Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?
+5
geofranz67
homer
Admin
Gabriele Stefani
sueli
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?
Per tutti coloro che non hanno potuto partecipare ....
grazie
grazie
Ultima modifica di sueli il Mar Nov 13, 2012 10:21 am - modificato 1 volta.
Re: ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?
- Contenuti innovativi: 0 .. da 5 anni a questa parte, è un continuo riproporre sempre e solo le stesse cose; forse varrebbe la pena valutare l'opportunità di far diventare la manifestazione bi-annuale (esporre in fiera costa .. e non poco!), tanto più che a fine mese ci sarà il Pollutec a Lione (so di fornitori, anche europei, che hanno rinunciato ad esporre a Rimini, per poter esporre in Francia);
- Stato della Situazione: grave .. il fatto che un colosso come Veolia, che solitamente si presentava con 4/5 stand .. quest'anno si sia presentato solo con 1 stand (e di dimensioni contenute) la dice lunga sullo stato della nostra economia (che, volenti o nolenti, colpisce anche il nostro settore);
- Contenuti dei forum/worksho: np - non ho avuto tempo e modo per dedicarmi .. nn posso giudicare.
giudizio complessivo (strettamente personale): 4
Sono stato un solo giorno, una volata.
Effettivamente da un pò di tempo non si registrano innovazioni tecniche significative (Hera ha presentato, credo in risposta ad un bando europeo, un progetto di sistemi di raccolta RAEE sia stradali che per centri commerciali).
Molti ragazzi e questo fa sempre piacere.
Il tono è un pò dimesso, è vero. Ma riflette la situazione generale dell'economia.
Ho seguito un convegno breve sull'affidamento dei servizi pubblici locali e, con VdT, il seminario dell'Albo, sempre interessante.
Effettivamente da un pò di tempo non si registrano innovazioni tecniche significative (Hera ha presentato, credo in risposta ad un bando europeo, un progetto di sistemi di raccolta RAEE sia stradali che per centri commerciali).
Molti ragazzi e questo fa sempre piacere.
Il tono è un pò dimesso, è vero. Ma riflette la situazione generale dell'economia.
Ho seguito un convegno breve sull'affidamento dei servizi pubblici locali e, con VdT, il seminario dell'Albo, sempre interessante.
Admin- Amministratore
..... nessuno era al convegno di giovedì sulle discariche dove l'avv. Pecorella (in sintesi) ha dato del delinquente a tutti i gestori di discariche presenti ed ha esaltato la validità del sistri???
Io non c'ero, mi è stato riferito da persona di ente pubblico degna di fede.
Io non c'ero, mi è stato riferito da persona di ente pubblico degna di fede.
homer- Utente Attivo
ciao
io purtroppo non sono andato.
Se qualcuno ha i dati della conferenza citata da homer, riesce a girarmeli ???
grazie
io purtroppo non sono andato.
Se qualcuno ha i dati della conferenza citata da homer, riesce a girarmeli ???
grazie
geofranz67- Partner
Ecomondo 2012.....è il terzo anno consecutivo che ci vado, ma questa volta a differenza degli anni precedenti ho preferito puntare molto sui seminari. Infatti tra il giovedì ed il venerdì sono riuscito ad incontrare il nostro caro Admin all'incontro con l'Albo Gestori Ambientali, ho seguito il venerdì un breve seminario sul trasporto dei rifiuti pericolosi in ADR, un altro incontro sul tema del web e sostenibilità, il seminario tenuto da Edizioni Ambiente durante il quale ha partecipato Paola Ficco....
Di nuovo ho notato ben poco, qualche azienda che non c'era negli anni precedenti era presente certo ma nulla di eclatante effettivamente. L'aria che si respirava però, a mio personalissimo parere, è che ci sia una leggera ripresa negli investimenti....ma forse è una mia impressione....
Di nuovo ho notato ben poco, qualche azienda che non c'era negli anni precedenti era presente certo ma nulla di eclatante effettivamente. L'aria che si respirava però, a mio personalissimo parere, è che ci sia una leggera ripresa negli investimenti....ma forse è una mia impressione....
Io sono andata un solo giorno, il giovedì
ho assistito solo a convegni,
quelli sui rifiuti mi hanno un pò delusa, mentre quello sui depuratori mi è piaciuto
o comunque ho visto di persona il professore che ha scritto il libro dove ho studiato.
Poi ho assistito al focus sulle bonifiche, mi è piaciuto un intervento su tre
anche perchè ero in piedi : il primo lo segui, durante il secondo e il terzo inizi ad avere male ai piedi.
Sono d'accordo con Vdt sull'aria che si respirava.
ho assistito solo a convegni,
quelli sui rifiuti mi hanno un pò delusa, mentre quello sui depuratori mi è piaciuto
o comunque ho visto di persona il professore che ha scritto il libro dove ho studiato.
Poi ho assistito al focus sulle bonifiche, mi è piaciuto un intervento su tre
anche perchè ero in piedi : il primo lo segui, durante il secondo e il terzo inizi ad avere male ai piedi.
Sono d'accordo con Vdt sull'aria che si respirava.
CJM- Utente Attivo
tre giorni, da mercoledì a venerdì:
il primo da piangere
il secondo "inebriante"
il terzo produttivo
il primo da piangere
il secondo "inebriante"
il terzo produttivo
CROCIDOLITE- Utente Attivo
... il seminario breve su rifiuti e ADR......
brevissimo, taglio giustamente molto introduttivo: nella estrema sintesi ben presentato.
....però........ un paio di c........e grosse sono uscite........... ma grosse!!!
brevissimo, taglio giustamente molto introduttivo: nella estrema sintesi ben presentato.
....però........ un paio di c........e grosse sono uscite........... ma grosse!!!
homer- Utente Attivo
Io è il primo anno che ci vado e sono rimasto molto deluso sinceramente
Un solo giorno, ho seguito 3 discussioni, interessante ma nulla di nuovo
Cercavo delle soluzioni per alcuni problemi che sono rimasti problemi.
A mio modesto parere è un pò troppo commerciale e poco utile
Un solo giorno, ho seguito 3 discussioni, interessante ma nulla di nuovo
Cercavo delle soluzioni per alcuni problemi che sono rimasti problemi.
A mio modesto parere è un pò troppo commerciale e poco utile
Baseballz- Utente Attivo
Bhe .. nn dimentichiamo che è una manifestazione .. commerciale, e gli espositori presenziano (pagando lautamente l'ente fiera) esclusivamente per vendere.Baseballz ha scritto:A mio modesto parere è un pò troppo commerciale e poco utile
condivido con te la sensazione di delusione, confermata per altro da molte aziende presenti in fiera, che lamentano la qualità dei contatti raccolti: tantissimi studenti, tantissimi consulenti, tanti curiosi .. ma pochissime aziende (sane: ad oggi, è la prima cosa che valuta un commerciale) costruttivamente interessate.
ribadisco quanto hai detto tu, e ho già riportato in un precedente post: economicamente (parlo per gli espositori) avrebbe più senso proporre la manifestazione ogni 2 anni. anche se, bi-annuale, cadrebbe cmq nell'anno di svolgimento della fiera di Monaco o di quella di Lione (che non ha caratura nazionale, ma mondiale (guardavo le aziende partecipanti a fine mese a Lione .. notevole la presenza cinese (guardavo i listini cinesi relativi a contenitori carrellati stradali: quello che in Italia oggi viene pagato 100,00 € .. loro lo vendono a 30,00 € )).
Argomenti simili
» proroga al 1 gennaio 2012? Anzi al 10 giugno 2012
» Commenti lasciati all'articolo di Cisnetto
» Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
» AIUTO! AVREI BISOGNO DI AUTOREVOLI COMMENTI: I VOSTRI
» Commenti all'emendamento proposto dalla Commissione Ambiente del Senato?
» Commenti lasciati all'articolo di Cisnetto
» Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
» AIUTO! AVREI BISOGNO DI AUTOREVOLI COMMENTI: I VOSTRI
» Commenti all'emendamento proposto dalla Commissione Ambiente del Senato?
Pagina 1 di 1