Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Relazione annuale ADR
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Relazione annuale ADR
Salve, sono un nuovo utente e da poco consulente ADR.
Avrei l'opportunità di lavorare in questo campo, ma ho difficoltà in partenza, perché non mi appoggio ad un consulente, ma devo fare da solo.
Non ho mai visto una relazione annuale per un'impresa che trasporta in regime di ADR e sul web non trovo informazioni utili. Forse no cerco nei siti giusti. Mi farebbe comodo leggerne una, a scopo didattico, per capire come si fa, materialmente. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Avrei l'opportunità di lavorare in questo campo, ma ho difficoltà in partenza, perché non mi appoggio ad un consulente, ma devo fare da solo.
Non ho mai visto una relazione annuale per un'impresa che trasporta in regime di ADR e sul web non trovo informazioni utili. Forse no cerco nei siti giusti. Mi farebbe comodo leggerne una, a scopo didattico, per capire come si fa, materialmente. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Maniscalco- Utente Attivo
Re: Relazione annuale ADR
intanto bevenuto nel forumManiscalco ha scritto:Salve, sono un nuovo utente e da poco consulente ADR.
Poi caro Maniscalco oggi è il tuo giorno fortunato poichè -conosciuto il forum- nn dovrai + "fare da solo" (atento che diventi cieco ) ma ti appoggerai ai 100 consulenti ADR che frequentano qs forum
Guarda qs mattacchioni di svizzeri come sono organizzati bene. guarda a pag. 87 di questo pdf e fanne buon usoManiscalco ha scritto:...Mi farebbe comodo leggerne una, a scopo didattico, per capire come si fa, materialmente. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
http://www.astra.admin.ch/themen/schwerverkehr/00246/00410/index.html?download=NHzLpZeg7t,lnp6I0NTU042l2Z6ln1ah2oZn4Z2qZpnO2Yuq2Z6gpJCDdXt9hGym162epYbg2c_JjKbNoKSn6A--&lang=it
oppure ciapa qua :
http://assogasliquidi.federchimica.it/agt/Home.nsf/0/9f7ae7da32c251ddc12573fa003e2308/$FILE/Schema%20di%20Relazione%20Annuale%20Consulente%20Sicurezza.pdf
o meglio ancora qua:
http://www.amblav.it/Download/LaRelazioneAnnuale-Modello.pdf
insomma cosa vuoi di più dalla vita ? e non mi dire un Lucano, nehm?
ciao
PS: a consuntivo : okkio a fare il Consulente ADR de no' artri .... all'inizio vacci piano OK?
vaghestelledellorsa- Utente Attivo
de no'antri........vaghestelledellorsa ha scritto: PS: a consuntivo : okkio a fare il Consulente ADR de no' artri .... all'inizio vacci piano OK?
sennò c'ha solo l'artrite
eh eh eh ehe ISA al prox miiting di giovanni spero di conoscerti. mi fai impazzire !isamonfroni ha scritto:de no'antri........vaghestelledellorsa ha scritto: PS: a consuntivo : okkio a fare il Consulente ADR de no' artri .... all'inizio vacci piano OK?
sennò c'ha solo l'artrite
ma come ??? mi sforzo di aiutare un jovane virgulto incoscente, gli passo il distillato di 15 anni di sudate carte (quando l'ADR si chiamava ancora DM 04/09/96), lo sharo col forum per vedere l'effetto che fa ....... e tu mi correggi sul vernacolo ???? nooooooooooooooooooooooooo
E nn è la 1a volta, non è.
PS: il nonno mio che era rrrromanoderoma de' no 'arti diceva (ma era vecchio e forse parlava della sua artite. forse.)
MA a ben guardare http://www.festadenoantri.it/ tuttatttacccato si scrive. tié
Grazie mille per i link! La mia prima consulenza la farò per un piccolo laboratorio analisi (5 persone), che deve smaltite rifiuti pericolosi, principalmente infettanti. Conto sul forum in caso di difficoltà!
Maniscalco- Utente Attivo
Infatti : visto che non sei di Roma non ti accorgi della consonante: a n t r i.
Io scherzo, tu sei forte così!
Io scherzo, tu sei forte così!
Hope- Utente Attivo
Ah si? se sarai corretto col tuo Cliente sarà una consulenza brevissima: leggiti bene l'art. 7 c. 2Maniscalco ha scritto:... La mia prima consulenza la farò per un piccolo laboratorio analisi (5 persone), che deve smaltite rifiuti pericolosi, principalmente infettanti. ...
e l'art. 11 del DPR 254/2003Art. 7. - Sterilizzazione dei rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo
... 2. Gli impianti di sterilizzazione localizzati all'interno del perimetro della struttura sanitaria non devono essere autorizzati ai sensi degli articoli 27 e 28 del decreto legislativo n. 22 del 1997, a condizione che in tali impianti siano trattati esclusivamente rifiuti prodotti dalla struttura stessa. ...
infine la disp. spec. 5651. I rifiuti sanitari sterilizzati:
a) possono essere avviati in impianti di produzione di CDR o direttamente utilizzati come mezzo per produrre energia;
b) nel rispetto delle disposizioni del decreto del Ministro dell'ambiente 19 novembre 1997, n. 503, e successive modificazioni, possono essere smaltiti in impianti di incenerimento di rifiuti urbani o in impianti di incenerimento di rifiuti speciali alle stesse condizioni economiche adottate per i rifiuti urbani ...
oooopppppsssss come ti dicevo : prrrima lege, poi disce
Bisognerà anche vedere se il piccolo laboratorio di analisi ha le caratteristiche per essere considerato una struttura sanitaria, e se l'impianto di sterilizzazione interno può rispettare tutto quanto previsto all'art. 7 ai commi 3,4,5,6,7,8.......
take it easy, Isa! I commi che citi non devono spaventare infatti il DPR 14.01.97 sui pre-requisiti organizzativi e strutturali è necessario ma sufficiente per accedere all'accreditamento ed alla convenzione col Servizio Sanitario Nazionale SSN (per mia esperienza diretta posso dire che il suddetto DPR è aria fritta e che è molto facile accreditarsi)isamonfroni ha scritto:Bisognerà anche vedere se il piccolo laboratorio di analisi ha le caratteristiche per essere considerato una struttura sanitaria, e se l'impianto di sterilizzazione interno può rispettare tutto quanto previsto all'art. 7 ai commi 3,4,5,6,7,8.......
Cara Isa parli di complicazioni legate all'impianto di sterilizzazione? eccchecivuole? è sufficiente un'autoclave, il rispetto di ciò che è richiesto dalla UNI 10384, qualche piastra Petri con cariche batteriche totali ed una ricerca dei batteri patogeni .... ed il gioco è fatto (GAME OVER)
PS: La maggior parte dei laboratori di chimica clinica usando la sterilizzazione dei propri rifiuti sanitari accedono alle agevolazioni di trasformare questi rifiuti pericolosi in rifiuti urbani (!!)
Ultima modifica di vaghestelledellorsa il Lun Ott 03, 2011 8:31 pm - modificato 1 volta.
Scusa vaghestelledellorsa... ma i tuoi commenti sono illeggibili!
Ti prego a nome di vari utenti (non ho la presunzione di parlare a nome di tutti, ma di diversi si): scrivi un po' più leggibile.
Grazie.
Ti prego a nome di vari utenti (non ho la presunzione di parlare a nome di tutti, ma di diversi si): scrivi un po' più leggibile.
Grazie.
ecco fatto spero sia più leggibile anche se meno fresco. grazie della segnalazione anche se non è facile per me autolimitarmi nella scempiaggineGreta1978 ha scritto:Scusa vaghestelledellorsa... ma i tuoi commenti sono illeggibili!
Grazie.
Argomenti simili
» Relazione annuale consulente ADR
» ADR 2013 e relazione d'incidente
» Dati errati in relazione annuale ADR
» scadenza termini presentazione relazione annuale ADR
» Relazione di incidente
» ADR 2013 e relazione d'incidente
» Dati errati in relazione annuale ADR
» scadenza termini presentazione relazione annuale ADR
» Relazione di incidente