio postare in Mp l'informazione.
richiesta modulo D in Molise
Salve anche io dovrei aggiornare il mio attestato con l'integrazione del modulo D ma mi hanno detto che devo rifrequentare l'intero corso nonostante io abbia già l'attestato per le categorie dalla 1 alla 5 la 8 e la 9....
qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni?
Grazie
Grazie
principesse- Nuovo Utente
principesse ha scritto:Salve anche io dovrei aggiornare il mio attestato con l'integrazione del modulo D ma mi hanno detto che devo rifrequentare l'intero corso nonostante io abbia già l'attestato per le categorie dalla 1 alla 5 la 8 e la 9....
Grazie
Beh, dipende da quanti secoli fa lo hai fatto e se la struttura formativa eroga o no l'intero pacco: modulo base + mdulo D
Se è così allora purtroppo ti dicono che è obbligatorio ripetere l'intero corso, ma è una questione meramente commerciale.
Se tu il modulo base già ce l'hai è sufficiente quello per iscriversi al modulo D
modulo D
gentilissima Isa
il corso frequentato e ultimato ad ottobre 2010 presso la confcommercio di Campobasso la quale purtroppo non sostiene più tali corsi, per questo oggi mi ritrovo a combattere con l'omertà degli impiegati dell'albo...cmq qui a cb non ci sono enti che ti danno la possibilità di sostenere solo il modulo D se conosci qualche nominativo di ente che ne da la possibilità potrei chiederti la cortesia di darmene indicazione.
Mille grazie
il corso frequentato e ultimato ad ottobre 2010 presso la confcommercio di Campobasso la quale purtroppo non sostiene più tali corsi, per questo oggi mi ritrovo a combattere con l'omertà degli impiegati dell'albo...cmq qui a cb non ci sono enti che ti danno la possibilità di sostenere solo il modulo D se conosci qualche nominativo di ente che ne da la possibilità potrei chiederti la cortesia di darmene indicazione.
Mille grazie
principesse- Nuovo Utente
principesse ha scritto:gentilissima Isa
Mille grazie
Il problema non è che sia legato all'omertà o meno, e, purtroppo, ormai, a distanza di tanti anni dalla loro attivazione, le strutture formative che ancora erogano i corsi da RT dell'Albo si sono ridotte parecchio.
So bene che quasi tutte vendono il pacchetto completo base+D (oppure base +B, base +C, ecc...) che però, a mio modo di vedere è solo una questione commerciale (traduzione sopruso).
Ti scrivo in privato
Argomenti simili
» CORSO MODULO BASE + MODULO SPECIALIZZAZIONE "D"
» Modulo D corso responsabile tecnico gestione rifiuti
» Disponibili i Quiz delle Verifiche di idoneità del Responsabile Tecnico Albo Gestori Ambientali
» iscrizione categoria 10A e categoria 5E con mezzo con licenza conto proprio
» Esperienza RT in categoria 5 vale per l'iscrizione alla categoria 4?
» Modulo D corso responsabile tecnico gestione rifiuti
» Disponibili i Quiz delle Verifiche di idoneità del Responsabile Tecnico Albo Gestori Ambientali
» iscrizione categoria 10A e categoria 5E con mezzo con licenza conto proprio
» Esperienza RT in categoria 5 vale per l'iscrizione alla categoria 4?
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1