Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Trasporto urgente???
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Trasporto urgente???
"Il trasportatore deve accedere al sistema ed inserire i propri dati relativi al trasporto almeno 4 ore prima dell'operazione di movimentazione, salvo giustificati motivi di emergenza, da indicare nella parte annotazioni dell'Area Registro Cronologico" (Art. 5, c.7)
mmmmm
Che si intende per emergenza?
Come va certificata?
E' correlata alla medesima emergenza del produttore (art.5, c.6)? Mi spiego meglio: può succedere che il produttore faccia la registrazione nei tempi (almeno 8 ore) ed il trasportatore no? Oppure il viceversa?
mmmmm
Che si intende per emergenza?
Come va certificata?
E' correlata alla medesima emergenza del produttore (art.5, c.6)? Mi spiego meglio: può succedere che il produttore faccia la registrazione nei tempi (almeno 8 ore) ed il trasportatore no? Oppure il viceversa?
Giovanni- Utente Attivo
Re: Trasporto urgente???
Emergenza è un'evento imprevedibile, fuori della norma.
Se intendi esigenze tecnico-operative (che sono quelle che non ci permettono di pianificare un trasporto con eccessivo anticipo) credo che sei fuori strada.
Io penso che l'emergenza del produttore possa non incidere sul trasportatore. Mi spiego: se il produttore, per giustificato motivo, apre la scheda 6 ore prima del trasporto anzichè 8, nulla vieta che il trasportatore possa rientrare nei suoi tempi. E viceversa.
Di norma l'emergenza va provata. E' bene tenerne traccia scritta.
Peraltro il sistema permette di allegare dei pdf, magari la strada può essere quella.
Se intendi esigenze tecnico-operative (che sono quelle che non ci permettono di pianificare un trasporto con eccessivo anticipo) credo che sei fuori strada.
Io penso che l'emergenza del produttore possa non incidere sul trasportatore. Mi spiego: se il produttore, per giustificato motivo, apre la scheda 6 ore prima del trasporto anzichè 8, nulla vieta che il trasportatore possa rientrare nei suoi tempi. E viceversa.
Di norma l'emergenza va provata. E' bene tenerne traccia scritta.
Peraltro il sistema permette di allegare dei pdf, magari la strada può essere quella.
Admin- Amministratore
Re: Trasporto urgente???
Quoto.
Un motivo può anche essere il ritardo del produttore nel creare la scheda.
In quel caso faccio l'annotazione sul cronologico e non conservo nulla.
Un motivo può anche essere il ritardo del produttore nel creare la scheda.
In quel caso faccio l'annotazione sul cronologico e non conservo nulla.
innova- Utente Attivo
Argomenti simili
» PROBLEMA USB - URGENTE
» CATEGORIA 2 ALBO GESTORI - PROCEDURA SEMPLIFICATA CANCELLATA
» MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]
» trasporto di "imballaggi vuoti non ripuliti" con modalità di trasporto alla rinfusa
» Trasporto in c/p di un rifiuto non pericoloso il cui codice CER non è indicato nel provvedimento di autorizzazione al trasporto.
» CATEGORIA 2 ALBO GESTORI - PROCEDURA SEMPLIFICATA CANCELLATA
» MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]
» trasporto di "imballaggi vuoti non ripuliti" con modalità di trasporto alla rinfusa
» Trasporto in c/p di un rifiuto non pericoloso il cui codice CER non è indicato nel provvedimento di autorizzazione al trasporto.
Pagina 1 di 1