Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
REPORT e il SISTRI
+15
SA82
Six gear
Aurora Brancia
Admin
CROCIDOLITE
CORRADO COMOGLIO
Sato
mej
cirillo
Matrix
Maw
beltrale
silvia79
luckyluke
faber83
19 partecipanti
Pagina 1 di 1
REPORT e il SISTRI
A report si parlerà di sistri il 27/11...
http://www.trasportoeuropa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6112:report-indaga-sul-sistri&catid=24:adr&Itemid=71
http://www.trasportoeuropa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6112:report-indaga-sul-sistri&catid=24:adr&Itemid=71
faber83- Membro della community
Re: REPORT e il SISTRI
faber83 ha scritto:A report si parlerà di sistri il 27/11...
grazie per la notizia!
luckyluke- Utente Attivo
bene non me lo devo perdere
silvia79- Utente Attivo
DIO TI RINGRAZIO
beltrale- Utente Attivo
Fantastico !! finalmente la Gabanelli farà vedere in televisione l'obrobrio sistri mi auguro sia andata a frugare per bene tutte le porcherie che hanno fatto.
Maw- Utente Attivo
era ora
beltrale ha scritto:DIO TI RINGRAZIO
era ora
Matrix- Nuovo Utente
Matrix ha scritto:beltrale ha scritto:DIO TI RINGRAZIO
era ora
Ragazzi, è RAI 3, io non ci conterei troppo...
mi quoto...
Ultima modifica di cirillo il Lun Nov 21, 2011 1:13 am - modificato 1 volta.
cirillo- Moderatore
ho appena finito di vedere REPORT, e non ho sentito neanche nominare la parola SISTRI, mentre da domani mattina sconsiglio a tutti di provare ad esportare qualisiasi materiale con destinazione Cina......
Cara Sig.Ra Gabanelli e Sig. Casalini,
allora, il regolamento europeo parla chiaro, e se noi che siamo già il paese al mondo che si preoccupa di più se si esporti o meno un rifiuto pericoloso o meno, vogliamo bloccare del tutto le esportazioni di materiali riciclabili verso la Cina o altro paese che sia, perchè il Polieco si lamenta, oppure che mancano i RAEE, mi sa tanto di puntata "richiesta" da certi poteri che richiedono di bloccare le esportazioni per trattenere i materiali qua (è stato chiaramente fatto capire nel servizio) da noi a prezzi più bassi e pagarli 2 lire....come sempre si punta sulla Cina, e facile sparare sulla crocerossa, mentre sui RAEE non si è menzionato il fatto che sempre + spesso partono dall'italia con destinazione Germania, che poi gira voce non li riciclano la, ma i tedeschi li fanno arrivare in Polonia e vengono smontati e "riciclati" in stile Guandong........Sig. Casalini, perchè non va a farsi un giretto in Polonia? Parlare male della Cina e facile tanto è distante, mentre scavare su cosa fanno nel nostro nord europa, forse non è tanto indolore visto che Germania e Polonia sono paesi UE..... se il regolamento parla chiaro, e siamo già il paese che controlla maggiormente i rifiuti in uscita, cosa volete fare, con decisione unilaterale bloccare le esportazioni verso la Cina? o è meglio controllare di più i prodotti importati dall'estero? Se siamo veramente preoccupati per i giocattoli che i nostri bambini mettono in bocca, al limite dovreste bloccare le importazioni dalla Cina... ma visto che è una cosa impensabile, per voi è meglio provare a bloccare le esportazioni di plastica, ma se si bloccasse totalmente le esportazioni di materiali riciclabili verso la Cina, ma poi i cinesi riciclano materiale inquinato arrivato da altri paesi, che cosa cambia per la sicurezza dei nostri bambini ??????? più controlli in entrata, ma in uscita non cambia niente per i nostri bambini, a meno che non ci stia tanto a cuore la salute dei Cinesi!?!?!?! A me sembrava un servizio richiesto e sponsorizzato da qualche personaggio comparso nel servizio, con lo scopo primario di bloccare il più possibile le esportazioni, più che della sicurezza dei giocattoli......
Con tutto quello che ci sarebbe da dire sul SISTRI, si continua a fare silenzio o al massimo a sfiorare l'argomento, se aveste fatto un servizio specifico sul SISTRI che fosse stato la metà del tempo dedicato alle esportazioni verso la Cina...Sig.Ra Gabanelli, inizio a dubitare sulla vostra buona fede.
In fede, un eco mafioso.
Tanto per voi siamo tutti eco mafiosi.
Cara Sig.Ra Gabanelli e Sig. Casalini,
allora, il regolamento europeo parla chiaro, e se noi che siamo già il paese al mondo che si preoccupa di più se si esporti o meno un rifiuto pericoloso o meno, vogliamo bloccare del tutto le esportazioni di materiali riciclabili verso la Cina o altro paese che sia, perchè il Polieco si lamenta, oppure che mancano i RAEE, mi sa tanto di puntata "richiesta" da certi poteri che richiedono di bloccare le esportazioni per trattenere i materiali qua (è stato chiaramente fatto capire nel servizio) da noi a prezzi più bassi e pagarli 2 lire....come sempre si punta sulla Cina, e facile sparare sulla crocerossa, mentre sui RAEE non si è menzionato il fatto che sempre + spesso partono dall'italia con destinazione Germania, che poi gira voce non li riciclano la, ma i tedeschi li fanno arrivare in Polonia e vengono smontati e "riciclati" in stile Guandong........Sig. Casalini, perchè non va a farsi un giretto in Polonia? Parlare male della Cina e facile tanto è distante, mentre scavare su cosa fanno nel nostro nord europa, forse non è tanto indolore visto che Germania e Polonia sono paesi UE..... se il regolamento parla chiaro, e siamo già il paese che controlla maggiormente i rifiuti in uscita, cosa volete fare, con decisione unilaterale bloccare le esportazioni verso la Cina? o è meglio controllare di più i prodotti importati dall'estero? Se siamo veramente preoccupati per i giocattoli che i nostri bambini mettono in bocca, al limite dovreste bloccare le importazioni dalla Cina... ma visto che è una cosa impensabile, per voi è meglio provare a bloccare le esportazioni di plastica, ma se si bloccasse totalmente le esportazioni di materiali riciclabili verso la Cina, ma poi i cinesi riciclano materiale inquinato arrivato da altri paesi, che cosa cambia per la sicurezza dei nostri bambini ??????? più controlli in entrata, ma in uscita non cambia niente per i nostri bambini, a meno che non ci stia tanto a cuore la salute dei Cinesi!?!?!?! A me sembrava un servizio richiesto e sponsorizzato da qualche personaggio comparso nel servizio, con lo scopo primario di bloccare il più possibile le esportazioni, più che della sicurezza dei giocattoli......
Con tutto quello che ci sarebbe da dire sul SISTRI, si continua a fare silenzio o al massimo a sfiorare l'argomento, se aveste fatto un servizio specifico sul SISTRI che fosse stato la metà del tempo dedicato alle esportazioni verso la Cina...Sig.Ra Gabanelli, inizio a dubitare sulla vostra buona fede.
In fede, un eco mafioso.
Tanto per voi siamo tutti eco mafiosi.
Ultima modifica di mej il Lun Nov 21, 2011 1:27 am - modificato 1 volta.
mej- Membro della community
Ad onor del vero, bisogna dire che la Gabanelli aveva annunciato che il sistri avrebbe occupato 2 puntate di Report. Effettivamente stasera sono state fatte le premesse affinchè in quella di domenica prossima si parli di tracciabilità del rifiuto, e quindi di sistri. Tutto sommato, alla luce di quello che sta accadendo in selex, attendere una settimana per avere notizie più fresche, non è poi così male...
Però un consiglio lo darei anche io alla Sig.ra Gabanelli: oltre a sparare a zero sugli esportatori "cattivi" che per soldi (e chissà per quale altro motivo lo farebbero...??) mandano il rifiuto in Cina o chissà dove, perchè non si chiede come mai lo stesso rifiuto da riciclare, ritirato gratis (o quasi), viene poi pagato poco dai consorzi agli impianti ed ai trasportatori per la lavorazione?? Perchè non va a vedere chi c'è dietro ai vari consorzi della plastica, dei raee, dei neon, ecc, quanto guadagnano i vari componenti dei CDA, i loro bilanci, ma principalmente quanto incassano dai produttori obbligati??? E come mai i consorzi spuntano come funghi?? Si è forse trovata una nuova forma di business, una nuova forma su come rubacchiare qualche punto percentuale alle aziende con la scusa dell'ambiente ma facendosi scudo dietro obblighi di legge??
Queste sono alcune risposte che mi piacerebbe ricevere...!!
..Sato..
Però un consiglio lo darei anche io alla Sig.ra Gabanelli: oltre a sparare a zero sugli esportatori "cattivi" che per soldi (e chissà per quale altro motivo lo farebbero...??) mandano il rifiuto in Cina o chissà dove, perchè non si chiede come mai lo stesso rifiuto da riciclare, ritirato gratis (o quasi), viene poi pagato poco dai consorzi agli impianti ed ai trasportatori per la lavorazione?? Perchè non va a vedere chi c'è dietro ai vari consorzi della plastica, dei raee, dei neon, ecc, quanto guadagnano i vari componenti dei CDA, i loro bilanci, ma principalmente quanto incassano dai produttori obbligati??? E come mai i consorzi spuntano come funghi?? Si è forse trovata una nuova forma di business, una nuova forma su come rubacchiare qualche punto percentuale alle aziende con la scusa dell'ambiente ma facendosi scudo dietro obblighi di legge??
Queste sono alcune risposte che mi piacerebbe ricevere...!!
..Sato..
Sato- Utente Attivo
faber83 ha scritto:A report si parlerà di sistri il 27/11...
Grazie davvero puntata imperdibile dopo 2 anni di "passione".....
CORRADO COMOGLIO- Membro della community
REPORT
SOLO DUE PAROLE:
GRANDE REPORT, GRANDE GABBANELLI
CROCIDOLITE- Utente Attivo
Per chi se lo fosse perso: http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-5e4e32f0-2ab7-496e-8606-936d8df52fda.html
Admin- Amministratore
grazie, admin, io ieri sera stavo con la capa nel PC a finire un lavoro e non ho potuto seguire.
Ho provato un senso di rincuoramento leggendo che non solo io vedo quanto questo "sistema" sia di fatto ed in pratica un grandissimo aiuto alle ecomafie varie e vere. Mi sono talmente rincuorata che -anche se ho ormai letto il testo- appena mi sarà possibile rivedrò in streaming la puntata sul sito di report: da 3 anni mi sento dare della cassandra, quando non della disfattista tout-court, da molti che hanno dato retta sia alla pubblicità di angela (del tutto incolpevole, peraltro) sia alla propaganda del "fare" con cui ogni tanto si è parlato in TV del sistri.
A questo, permettetemi di aggiungere che come napoletana ho trovato INSULTANTE che anche la raccolta pubblica della sola campania dovesse essere "tracciabile", atteso che la liberazione di napoli dei rifuti in 60 giorni è stata fatto requisendo terreni adiacenti a terre coltivate, facendole diventare zone militari ed abbancandoci ecoballe sopra miseri strati di ghiaietto acquistato anche in cave abusive locali, in un'area con la falda superficiale a -3m dal piano campagna (apposta è zona da coltivo...). Alla strafaccia di ogni criterio di protezione civile.
Voi non le avete viste: io sì.
Sono ancora là, aumentano pure ogni tanto un altro strato, c'è il filo spinato altro 50 cm (...) e un militare seduto in un casottino con affianco il cartello "zona di interesse strategico nazionale - vietato l'accesso". A dirlo, sono cartelli gialli con una scritta nera: chissà, forse prima c'era scritto "addio boccadirosa, con te se ne parte la primavera"...
Munnezza militarizzata per impedire a tutti gli organi di controllo di accedere e di controllare alcunchè. E complimenti a chi l'ha architettato con la logica di creare prima l'inganno e poi farci la legge tutt'intorno: come ha ricordato il procuratore Amendola, "La polizia giudiziaria, che ogni giorno gli cambiano le cose, non sa più quale legge applicare: la polizia cosa fa, non controlla più i rifiuti. Da due anni siamo nella totale incertezza. I rifiuti vengono controllati molto poco e può succedere qualunque cosa in questo nostro Paese.".
Buona giornata di lavoro a tutti !
Ho provato un senso di rincuoramento leggendo che non solo io vedo quanto questo "sistema" sia di fatto ed in pratica un grandissimo aiuto alle ecomafie varie e vere. Mi sono talmente rincuorata che -anche se ho ormai letto il testo- appena mi sarà possibile rivedrò in streaming la puntata sul sito di report: da 3 anni mi sento dare della cassandra, quando non della disfattista tout-court, da molti che hanno dato retta sia alla pubblicità di angela (del tutto incolpevole, peraltro) sia alla propaganda del "fare" con cui ogni tanto si è parlato in TV del sistri.
A questo, permettetemi di aggiungere che come napoletana ho trovato INSULTANTE che anche la raccolta pubblica della sola campania dovesse essere "tracciabile", atteso che la liberazione di napoli dei rifuti in 60 giorni è stata fatto requisendo terreni adiacenti a terre coltivate, facendole diventare zone militari ed abbancandoci ecoballe sopra miseri strati di ghiaietto acquistato anche in cave abusive locali, in un'area con la falda superficiale a -3m dal piano campagna (apposta è zona da coltivo...). Alla strafaccia di ogni criterio di protezione civile.
Voi non le avete viste: io sì.
Sono ancora là, aumentano pure ogni tanto un altro strato, c'è il filo spinato altro 50 cm (...) e un militare seduto in un casottino con affianco il cartello "zona di interesse strategico nazionale - vietato l'accesso". A dirlo, sono cartelli gialli con una scritta nera: chissà, forse prima c'era scritto "addio boccadirosa, con te se ne parte la primavera"...
Munnezza militarizzata per impedire a tutti gli organi di controllo di accedere e di controllare alcunchè. E complimenti a chi l'ha architettato con la logica di creare prima l'inganno e poi farci la legge tutt'intorno: come ha ricordato il procuratore Amendola, "La polizia giudiziaria, che ogni giorno gli cambiano le cose, non sa più quale legge applicare: la polizia cosa fa, non controlla più i rifiuti. Da due anni siamo nella totale incertezza. I rifiuti vengono controllati molto poco e può succedere qualunque cosa in questo nostro Paese.".
Buona giornata di lavoro a tutti !
Aurora Brancia- Moderatrice
Io le ho viste.Voi non le avete viste: io sì.
Se avete Google Earth, andate a:
40°57'29,57" N - 14°04'11,57" E (in gradi, minuti, secondi)
40,958214 - 14,069881 (in gradi decimali)
E vedete come si è sono ritrovati i contadini che non hanno ceduto i campi.
Come direbbe la Gabanelli: c'è chi dice no.
Ultima modifica di Admin il Lun Nov 28, 2011 11:29 am - modificato 1 volta.
Admin- Amministratore
CROCIDOLITE ha scritto:SOLO DUE PAROLE:
Ma era una battuta perchè la Gabanelli ha "gabbato"?
Mi sento molto "firm"iano nel sentimento poco buonista e speranzoso nei confronti dei giornalisti televisivi.
Six gear- Utente Attivo
Diciamo che di Sistri non si è sentito parlar troppo. E' stato fatto un breve cenno, la maggior parte del tempo è stato invece impiegato a parlare di traffici illeciti internazionali che, per quanto siano da controllare, regimare ed abolire con un'attività insistente di intelligence internazionale, esulano dal controllo ad opera del Sistema di tracciabilità dei rifiuti, il nostro tanto discusso Sistri. Le telecamere delle reti che contano devono scendere in piazza, entrare nelle aziende che ogni giorno lavorano in questo settore e che cercano di agire, sempre e comunque, rispettando le leggi vigenti in materia. Le tematiche di natura ambientale sono diverse e tutte ugualmente complesse e pertanto sarebbe giusto scindere le problematiche perchè altrimenti si rischia di eseguire un'inchiesta dai tanti contenuti ma confusa e non dettagliata su alcuno di questi. E come per tutte le altre questioni italiane, chi opera nel giusto viene controllato a dismisura a differenza di quanti operano nell'illecito che invece oltre a non essere censiti in alcun modo continuano ad operare indisturbati e a convogliare in sè ricchezze e comportamenti "non sostenibili" nei confronti di simili e dell'ambiente circostante!
SA82- Utente Attivo
Bella puntata!
Tutto gira intorno Finmeccanica......
Un'unica parola verso il SISTRI........ABBATTETELOOOO!!!!!!
Tutto gira intorno Finmeccanica......
Un'unica parola verso il SISTRI........ABBATTETELOOOO!!!!!!
sviluppo- Utente Attivo
Ecco l'estratto della puntata di Report in cui si parla di "Sistri e i suoi fratellastri":
Mar23- Utente Attivo
non male.sono sempre più convinta che il sistri,così com'è non andrà da nessuna parte e chi si fa ancora condizionare e schiacciare dal terrorismo psicologico spicciolo che provano a esercitare su di noi nella speranza di avere altri soldi,sbaglia.come ho sbagliato io fino a poco tempo fa.
di sicuro i miei di soldi non li vedranno più,mi venissero a prendere a casa di peso.
di sicuro i miei di soldi non li vedranno più,mi venissero a prendere a casa di peso.
nic82- Membro della community
Report e il SISTRI del 13/05/2012
Questa l'avete vista?
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-089da0ba-9dda-417b-9584-08a2282ef588.html
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-089da0ba-9dda-417b-9584-08a2282ef588.html
DaianaCoco- Membro della community
Scusate!
Non avevo visto l'altra discussione...
Non avevo visto l'altra discussione...
DaianaCoco- Membro della community
Argomenti simili
» REPORT e SISTRI
» REPORT DI CANCELLAZIONE DA SISTRI
» Statistiche di accesso al Sistri: nuovo report
» Report
» report 16/11/2014