Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Come si fa il MUD?
+9
MauroC
abayacht
mapi68
Zertex
da
giovanni gatti
mastro.ralf
Caos2010
mangiapia
13 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Altro
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Come si fa il MUD?
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti,
il titolare della ditta per cui lavoro mi ha perentoriamente detto che devo fare il il MUD.
Il problema è che non l'ho mai fatto.
C'è una guida che mi possa indirizzare? Di buono c'è che le tipologie di rifiuti sono 2/3 quindi potrei fare il semplificato, ma davvero non riesco a capire come.
Potreste aiutarmi?
Grazie mille.
Ciao a tutti,
il titolare della ditta per cui lavoro mi ha perentoriamente detto che devo fare il il MUD.
Il problema è che non l'ho mai fatto.
C'è una guida che mi possa indirizzare? Di buono c'è che le tipologie di rifiuti sono 2/3 quindi potrei fare il semplificato, ma davvero non riesco a capire come.
Potreste aiutarmi?
Grazie mille.
mangiapia- Membro della community
Re: Come si fa il MUD?
non mi risponde nessuno?
Ciao mangiapia,
vediamo di semplificare un po' le cose ... per la sola intermediazione ti basterà compilare una scheda INT per ogni tipologia di rifiuto, allegando i moduli UO e UD indicanti provenienza (UO) e destinazione del rifiuto (UD)
Per quanto concerne il trasporto dovrai compilare una scheda RIF per ogni tipologia di rifiuto trasportato, allegando i moduli RT, DR ed eventualmente il TE se si sono utilizzati altri trasportatori ..
Si indicano le quantità ricevute dai produttori terzi e le quantità inviate ai destinatari senza specificare il numero di viaggi ed i quantitativi relativi ad ogni viaggio
vediamo di semplificare un po' le cose ... per la sola intermediazione ti basterà compilare una scheda INT per ogni tipologia di rifiuto, allegando i moduli UO e UD indicanti provenienza (UO) e destinazione del rifiuto (UD)
Per quanto concerne il trasporto dovrai compilare una scheda RIF per ogni tipologia di rifiuto trasportato, allegando i moduli RT, DR ed eventualmente il TE se si sono utilizzati altri trasportatori ..
Si indicano le quantità ricevute dai produttori terzi e le quantità inviate ai destinatari senza specificare il numero di viaggi ed i quantitativi relativi ad ogni viaggio
mapi68- Moderatrice
mapi68 ha scritto:Ciao mangiapia,
finalmente un po di luce grazie mille!
quindi si sommano i rifiuti bene!
a buon rendere.
Ciao mangiapia!
vedo che hai letto il messaggio ... spero di esserti stata utile ... purtroppo l'altra mattina sono stata interrotta dal mio capo e non sono riuscita ad approfondire ulteriormente ...
poi ho atteso che arrivasse una risposta da parte tua .... e adesso ti invito a porre eventuali altri interrogativi se dovessi avere qualche dubbio ... magari ci vorrà un po' ma saremo sempre pronti a rispoderti, non dubitarne.
Buon weekend!!!
vedo che hai letto il messaggio ... spero di esserti stata utile ... purtroppo l'altra mattina sono stata interrotta dal mio capo e non sono riuscita ad approfondire ulteriormente ...
poi ho atteso che arrivasse una risposta da parte tua .... e adesso ti invito a porre eventuali altri interrogativi se dovessi avere qualche dubbio ... magari ci vorrà un po' ma saremo sempre pronti a rispoderti, non dubitarne.
Buon weekend!!!
mapi68- Moderatrice
mapi68 ha scritto:Ciao mangiapia!
Buon weekend!!!
certo che mi sei stata utile!
se ci sono dei formulari dove abbiamo fatto solo intermediazione, senza nemmeno il trasporto come mi devo comportare?
io sono bravo con i database, access, mysql, sqlserver se qualcuno vuole sfruttare per un'idea... è, per ora, l'unico modo di sdebitarmi.
Ciao!
basterà compilare la scheda INT con un modulo UO ed un modulo UD per ogni CER ... naturalmente non sarà necessario aggiungere schede RIF e moduli DR e TE
Ti ringrazio per l'offerta di disponibilità su database, ecc.
Credo che qualcuno la troverà interessante..
lieta di esserti stata utile..
Buona giornata!
basterà compilare la scheda INT con un modulo UO ed un modulo UD per ogni CER ... naturalmente non sarà necessario aggiungere schede RIF e moduli DR e TE
Ti ringrazio per l'offerta di disponibilità su database, ecc.
Credo che qualcuno la troverà interessante..
lieta di esserti stata utile..
Buona giornata!
mapi68- Moderatrice
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Altro
Pagina 3 di 3