SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm

» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm

» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm

» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm

» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am

» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm

» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm

» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am

CONAI: superato il limite da calcolo forfettario

2 partecipanti

Andare in basso

CONAI: superato il limite da calcolo forfettario Empty CONAI: superato il limite da calcolo forfettario

Messaggio  raptilus Ven Gen 13, 2012 3:56 pm

Buongiorno a tutti vorrei dei chiarimenti sul Conai. Nel caso pratico se per il 2010 un'azienda che acquista della merce dell'estero imballata per cui utilizzatore e a fine anno utilizzando il calcolo fortettario applicando la percentuale sugli acquisti di merce e risulta inferiore al 52,oo€ non ha presentato nessun modello visto che risulta esente. Ora controllando le fatture di acquisto di merce per il 2011 facendo la stessa procedura di calcolo fortettario applicando lo 0,07% sugli importi dei miei acquisti (merce imballata) di tutto il 2011 risulta un contributo di circa 340,00 euro per cui supero addirittura i 310,oo e dovrei dichiarare trimestralmente. Io per il 20 di gennaio dovrei presentare il modello F2 import e dichiaro trimestrale e per il 2012 ogni tre mesi presenterò questo modello? Chi mi sa aiutare è tutto esatto o tutto sbagliato? E' la prima volta che ho questo caso non so se mi comporto in modo esatto. Grazie
raptilus
raptilus
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

CONAI: superato il limite da calcolo forfettario Empty Re: CONAI: superato il limite da calcolo forfettario

Messaggio  Gabriele Stefani Ven Gen 13, 2012 4:44 pm

raptilus ha scritto:Buongiorno a tutti vorrei dei chiarimenti sul Conai. Nel caso pratico se per il 2010 un'azienda che acquista della merce dell'estero imballata per cui utilizzatore e a fine anno utilizzando il calcolo fortettario applicando la percentuale sugli acquisti di merce e risulta inferiore al 52,oo€ non ha presentato nessun modello visto che risulta esente. Ora controllando le fatture di acquisto di merce per il 2011 facendo la stessa procedura di calcolo fortettario applicando lo 0,07% sugli importi dei miei acquisti (merce imballata) di tutto il 2011 risulta un contributo di circa 340,00 euro per cui supero addirittura i 310,oo e dovrei dichiarare trimestralmente. Io per il 20 di gennaio dovrei presentare il modello F2 import e dichiaro trimestrale e per il 2012 ogni tre mesi presenterò questo modello? Chi mi sa aiutare è tutto esatto o tutto sbagliato? E' la prima volta che ho questo caso non so se mi comporto in modo esatto. Grazie
con le cifre che hai indicato, devi compilare il modulo 6.2 (import) e spedirla al CONAI con cadenza trimestrale: 20/01 - 20/04 - 20/07 - 20 /10.

Moderatore

CONAI: superato il limite da calcolo forfettario Empty Re: CONAI: superato il limite da calcolo forfettario

Messaggio  raptilus Ven Gen 13, 2012 4:51 pm

ok..allora la procedura è esatta!??
grazie
raptilus
raptilus
Nuovo Utente

Messaggio  Gabriele Stefani Ven Gen 13, 2012 4:53 pm

raptilus ha scritto:ok..allora la procedura è esatta!??
grazie

di nulla!
per il saldo della consulenza (1 sopressa .. possibilmente con aglio + damigiana da 5 lt di vino rosso) puoi passare allo sportello dei pegni! Very Happy

PS: gli imballi poi te li restituiamo! ricordali di dichiararli al CONAI entro il 20/04/2012!

Laughing

Moderatore

Messaggio  raptilus Ven Gen 13, 2012 5:32 pm

Laughing
raptilus
raptilus
Nuovo Utente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili