Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
ANDATE NEL SITO SISTRI
+20
Sindbad
alberto tilli
bibo
isamonfroni
mastro.ralf
CJM
Oskar
paopao
SA82
Zelia87
Sato
fabiodafirenze
VdT
marcosperandio
Admin
MauroC
sviluppo
Six gear
zesec
homer
24 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
zesec- Moderatore e Partner
Re: ANDATE NEL SITO SISTRI
Sistri for Dummies
Six gear- Utente Attivo
Mah....Test permanente.......
...sta cosa mi puzza di ULTIMA SPIAGGIA.......
...sta cosa mi puzza di ULTIMA SPIAGGIA.......
sviluppo- Utente Attivo
Hanno tolto la foto della Presti, un pò mi manca quella santa donna!!!
va bè la toglierò anche dalla mia camera da letto...
va bè la toglierò anche dalla mia camera da letto...
MauroC- Utente Attivo
Lo ritengo un approccio molto concreto e ragionevole, supera i limiti evidenziati dai precedenti test e dimostra la piena disponibilta' del MATTM a semplificare il sistema.
La ragione, a mio sommesso avviso, non va ricercata in un recupero amorevole delle istanze del mondo imprenditoriale bensi' nell'esigenza di far partire in qualche modo la macchina e "chiudere" un'imbarazzante fase di stallo.
Ma tant'e'. Solo in questo modo si riuscira' a capire se il Sistri e' effettivamente in grado di sopravvivere.
La ragione, a mio sommesso avviso, non va ricercata in un recupero amorevole delle istanze del mondo imprenditoriale bensi' nell'esigenza di far partire in qualche modo la macchina e "chiudere" un'imbarazzante fase di stallo.
Ma tant'e'. Solo in questo modo si riuscira' a capire se il Sistri e' effettivamente in grado di sopravvivere.
Admin- Amministratore
Mi sarebbe piaciuto leggere un sommario con numeri e pareri dell'ultimo test delle settimane scorse.
Che si fa ragazzi, scegliamo una giornata a cui partecipare?
Concordo con il pensiero di Admin. Un test permanente permetterà di verificare man mano quali sono i limiti del sistri, le cose da sistemare e quanto può reggere realmente il sistema senza andare in collasso. Credo che man mano che la notizia si sparge gli utenti inizieranno ad utilizzarlo andando a regime. In tal modo il 9 Febbraio avremo superato l'imbarazzo iniziale ed avremo una certa dimestichezza.
Farei solo due appunti:
1) Sarebbe stato necessario dare notizia a tutti gli utenti registrati di questo test permanente
2) Eviterei di far uscire manuali su manuali fino al 9 febbraio con il rischio di confondere gli operatori. Proporrei al ministero di attendere un congruo tempo per verificare i reali difetti del sistema e far uscire una sola versione definitiva prima del 9 Febbraio. Ovviamente non l'8 Febbraio ma qualche settimana prima per dare modo a tutti di adeguarsi in maniera opportuna.
Questo tipo di apertura è apprezzabile.
Farei solo due appunti:
1) Sarebbe stato necessario dare notizia a tutti gli utenti registrati di questo test permanente
2) Eviterei di far uscire manuali su manuali fino al 9 febbraio con il rischio di confondere gli operatori. Proporrei al ministero di attendere un congruo tempo per verificare i reali difetti del sistema e far uscire una sola versione definitiva prima del 9 Febbraio. Ovviamente non l'8 Febbraio ma qualche settimana prima per dare modo a tutti di adeguarsi in maniera opportuna.
Questo tipo di apertura è apprezzabile.
se gli accessi al portale continuano a essere quelli degli ultimi tempi possono anche continuare a testare fino all'8 febbraio... in realtà tra molti operatori noto da tempo una certa quale disillusione sulle effettive possibilità di partenza del sistri nei tempi stabiliti.
fabiodafirenze- Utente Attivo
..Ciao Marco..marcosperandio ha scritto:
ti ringrazio per l'invito, ma lo declino poichè, parafrasando Guccini...."di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
...Sato..
Sato- Utente Attivo
Cominciavo a preoccuparmi nel non sentirti più pensavo fossi emigrato con zio B.Sato ha scritto:..Ciao Marco..marcosperandio ha scritto:
ti ringrazio per l'invito, ma lo declino poichè, parafrasando Guccini...."di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
...Sato..
CIao a tutti...
Ho un bel dubbio.... MA come si volge il test??
Devo provare a fare movimentazioni finte.. o teoricamente, il test va fatto in parallelo all'uso del formulario e registro carico e scarico?? ( PS sono un trasportatore)
Ho un bel dubbio.... MA come si volge il test??
Devo provare a fare movimentazioni finte.. o teoricamente, il test va fatto in parallelo all'uso del formulario e registro carico e scarico?? ( PS sono un trasportatore)
Zelia87- Utente Attivo
E si questa è una buona riflessione..faccio funzionare il doppio binario (carteceo/informatico) e poi l'8 febbraio alle 23:59 cancello tutte le movimentazioni svolte come test?Ma poi c'è qualcuno che controlla l'effettivo parallelismo delle operazioni?Se non dovessi movimentare taluni codici posso comunque fare delle simulazioni?
SA82- Utente Attivo
A mio parere dovremmo usarlo in parallelo al registro cartaceo, così da simulare il reale utilizzo se mai dovesse partire.
Solo trovo difficile convincere di nuovo il mio trasportatore a fare altre prove, perchè non ne può più di sistri, e come lui ce ne saranno altri mille.
Solo trovo difficile convincere di nuovo il mio trasportatore a fare altre prove, perchè non ne può più di sistri, e come lui ce ne saranno altri mille.
paopao- Utente Attivo
Il test non sostituisce il cartaceo che rimane obbligatorio. Si possono fare movimentazioni simulate o doppio binario; siccome non è detto che poi sarà possibile ripulire il tutto io suggerirei di usarlo per movimentazioni vere ( anche senza filiera completa usando la compilazione conto terzi per chiuderle) oppure se proprio non si riesce inventandosi movimenti riempiendo qui e la le annotazioni con test sistri o similari.
Modifiche definitive?
Per quello che può valere un comunicato non firmato in un sito foderato di manleve (disclaimer) vorrei richiamare la Vs. attenzione su queste righe:
I Manuali contengono, infatti, tutte le nuove procedure e semplificazioni adottate in via sperimentale, in attesa di una loro successiva approvazione formale.
Mi è sfuggito qualcosa o è la prima volta che scrivono qualcosa sulla validità delle modifiche?
I Manuali contengono, infatti, tutte le nuove procedure e semplificazioni adottate in via sperimentale, in attesa di una loro successiva approvazione formale.
Mi è sfuggito qualcosa o è la prima volta che scrivono qualcosa sulla validità delle modifiche?
Oskar- Membro della community
ANDATE NEL SITO SISTRI?
Semmai sarà il SITO SISTRI A DOVER VENIRE DA ME!
Semmai sarà il SITO SISTRI A DOVER VENIRE DA ME!
Credo proprio di si'. Parliamoci chiaro:
se il MATTM ha davvero intenzione di rispettare la scadenza, entro meta' gennaio dovranno sussistere le seguenti condizioni:
- decreti in Gazzetta Ufficiale;
- modifiche approvate e definitive;
- manuali in versione definitiva;
- richieste di sostituzione di hardware difettoso tutte evase;
- casistiche dubbie risolte.
Altrimenti non si parte o, peggio, si parte col piede sbagliato e il sistema rischia di saltare.
Admin- Amministratore
Admin perchè non ti proponi per fare il Ministro dell'ambiente?
Vedo che ne sai ben più di loro........
PS..... è accertato che ci leggono.........
Vedo che ne sai ben più di loro........
PS..... è accertato che ci leggono.........
Sono solo considerazioni di buonsenso. Bastasse questo per fare il ministro...
Se ci leggono speriamo che le azioni siano conseguenti.
Se ci leggono speriamo che le azioni siano conseguenti.
Admin- Amministratore
Admin ha scritto:Mi è sfuggito qualcosa o è la prima volta che scrivono qualcosa sulla validità delle modifiche?
Credo proprio di si'. Parliamoci chiaro:
se il MATTM ha davvero intenzione di rispettare la scadenza, entro meta' gennaio dovranno sussistere le seguenti condizioni:
- decreti in Gazzetta Ufficiale;
- modifiche approvate e definitive;
- manuali in versione definitiva;
- richieste di sostituzione di hardware difettoso tutte evase;
- casistiche dubbie risolte.
Altrimenti non si parte o, peggio, si parte col piede sbagliato e il sistema rischia di saltare.
Ho finito adesso di parlare con un operatore del cc per una usb che stò aspettando da AGOSTO mi ha risposto dopo haver fatto delle verifiche che non è stata ancora codificata e così non possono spedirla siamo rimasti che ci sentiamo o lunedi o martedi....non trovo più neanche le parole per descrivere questa situazione
bibo- Membro della community
Anch'io sto aspettando l'appuntamento per l'istallazione di due bb dai primi di Agosto. Se vogliono partire il 9/2 , se non sono arrivate le BB, cosa faccio chiudo bottega ??
alberto tilli- Utente Attivo
Credo di detenere il record:
Iscrizione mezzo novembre 2010 in attesa bb e successiva installazione nonostante svariati fax con le ricevute (tutte) comprovanti il pagamento dei mezzi.
Per il mio piccolo parere sono talmente consapevoli che è tutta una bufala che non si preoccupano neanche più d'installare quanto pagato.
Nel frattempo sono decedute le chiavette USB degli altri mezzi.
Amen.
Iscrizione mezzo novembre 2010 in attesa bb e successiva installazione nonostante svariati fax con le ricevute (tutte) comprovanti il pagamento dei mezzi.
Per il mio piccolo parere sono talmente consapevoli che è tutta una bufala che non si preoccupano neanche più d'installare quanto pagato.
Nel frattempo sono decedute le chiavette USB degli altri mezzi.
Amen.
Sindbad- Utente Attivo
Ma in ogni caso si tratta di test "facoltativi" giusto?
Ho clienti che rientrano in questa categoria ma non hanno nessuna intenzione di "testare" il sistema.
Ho clienti che rientrano in questa categoria ma non hanno nessuna intenzione di "testare" il sistema.
angel- Utente Attivo
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» SISTRI abolito dal 1 gennaio 2019
» COnsiderazioni sul documento "Nota informativa sul SISTRI e...." pubblicato sul sito del SISTRI
» Sito del SISTRI
» delega associazioni di categoria
» News dal sito Sistri.it
» COnsiderazioni sul documento "Nota informativa sul SISTRI e...." pubblicato sul sito del SISTRI
» Sito del SISTRI
» delega associazioni di categoria
» News dal sito Sistri.it
Pagina 1 di 2