Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
TRATTAMENTO R13 PFU
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
TRATTAMENTO R13 PFU
Salve, ho un impianto con autorizzazione ordinaria per R13 di CER 160103. Dovrei effettuare unicamente stoccaggio dei pneumatici, senza triturazione, lavaggio o vulcanizzazione, mentre sulla mia autorizzazione è inserito l'obbligo di triturarli. In Provincia mi hanno consigliato di informarmi in merito. Secondo voi è possibile effettuare un R13 di PFU inteso come messa in riserva senza trattamenti ulteriori? Grazie a tutti!!
giordag- Nuovo Utente
Re: TRATTAMENTO R13 PFU
Perchè mai nell'autorizzazione è richiesta la triturazione se non dovete effettuarla?
E' più che probabile che il progettista, su indicazioni del committente abbia inserito anche questo trattamento nella richiesta di autorizzazione.
Se non dovete effettuare tale trattamento sarebbe opportuno inviare una raccomandata all'ente che ha rilasciato il provvedimento, spiegando che non intendente effettuare tale trattamento e che vi riservate di inviare nuova comunicazione all'ente qualora decidiate in seguito di effettuarla. Ovviamente la comunicazione dovrebbe essere protocollata da voi in uscita firmata dal legale rappresentante e dovrete attendere una risposta dall'ente.
Prima di fare ciò però sarebbe opportuno recarsi in provincia o in regione, a seconda dell'ente che ha rilasciato il provvedimento e chiedere che strada seguire.
Quella che ti ho suggerito è la strada che in un primo momento abbiamo seguito noi.
E' più che probabile che il progettista, su indicazioni del committente abbia inserito anche questo trattamento nella richiesta di autorizzazione.
Se non dovete effettuare tale trattamento sarebbe opportuno inviare una raccomandata all'ente che ha rilasciato il provvedimento, spiegando che non intendente effettuare tale trattamento e che vi riservate di inviare nuova comunicazione all'ente qualora decidiate in seguito di effettuarla. Ovviamente la comunicazione dovrebbe essere protocollata da voi in uscita firmata dal legale rappresentante e dovrete attendere una risposta dall'ente.
Prima di fare ciò però sarebbe opportuno recarsi in provincia o in regione, a seconda dell'ente che ha rilasciato il provvedimento e chiedere che strada seguire.
Quella che ti ho suggerito è la strada che in un primo momento abbiamo seguito noi.
Re: TRATTAMENTO R13 PFU
Nella richiesta di autorizzazione era previsto unicamente lo stoccaggio, senza trattamenti (il progettista sono sempre io.... )...Il punto è che la mia Provincia nelle "Prescrizioni in fase di esercizio" inserisce sempre la dicitura "si rende necessario provvedere alla triturazione dei pneumatici", anche quando si tratti di R13, riferendosi al DL del 1997 in cui è definita l'operazione R13 per i PFU. Mi hanno consigliato di fare una comunicazione al loro ufficio rifiuto in cui richiedo unicamente lo stoccaggio senza trattamenti. ci sono problemi a livello legale? e nel caso in cui i PFU provengano da un sito di trattamento in dismissione che già effettuava un R13 (inteso come sola messa in riserva)?? Ancora grazie!!!!!!
giordag- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Trattamento a calce
» Trattamento cer 150106
» carico per trattamento r13
» Rifiuti Prodotti dal trattamento antiparassitario
» R13 IN SEMPLIFICATA - R13 IN ORDINARIA
» Trattamento cer 150106
» carico per trattamento r13
» Rifiuti Prodotti dal trattamento antiparassitario
» R13 IN SEMPLIFICATA - R13 IN ORDINARIA
Pagina 1 di 1