Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Firme sul formulario
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1
Firme sul formulario
Ciao a tutti, spero di essere entrata nella sezione giusta! Io ho un piccolo dilemma, siamo una ditta artigiana e trasportiamo i nostri rifiuti in "conto proprio".
Nella quarta sezione del formulario chi deve firmare?
Vi faccio il mio esempio:
Siamo in un cantiere dove il titolare (cioè il produttore/detentore) del rifiuto prodotto, non c'è perchè è in un altro cantiere, il formulario viene compilato da un nostro dipendente che poi lo trasporterà alla discarica.
Ovviamente questo dipendente dovrà firmare nella sezione FIRMA DEL TRASPORTATORE, ma deve firmare anche nella sezione FIRMA DEL DETENTORE/PRODUTTORE? E se si, a nome suo, a nome del titolare o non ci deve essere nessuna firma perchè effettivamente non c'è fisicamente il produttore?
Spero di avervi esposto bene il mio problema, grazie per le risposte!
Nella quarta sezione del formulario chi deve firmare?
Vi faccio il mio esempio:
Siamo in un cantiere dove il titolare (cioè il produttore/detentore) del rifiuto prodotto, non c'è perchè è in un altro cantiere, il formulario viene compilato da un nostro dipendente che poi lo trasporterà alla discarica.
Ovviamente questo dipendente dovrà firmare nella sezione FIRMA DEL TRASPORTATORE, ma deve firmare anche nella sezione FIRMA DEL DETENTORE/PRODUTTORE? E se si, a nome suo, a nome del titolare o non ci deve essere nessuna firma perchè effettivamente non c'è fisicamente il produttore?
Spero di avervi esposto bene il mio problema, grazie per le risposte!
alleaffar- Nuovo Utente
Re: Firme sul formulario
Ciao alleaffar,
secondo me (e sottolineo "secondo me") il dipendente deve firmare sia come produttore (ovviamente la firma è a nome suo, non può firmare per un altro..) che come trasportatore.
Il produttore/detentore del rifiuto, infatti, non è la persona fisica (in questo caso il titolare) ma la ditta stessa. Quindi il dipendente, in quanto incaricato dalla ditta, è autorizzato a firmare.
Spero di averti dato una mano!
secondo me (e sottolineo "secondo me") il dipendente deve firmare sia come produttore (ovviamente la firma è a nome suo, non può firmare per un altro..) che come trasportatore.
Il produttore/detentore del rifiuto, infatti, non è la persona fisica (in questo caso il titolare) ma la ditta stessa. Quindi il dipendente, in quanto incaricato dalla ditta, è autorizzato a firmare.
Spero di averti dato una mano!
elf-elf- Membro della community
Piccola precisazione (forse superflua):
il produttore del rifiuto è la ditta che trasporta in conto proprio e non cliente per cui tale ditta sta eseguendo il lavoro, sennò sarebbe un conto terzi.
Per capirci: sul formulario il produttore/detentore e il trasportatore devono essere la stessa ditta (nella sezione produttore andrà la sede del cantiere e in quella del trasportatore la sede legale della ditta con barrato e indicato il luogo di produzione del rifiuto, ovvero di nuovo l'unità locale).
Ciao
il produttore del rifiuto è la ditta che trasporta in conto proprio e non cliente per cui tale ditta sta eseguendo il lavoro, sennò sarebbe un conto terzi.
Per capirci: sul formulario il produttore/detentore e il trasportatore devono essere la stessa ditta (nella sezione produttore andrà la sede del cantiere e in quella del trasportatore la sede legale della ditta con barrato e indicato il luogo di produzione del rifiuto, ovvero di nuovo l'unità locale).
Ciao
elf-elf- Membro della community
grazie per la risposta! Io sono anni che faccio mettere le due firme al dipendnete che compila il formulario e per un mio piccolo scrupolo faccio mettere una X ad indicare che lo stesso dipendente firma per la ditta, ma a questo gico le regole sono strane, basta una x messa male e ti arriva un verbale di tre pagine!!! (Lo faranno solo per fare cassa? Mah!)
Grazie ancora
Grazie ancora
alleaffar- Nuovo Utente
Ciao
io la X davanti alla firma non la metterei: il dipendente usa il suo nome come rappresentante della ditta e come colui che ha controllato che non ci siano errori sul formulario.
La X davanti alla firma io la uso solo sulle lettere ufficiali dove è riportato il nome e cognome del mio capo, ed io firmo al posto suo.
io la X davanti alla firma non la metterei: il dipendente usa il suo nome come rappresentante della ditta e come colui che ha controllato che non ci siano errori sul formulario.
La X davanti alla firma io la uso solo sulle lettere ufficiali dove è riportato il nome e cognome del mio capo, ed io firmo al posto suo.
paopao- Utente Attivo
Hai ragione, in effetti è lui che ha compilato il formulario per la ditta! Grazie
alleaffar- Nuovo Utente
Argomenti simili
» IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente
» Firme sul riepilogo dell'iscrizione on-line
» R3 R13 sul formulario
» Formulario su A4 si puo?
» Formulario smarrito
» Firme sul riepilogo dell'iscrizione on-line
» R3 R13 sul formulario
» Formulario su A4 si puo?
» Formulario smarrito
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1