Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Trasporto di urbani + speciali (?)
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Rifiuti urbani :: Gestione dei Rifiuti Urbani
Pagina 1 di 1
Trasporto di urbani + speciali (?)
Avrei una domanda da porvi:
secondo voi è possibile effettuare, durante lo stesso viaggio, un ritiro di rifiuti urbani ed un ritiro di speciali?
Il mezzo che dovrebbe effettuare tale operazione è autorizzato sia per la gestione del servizio di igiene urbana che per il conto terzi. Il rifiuto in oggetto non sarebbe riconoscibile all'atto della consegna all'impianto di recupero in quanto conferito "alla rinfusa".
Partendo dal presupposto che il rifiuto urbano viaggia senza formulario/scheda sistri mentre lo speciale dovrebbe esserne accompagnato, mi chiedo come possa funzionare la cosa. Posso farlo previa pesatura del mezzo prima e dopo il carico del rifiuto speciale in modo da poter indicare un peso certo già alla partenza?
Spero di essere stata chiara.
Apetto un vostro parere. Grazie
Lu_2011
secondo voi è possibile effettuare, durante lo stesso viaggio, un ritiro di rifiuti urbani ed un ritiro di speciali?
Il mezzo che dovrebbe effettuare tale operazione è autorizzato sia per la gestione del servizio di igiene urbana che per il conto terzi. Il rifiuto in oggetto non sarebbe riconoscibile all'atto della consegna all'impianto di recupero in quanto conferito "alla rinfusa".
Partendo dal presupposto che il rifiuto urbano viaggia senza formulario/scheda sistri mentre lo speciale dovrebbe esserne accompagnato, mi chiedo come possa funzionare la cosa. Posso farlo previa pesatura del mezzo prima e dopo il carico del rifiuto speciale in modo da poter indicare un peso certo già alla partenza?
Lu_2011
lu_2011- Utente Attivo
Re: Trasporto di urbani + speciali (?)
detto .. fatto!lu_2011 ha scritto:Avrei una domanda da porvi:
Lu_2011
un chiarimento: i rifiuti speciali di cui parli, sono assimilabili agli urbani?
ad ogni modo, io personalmente tratterei separatamente le due tipologie di rifiuto: con due viaggi differenti, oppure con motrice e rimorchio .. dove però sia cmq tangibile la "separazione" tra i due quantitativi, e sia possibile inequivocabilmente identificare il produttore dei rifiuti (per una parte sarà il comune, dall'altro il privato).
Ancche perchè, trattandosi di rifiuti conferiti "alla rinfusa", nel caso in cui l'impianto dovesse respingere il carico, a che imputi la responsabilità dell'errato conferimento? a chi ritorni i rifiuti? a chi ribalti i costi?
Io direi pertanto di gestire separatamente i carichi: mi rendo conto che la cosa comporti maggiori costi, ma meglio evitarsi eventuali grattacapi.
Purtroppo si parla di non assimbilabili.
Il problema è sorto in quanto dopo i primi contatti con il cliente e i primi preventivi inviati, ci si è resi conto che i quantitativi di rifiuti che sarebbero stati conferiti non erano tali da giustificare viaggi specifici.
... al discorso dell'evantuale respingimento del carico però non avevo pensato. Si capisce vero che sono nuova in materia?
Spero con questa carta di convicere i capi a gestire la cosa in modo più appropriato.
Ti ringrazio tanto.
Lu
Il problema è sorto in quanto dopo i primi contatti con il cliente e i primi preventivi inviati, ci si è resi conto che i quantitativi di rifiuti che sarebbero stati conferiti non erano tali da giustificare viaggi specifici.
... al discorso dell'evantuale respingimento del carico però non avevo pensato. Si capisce vero che sono nuova in materia?
Spero con questa carta di convicere i capi a gestire la cosa in modo più appropriato.
Ti ringrazio tanto.
Lu
lu_2011- Utente Attivo
tranquilla: il mondo dei rifiuti è uno dei tanti dove vige la regola "impara l'arte e mettila da parte"lu_2011 ha scritto:
Si capisce vero che sono nuova in materia?
ci mancherebbe .. siamo qui appositamente per darci reciprocamente una manolu_2011 ha scritto:
Ti ringrazio tanto.
Argomenti simili
» Rifiuti Urbani Tritovagliati (191212), Speciali o Urbani?
» dai "privati" ricevo rif speciali o urbani ?
» rifiuti speciali non pericolosi assimilati agli urbani
» Ancora sui giardinieri...urbani o speciali?
» fir trasporto urbani
» dai "privati" ricevo rif speciali o urbani ?
» rifiuti speciali non pericolosi assimilati agli urbani
» Ancora sui giardinieri...urbani o speciali?
» fir trasporto urbani
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Rifiuti urbani :: Gestione dei Rifiuti Urbani
Pagina 1 di 1