Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
CER lampade
+3
Admin
Gabriele Stefani
IlariaABC
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
CER lampade
ho un po' di confusione in merito alla classificazione delle lampade esauste.
classiche lampadine ad incandescenza: 16 02 16 può andare bene?
lampadine a basso consumo?
neon?
mi scordo qualcosa?
grazie
neon?
mi scordo qualcosa?
grazie
IlariaABC- Nuovo Utente
Re: CER lampade
IlariaABC ha scritto:ho un po' di confusione in merito alla classificazione delle lampade esauste.
neon?
mi scordo qualcosa?
grazie
CER 200121*: tubi fluorescenti ed altri rifiuti contenenti mercurio.
Ricordo che per il ritiro delle lampade, è attivo il servizio gratuito offerto dal Consorzio ECOLAMP, previa registrazione al sito e richiesta di scarico.
Tranne che per le lampade ad incandescenza.
Quelle non vanno gestite nel circuito RAEE.
Quelle non vanno gestite nel circuito RAEE.
Admin- Amministratore
Gabriele Stefani ha scritto:IlariaABC ha scritto:ho un po' di confusione ....16 02 16
.....CER 200121.....
...sono inopportuna? ....urbani .... speciali?? Cambia qualcosa??
Così prendo nota anche io!
Lu
lu_2011- Utente Attivo
Nel caso dei RAEE occorre ragionare in termini di RAEE domestici e RAEE professionali. E per le sorgenti luminose (raggruppamento R5) la gestione è unificata.
Admin- Amministratore
Concordo con Admin. C'è anche una circolare dell'albo gestori ambientali dove viene evidenziato che le sorgenti luminose che rientrano nel campo dei raee sono codificate con il codice 20.01.21.
CER 200121*: tubi fluorescenti ed altri rifiuti contenenti mercurio.
Ricordo che per il ritiro delle lampade, è attivo il servizio gratuito offerto dal Consorzio ECOLAMP, previa registrazione al sito e richiesta di scarico.
Ma questo codice va bene anche per i rifiuti prodotti dagli impiantisti che fanno manutenzione? Perché una ditta che effettua la sostituzione dei tubi al neon e ha presentato all'Albo la domanda di aggiornamento inserendo fra i codici dei rifiuti che trasporta, dal luogo di produzione (cliente) alla sua sede, anche il 200121* se l'è visto respinto nel provvedimento di aggiornamento.
C'è anche una circolare dell'albo gestori ambientali dove viene evidenziato che le sorgenti luminose che rientrano nel campo dei raee sono codificate con il codice 20.01.21.
Scusa, qual è la circolare?
Ma se sono sempre l'impiantista di cui sopra sono obbligato a gestire i tubi al neon (per esempio) come RAEE (e quindi iscrivermi alla relativa categoria presso l'Albo) o posso gestirli come rifiuti speciali pericolosi con tutto quello che ne consegue (iscrizione al SISTRI, registro c/s, etc...)???
luanap- Utente Attivo
ai miei clienti impiantisti quel codice lo hanno rilasciato. assicurati che la descrizione dell'oggetto sociale dell'azienda sia completa e corretta perchè è da lì che poi valutano quali codici, tra quelli richiesti, rilasciare in provvedimento.
ai miei clienti impiantisti quel codice lo hanno rilasciato. assicurati che la descrizione dell'oggetto sociale dell'azienda sia completa e corretta perchè è da lì che poi valutano quali codici, tra quelli richiesti, rilasciare in provvedimento.
Questa è l'attività in CCIAA: ATTIVITA' DI INSTALLAZIONE, AMPLIAMENTO, TRASFORMAZIONE, MANUTENZIONE IMPIANTI DI PRODUZIONE, TRASFORMAZIONE, TRASPORTO, DISTRIBUZIONE, UTILIZZAZIONE DELL'ENERGIA ELETTRICA, IMPIANTI DI PROTEZIONE CONTRO LE SCARICHE ATMOSFERICHE.
Direi che dovrebbe essere prevista la produzione di lampade derivanti dalle operazioni di manutenzione di un impianto elettrico
Scusa per curiosità il Tuo albo qual è?
luanap- Utente Attivo
VdT ha scritto:ai miei clienti impiantisti quel codice lo hanno rilasciato. assicurati che la descrizione dell'oggetto sociale dell'azienda sia completa e corretta perchè è da lì che poi valutano quali codici, tra quelli richiesti, rilasciare in provvedimento.
Non tutte le sezioni dell'albo rilasciano quel codice
Supremoanziano- Utente Attivo
Si lo so che non tutte le sezioni lo rilasciano. Sarebbe il caso al momento della consegna della documentazione provare a spiegare al funzionario il perchè della richiesta di quel codice. In genere nelle sezioni dove mi reco io dopo aver spiegato la situazione si trova una soluzione.
Argomenti simili
» Rifiuti lampade led
» Lampade allo Xenon
» [TOP] Lampade fluorescenti
» commerciante di lampade
» PC e NEON - SISTRI ?
» Lampade allo Xenon
» [TOP] Lampade fluorescenti
» commerciante di lampade
» PC e NEON - SISTRI ?
Pagina 1 di 1