Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
informazioni reflui zootecnici per biogas
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1
informazioni reflui zootecnici per biogas
Buongiorno a tutti!!!!
Dopo un lungo periodo torno nel forum.
Devo chiedervi un favore.
Sapete che non mi occupo più "direttamente" di rifiuti, ma indirettamente si!
Mi servirebbe sapere se i reflui zootecnici che vanno a finire direttamente in un biodigestore anaerobico sono considerati "ancora" rifiuto o se finalmente sono sottoprodotti aziendali, cosicchè il digestato biostabilizzato che ne deriva sia assimilabile ai fertilizzanti organici.
Sarei il più felice di tutti se addirittura qualcuno riuscisse ad illuminarmi sulla situazione del Friuli.
So che alcune regioni hanno legiferato in materia (come al solito non c'è una linea comune), in Friuli ancora si aspettano gli eventi, ma magari qualcuno di voi è più informato di me e mi sa dire se La Ministra ha semplificato almeno qualcosa nella sua nefasta legislatura o se almeno il Ministro dell'Agricoltura (di cui ormai ho perso le tracce visto che sono stati credo 22 in 8 mesi) è riuscito a risolvere l'annosa questione.
Grazie in anticipo miei prodi
wallaby
P.S: Auguri a tutti coloro hanno compiuto gli anni dal primo di gennaio (così non dimentico nessuno)!!!
Dopo un lungo periodo torno nel forum.
Devo chiedervi un favore.
Sapete che non mi occupo più "direttamente" di rifiuti, ma indirettamente si!
Mi servirebbe sapere se i reflui zootecnici che vanno a finire direttamente in un biodigestore anaerobico sono considerati "ancora" rifiuto o se finalmente sono sottoprodotti aziendali, cosicchè il digestato biostabilizzato che ne deriva sia assimilabile ai fertilizzanti organici.
Sarei il più felice di tutti se addirittura qualcuno riuscisse ad illuminarmi sulla situazione del Friuli.
So che alcune regioni hanno legiferato in materia (come al solito non c'è una linea comune), in Friuli ancora si aspettano gli eventi, ma magari qualcuno di voi è più informato di me e mi sa dire se La Ministra ha semplificato almeno qualcosa nella sua nefasta legislatura o se almeno il Ministro dell'Agricoltura (di cui ormai ho perso le tracce visto che sono stati credo 22 in 8 mesi) è riuscito a risolvere l'annosa questione.
Grazie in anticipo miei prodi
wallaby
P.S: Auguri a tutti coloro hanno compiuto gli anni dal primo di gennaio (così non dimentico nessuno)!!!
wallaby- Membro della community
Argomenti simili
» Trasporto Reflui zootecnici
» impianto biogas
» Caso particolare: recupero e cessione di biogas
» CISTERNA DI REFLUI FOGNARI
» reflui fosse settiche
» impianto biogas
» Caso particolare: recupero e cessione di biogas
» CISTERNA DI REFLUI FOGNARI
» reflui fosse settiche
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1