Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Procedure operative nuovo SISTRI
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Procedure operative nuovo SISTRI
Ciao a tutti,
appurato che il modus operandi del nostro Ministero non è cambiato, gettandondoci in faccia decreti carichi più di interrogativi che di indicazioni, lasciando gli operatori in attesa della ormai consueta pezza/nota esplicativa/procedura che puntualmente arriva all'ultimo minuto, siamo ora di fronte ad una scadenza tutt'altro che lontana.
Il numero dei soggetti coinvolti stavolta pare drasticamente ridotto, ma resta il fatto che al primo ottobre qualcuno in prima linea ci sarà; allora che fare?
A parte le procedure di riallineamento dei dati di iscrizione e di controllo della funzionalità dei dispositivi, che mi pare stiano già da sole creando qualche problema, nulla trapela dal sito ufficiale.
Come dovranno comportarsi i trasportatori, su cui presumibilmente ricadrà l'obbligo di far partire la filiera "elettronica"?
Potrebbero forse tornare utili le linee guida elaborate a suo tempo per la compilazione nel caso di produttore non iscritto al SISTRI, che all'epoca doveva essere solo un'eccezione, ma che potrebbe diventare la prassi fino almeno a marzo 2014.
Al momento non mi viene in mente altro, ma sono sicuro che PRESTISSIMO riceveremo tutte le informazioni necessarie per essere adeguatamente preparati ad affrontare la resurrezione del SISTRI dalle proprie ceneri.
appurato che il modus operandi del nostro Ministero non è cambiato, gettandondoci in faccia decreti carichi più di interrogativi che di indicazioni, lasciando gli operatori in attesa della ormai consueta pezza/nota esplicativa/procedura che puntualmente arriva all'ultimo minuto, siamo ora di fronte ad una scadenza tutt'altro che lontana.
Il numero dei soggetti coinvolti stavolta pare drasticamente ridotto, ma resta il fatto che al primo ottobre qualcuno in prima linea ci sarà; allora che fare?
A parte le procedure di riallineamento dei dati di iscrizione e di controllo della funzionalità dei dispositivi, che mi pare stiano già da sole creando qualche problema, nulla trapela dal sito ufficiale.
Come dovranno comportarsi i trasportatori, su cui presumibilmente ricadrà l'obbligo di far partire la filiera "elettronica"?
Potrebbero forse tornare utili le linee guida elaborate a suo tempo per la compilazione nel caso di produttore non iscritto al SISTRI, che all'epoca doveva essere solo un'eccezione, ma che potrebbe diventare la prassi fino almeno a marzo 2014.
Al momento non mi viene in mente altro, ma sono sicuro che PRESTISSIMO riceveremo tutte le informazioni necessarie per essere adeguatamente preparati ad affrontare la resurrezione del SISTRI dalle proprie ceneri.
Sid- Utente Attivo
Re: Procedure operative nuovo SISTRI
Si', sara' qualcosa del genere. Con tutti i dubbi, che gia' sono emersi per esempio sulla gestione del doppio binario, l'unica, a quanto pare, da cui ptrebbero derivare sanzioni.Potrebbero forse tornare utili le linee guida elaborate a suo tempo per la compilazione nel caso di produttore non iscritto al SISTRI, che all'epoca doveva essere solo un'eccezione, ma che potrebbe diventare la prassi fino almeno a marzo 2014.
Non ci resta che attendere.
Admin- Amministratore
Un aiuto ai trasportatori potrebbe arrivare dagli intermediari.
Visto che anche noi possiamo compilare le schede movimentazioni per conto dei produttori e conosciamo meglio i rifiuti prodotti dai nostri clienti.
Almeno il trasportatore se le troverà già pronte da firmare e stampare.
NB quando ho ripreso in mano il nostro token a maggio, ho riscontranto che aveva un problema hardware. Ho provato a formattarlo più volte anche con software specifici ma niente.
Il callcenter ha verificato il problema e mi avrebbero mandato un nuovo token.
Ho chiamato giovedì scorso e mi hanno risposto che hanno una lunga coda di richieste che stanno cerando di smaltire!!!!
Visto che anche noi possiamo compilare le schede movimentazioni per conto dei produttori e conosciamo meglio i rifiuti prodotti dai nostri clienti.
Almeno il trasportatore se le troverà già pronte da firmare e stampare.
NB quando ho ripreso in mano il nostro token a maggio, ho riscontranto che aveva un problema hardware. Ho provato a formattarlo più volte anche con software specifici ma niente.
Ho chiamato giovedì scorso e mi hanno risposto che hanno una lunga coda di richieste che stanno cerando di smaltire!!!!
Bottins- Utente Attivo
volevo quotare, confermando, il penultimo messaggio del thread chiuso 'sistri si riparte' che parlava delle modifiche tecniche all'interoperabilità, ancora da presentare.. Come pensano di partire in tre settimane, non so. O ci fanno, o ci sono.Aposao ha scritto:Un aiuto ai trasportatori potrebbe arrivare dagli intermediari.
fabiodafirenze- Utente Attivo
Argomenti simili
» Procedure operative nuovo SISTRI
» Conferma nuovo allegato VIII “Procedure Via, Vas e l'Ippc”,
» Sistri: sono operative le semplificazioni
» Nuovo Sistri: nuovo ricorso al TAR
» Nuovo articolo sul sistri...Grazie alla brava Anna Simone, assidua lettrice dei nostri piccoli..malumori sul sistri...
» Conferma nuovo allegato VIII “Procedure Via, Vas e l'Ippc”,
» Sistri: sono operative le semplificazioni
» Nuovo Sistri: nuovo ricorso al TAR
» Nuovo articolo sul sistri...Grazie alla brava Anna Simone, assidua lettrice dei nostri piccoli..malumori sul sistri...
Pagina 1 di 1