Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
MANCATA REGISTRAZIONE FORMULARIO
4 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Registri c/s
Pagina 1 di 1
MANCATA REGISTRAZIONE FORMULARIO
Salve a tutti, ecco la mia situazione:
ho una ditta di trasporto e stoccaggio di rifiuti sanitari, e mi ritrovo ad avere 2 registri, uno di trasporto e uno di stoccaggio, naturalmente ogni movimentazione presente nei registri avrà il suo riscontro sulle copie dei formulari in mio possesso (copia destinatario per lo stoccaggio e copia trasportatore per il trasporto).
Il 16 Gennaio ho effettuato uno scarico di rifiuti sanitari, con i seguenti dati:
•Produtore: LA MIA DITTA
•Trasportatore: LA MIA DITTA
•Destinatario: INCENERITORE
Naturalmente questo formulario dovrà trovare riscontro sia sul registro di trasporto (essendo io il trasportatore) sia su quello di stoccaggio (avendo scaricato i rifiuti da stoccaggio).
Ed eccoci al problema: erroneamente ho annotato il solo movimento di scarico sul registro dello stoccaggio, dimenticandomi di annotarlo su quello di trasporto, saltando la registrazione e andando avanti come se nulla fosse a registrare movimenti di traporto fino al 22 aprile.
Ad oggi mi ritrovo con una copia trasportatore volante associata ad uno scarico da stoccaggio, che non trova riscontro sul registro di trasporto. Praticamente detto “alla contadina” ho portato i rifiuti all’inceneritore volando. Si può risolvere questa situazione?
ho una ditta di trasporto e stoccaggio di rifiuti sanitari, e mi ritrovo ad avere 2 registri, uno di trasporto e uno di stoccaggio, naturalmente ogni movimentazione presente nei registri avrà il suo riscontro sulle copie dei formulari in mio possesso (copia destinatario per lo stoccaggio e copia trasportatore per il trasporto).
Il 16 Gennaio ho effettuato uno scarico di rifiuti sanitari, con i seguenti dati:
•Produtore: LA MIA DITTA
•Trasportatore: LA MIA DITTA
•Destinatario: INCENERITORE
Naturalmente questo formulario dovrà trovare riscontro sia sul registro di trasporto (essendo io il trasportatore) sia su quello di stoccaggio (avendo scaricato i rifiuti da stoccaggio).
Ed eccoci al problema: erroneamente ho annotato il solo movimento di scarico sul registro dello stoccaggio, dimenticandomi di annotarlo su quello di trasporto, saltando la registrazione e andando avanti come se nulla fosse a registrare movimenti di traporto fino al 22 aprile.
Ad oggi mi ritrovo con una copia trasportatore volante associata ad uno scarico da stoccaggio, che non trova riscontro sul registro di trasporto. Praticamente detto “alla contadina” ho portato i rifiuti all’inceneritore volando. Si può risolvere questa situazione?
Fanizza88- Nuovo Utente
Re: MANCATA REGISTRAZIONE FORMULARIO
Ciao Fanizza88,
innanzitutto alla pubblicazione del primo post è buona norma fare un minimo di presentazione
vedi qui:
https://www.sistriforum.com/t2935-schema-presentazione#18553
poi si cerca di verificare se, nel Forum, l'argomento è già stato trattato in modo da evitare doppioni e tovare, magari, la possibile risposta ai propri questiti
vedi infatti qui:
https://www.sistriforum.com/t7765-registrazione-fuori-sequenza?highlight=mancata+registrazione+formulario
In ogni caso il mio parere è di registrare comunque il formulario alla data odierna "come se nulla fosse" (non fare note tipo "ritardata registrazione per..."); in fondo è meglio una registrazione fuori tempo massimo che una mancata registrazione.
La questione, però, non è risolvibile, nel senso di renderla "non sanzionabile" perchè è comunque una registrazione effettuata in ritardo. In caso di sanzione, però, c'è la possibilità di presentare ricorso aggrappandosi all'errore umano che può sempre capitare, alla buona fede, alla volontà di non voler "fregare" nessuno, ecc.. ecc...
Magari possono pure fare il controllo e non accorgersene...
innanzitutto alla pubblicazione del primo post è buona norma fare un minimo di presentazione
vedi qui:
https://www.sistriforum.com/t2935-schema-presentazione#18553
poi si cerca di verificare se, nel Forum, l'argomento è già stato trattato in modo da evitare doppioni e tovare, magari, la possibile risposta ai propri questiti
vedi infatti qui:
https://www.sistriforum.com/t7765-registrazione-fuori-sequenza?highlight=mancata+registrazione+formulario
In ogni caso il mio parere è di registrare comunque il formulario alla data odierna "come se nulla fosse" (non fare note tipo "ritardata registrazione per..."); in fondo è meglio una registrazione fuori tempo massimo che una mancata registrazione.
La questione, però, non è risolvibile, nel senso di renderla "non sanzionabile" perchè è comunque una registrazione effettuata in ritardo. In caso di sanzione, però, c'è la possibilità di presentare ricorso aggrappandosi all'errore umano che può sempre capitare, alla buona fede, alla volontà di non voler "fregare" nessuno, ecc.. ecc...
Magari possono pure fare il controllo e non accorgersene...
Oppure potresti annullare tutti i movimenti fatti da gennaio al 22 aprile (specie se non sono tanti) , ristamparli di nuovo inserendo al posto giusto quello mancante.
Se scegli questa strada inserirei una nota nelle annotazioni , qualcosa tipo " movimenti annullati per errore inserimento", perchè non puoi sperare che i controllori non vedano dei movimenti barrati.
Se scegli questa strada inserirei una nota nelle annotazioni , qualcosa tipo " movimenti annullati per errore inserimento", perchè non puoi sperare che i controllori non vedano dei movimenti barrati.
paopao- Utente Attivo
scherzi vero??paopao ha scritto:Oppure potresti annullare tutti i movimenti fatti da gennaio al 22 aprile (specie se non sono tanti) , ristamparli di nuovo inserendo al posto giusto quello mancante.
credi che qualcuno (controllore) ci caschi ad un controllo vedendo che le due versioni sono difformi per un movimento inserito nel mezzo??
Io farei una registrazione tardiva indicando il motivo, sei più sincero e te la giochi meglio ad un eventuale controllo in cui risulta evidente che non volevi far passare per fessu nessuno!
Argomenti simili
» Registrazione formulario anno precedente
» quesito registrazione formulario
» ANNULLAMENTO FORMULARIO E REGISTRAZIONE
» Data di registrazione del formulario: quella della verifica a destino o quella dell'inizio trasporto?
» Registrazione su registro C/S formulario annullato - Si o No?
» quesito registrazione formulario
» ANNULLAMENTO FORMULARIO E REGISTRAZIONE
» Data di registrazione del formulario: quella della verifica a destino o quella dell'inizio trasporto?
» Registrazione su registro C/S formulario annullato - Si o No?
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Registri c/s
Pagina 1 di 1