Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
CATEGORIA 4 in conto proprio?
4 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Trasporto :: Trasporto conto proprio
Pagina 1 di 1
CATEGORIA 4 in conto proprio?
Salve a tutti!
Espongo qui i dubbi che mi hanno messo in testa quando io, invece, di dubbi non ne avevo.
Contatto un trasportatore affinchè venga a ritirare il rifiuto da noi prodotto e codificato con c.e.r.170405(ferro e acciaio).
Guardo la sua autorizzazione e vedo che è iscritto alla categoria 4 con mezzo X autorizzato al ritiro di tale rifiuto. Per me quindi può effettuare il servizio e trasportarlo presso un impianto Y.
Se nonchè mi dice di avere solo il conto proprio (dai formulari che mi fa vedere però vedo li compila " a mo' di conto terzi" ).
Chiamo l'Albo e l'addetto mi dice che cat.4 è un conto terzi e, anche se il libretto del mezzo dice conto proprio, non c'è distinzione.
Allora perchè la ditta di autotrasporto si ostina a dirmi che ha il conto proprio?Può fare questo servizio o no?
Help please!
Espongo qui i dubbi che mi hanno messo in testa quando io, invece, di dubbi non ne avevo.
Contatto un trasportatore affinchè venga a ritirare il rifiuto da noi prodotto e codificato con c.e.r.170405(ferro e acciaio).
Guardo la sua autorizzazione e vedo che è iscritto alla categoria 4 con mezzo X autorizzato al ritiro di tale rifiuto. Per me quindi può effettuare il servizio e trasportarlo presso un impianto Y.
Se nonchè mi dice di avere solo il conto proprio (dai formulari che mi fa vedere però vedo li compila " a mo' di conto terzi" ).
Chiamo l'Albo e l'addetto mi dice che cat.4 è un conto terzi e, anche se il libretto del mezzo dice conto proprio, non c'è distinzione.
Allora perchè la ditta di autotrasporto si ostina a dirmi che ha il conto proprio?Può fare questo servizio o no?
Help please!
WASTE987- Nuovo Utente
Re: CATEGORIA 4 in conto proprio?
Un trasportatore può essere iscritto alla cat 4 dell'Albo Gestori Rifiuti quando iscritto all' Albo Trasportatori in Conto Proprio, solo nel caso sia titolare anche di uno stoccaggio, quale ad esempio un rottamaio.
In tutti gli altri casi, il trasporto di rifiuti non pericolosi prodotti in proprio viene effettuata con l'iscrizione ex art. 212, comma 8, del d. lgs. 152
In tutti gli altri casi, il trasporto di rifiuti non pericolosi prodotti in proprio viene effettuata con l'iscrizione ex art. 212, comma 8, del d. lgs. 152
CROCIDOLITE- Utente Attivo
Il trasportatore che ho contattato non ha uno stoccaggio. Oggi gli ho spiegato questa cosa ma lui insiste che ha il conto proprio e non il conto terzi. Non riesco proprio a capire...
WASTE987- Nuovo Utente
noi abbiamo l'iscrizione alla categoria 4 e 5 per 4 mezzi di cui 2 sono in c/proprio e 2 in c/terzi.
Al momento del rinnovo delle iscrizioni (giugno 2012) l'albo si è molto raccomandato di fare attenzione al tipo di mezzo quando faremo i trasporti e cioè i mezzi in conto/prorpio fanno solo c/p ed i mezzi in c/terzi fanno solo c/t
Al momento del rinnovo delle iscrizioni (giugno 2012) l'albo si è molto raccomandato di fare attenzione al tipo di mezzo quando faremo i trasporti e cioè i mezzi in conto/prorpio fanno solo c/p ed i mezzi in c/terzi fanno solo c/t
matilde- Utente Attivo
Con la decisione n. 13725 della Corte di Cassazione - Sez. II – del 30 Maggio 2012, e depositata il 31 Luglio 2012, viene istituito un nuovo principio secondo il quale, le aziende in possesso di licenza di trasporto per conto di terzi, possano eseguire anche trasporti in conto proprio.
SKYWALKER- Membro della community
Si, ma questo trasportatore ha un solo mezzo. Se il libretto riporta C/P come è possibile che sia stato autorizzato alla categoria 4 non avendo un suo stoccaggio?
WASTE987- Nuovo Utente
Argomenti simili
» trasporto in conto proprio di rifiuti pericolosi presso proprio impianto
» Trasporto rifiuti da centro di trasferenza ad impianto di recupero. Conto Terzi o Conto Proprio?
» Albo gestori: categoria conto proprio
» Iscrizione categoria trasporto in conto proprio
» Trasporto in conto proprio con Cat. 4 al proprio impianto
» Trasporto rifiuti da centro di trasferenza ad impianto di recupero. Conto Terzi o Conto Proprio?
» Albo gestori: categoria conto proprio
» Iscrizione categoria trasporto in conto proprio
» Trasporto in conto proprio con Cat. 4 al proprio impianto
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Trasporto :: Trasporto conto proprio
Pagina 1 di 1