Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Situazione attuale Sistri - QUIZ
+16
Maw
CROCIDOLITE
sueli
Mariangela
isamonfroni
anpachi
Vespa198
chrisbin
simonetta
mastro.ralf
Sato
unmaredirifiuti
gianfranco bardella
Admin
MauroC
Alot
20 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Situazione attuale Sistri - QUIZ
Promemoria primo messaggio :
Aiuto! mi sono perso??
Vediamo se mi sfugge qualcosa:
AD OGGI:
1) ll Sistri entrerà (forse) in vigore a febbraio 2012 per tutti (V o F)
2) Resta da stabilire chi siano questi tutti dato che potrebbero esservi meno soggetti obbligati tra i produttori (V o F)
Qualora qualche distrattonEN di un produttore non si fosse ancora iscritto cosa dite è meglio fare?
a) Se ad oggi soggetto tenuto ad iscriversi tocca che si iscriva e di corsa (poi tanto i soldi dell'iscrizione se non dovuti gli si materializzeranno sotto il cuscino non appena usciranno queste eventuali semplificazioni. Forti possibilità che li porti Babbo Natale in persona )
b) Aspetta che si sappia con maggiore chiarezza (uahhaha chiarezza e Sistri = ossimoro) chi saranno i veri soggetti sottoposti a SISTRI
Più o meno ci sono o mi sono perso quacosa?
F.
Aiuto! mi sono perso??
Vediamo se mi sfugge qualcosa:
AD OGGI:
1) ll Sistri entrerà (forse) in vigore a febbraio 2012 per tutti (V o F)
2) Resta da stabilire chi siano questi tutti dato che potrebbero esservi meno soggetti obbligati tra i produttori (V o F)
Qualora qualche distrattonEN di un produttore non si fosse ancora iscritto cosa dite è meglio fare?
a) Se ad oggi soggetto tenuto ad iscriversi tocca che si iscriva e di corsa (poi tanto i soldi dell'iscrizione se non dovuti gli si materializzeranno sotto il cuscino non appena usciranno queste eventuali semplificazioni. Forti possibilità che li porti Babbo Natale in persona )
b) Aspetta che si sappia con maggiore chiarezza (uahhaha chiarezza e Sistri = ossimoro) chi saranno i veri soggetti sottoposti a SISTRI
Più o meno ci sono o mi sono perso quacosa?
F.
Alot- Utente Attivo
Re: Situazione attuale Sistri - QUIZ
Boh..........Marco aspettiamo e vediamo, questa storia è meglio di una soap opera.
E dato che è una soap opera (delle peggiori) ci stanno anche i toni accesi.
Che, peraltro, non condivido..........
E dato che è una soap opera (delle peggiori) ci stanno anche i toni accesi.
Che, peraltro, non condivido..........
Premetto che non ho letto tutti i messaggi precedenti perché tendo ad appasionarmi di più sui thread giuridici (o al limite tecnici), devo però dire che sull'uso del milleproroghe isa ha ragione. Il milleproroghe viene approvato con un decreto legge che deve essere convertito in legge (dello Stato), quindi è proprio lo strumento adatto alla proroga (che tra l'altro è stata disposta proprio con lo stesso strumento).
Non sarà possibile invece procedere con decreto minsteriale, come è stato fino alla penultima proroga.
Non sarà possibile invece procedere con decreto minsteriale, come è stato fino alla penultima proroga.
zesec- Moderatore e Partner
Pur partendo dalla convinzione che il Sistri sia una grandissima ciofeca, a un “povero consulente” non è permesso di ignorarlo. Come puoi dire ad un trasportatore di rifiuti di non adeguarsi ? come puoi consigliare il gestore di un impianto a non prenderlo nemmeno in considerazione? Ha perfettamente ragione Admin quando sostiene che non ci crede più nessuno, tanto meno quegli operatori onesti che hanno dedicato tempo e denaro, se non con entusiasmo, con convinzione. La cosa peggiore, secondo me, resta che nella confusione, nell’incertezza sono sempre i soliti noti “ecopirati” che sguazzano e trovano spazio. Sortite come “imprese allergiche ai controlli” o “ operatori trogloditi” possono arrivare solo da persone “ignoranti” perché nulla sanno dell’argomento e nulla hanno da proporre come soluzione. Stimo Sato per quello che scrive e lo invidio perché può farlo. A me, però, viene sempre in mente un cliente di uno smaltitore che seguo, il quale, non trovandolo nell’elenco dei trasportatori fornito dal sistema Sistri, ha preferito sostituirlo con un concorrente; al mio cliente avevo consigliato di attendere ulteriori sviluppi prima di completare le procedure d’iscrizione.
gianfranco bardella- Utente Attivo
Perdonatemi mi accodo alla discussione per farvi una domanda.
Cosa dite ai vostri clienti su come comportarsi in questo momento.
Io li ho informati che è stato ripristinato MA quando mi chiedono devo usare la chiavetta sinceramente dico di aspettare sino a quando non vi saranno ulteriori informazioni ( modifiche - alleggerimenti ??????????????????)
C'è poi mi ha sgridato perchè il CC del sistri le ha indicato che doveva fare lo scarico ( in questo caso particolare ) ED ora deve annullare tutto
MA che dobbbiamo fare ???
Buona settimana
Cosa dite ai vostri clienti su come comportarsi in questo momento.
Io li ho informati che è stato ripristinato MA quando mi chiedono devo usare la chiavetta sinceramente dico di aspettare sino a quando non vi saranno ulteriori informazioni ( modifiche - alleggerimenti ??????????????????)
C'è poi mi ha sgridato perchè il CC del sistri le ha indicato che doveva fare lo scarico ( in questo caso particolare ) ED ora deve annullare tutto
MA che dobbbiamo fare ???
Buona settimana
ambieco- Utente Attivo
allora... che fare?
Buongiorno a tutti! Io sono, credo, tra le poche che hanno seguito passo passo quanto previsto dalla legge. Ora mi trovo con una doppia annotazione fino a oggi... e con i seguenti problemi da risolvere. Voi che ne pensate?
1. Ieri e oggi ho problemi di connessione al Sistri. Ne sapete qualcosa oppure è solo un problema (guasto magari?) mio? A volte si connette ma poi, dopo aver inserito la pssword dice che è "Impossibile risalire all'indirizzo richiesto"... Fino a ora non mi era mai capitato...
2. Riguardo la doppia annotazione (cartacea e Sistri) la mia azienda ha meno di 10 dipendenti e produce rifiuti pericolosi... sono tentata di sospenderla e di attendere ciò che verrà deciso a questo punto non prima della metà del 2012. Ma che faccio con ciò che ho caricato fino a ora e che non ho ancora scaricato?
Grazie in anticipo...
Buon lavoro
1. Ieri e oggi ho problemi di connessione al Sistri. Ne sapete qualcosa oppure è solo un problema (guasto magari?) mio? A volte si connette ma poi, dopo aver inserito la pssword dice che è "Impossibile risalire all'indirizzo richiesto"... Fino a ora non mi era mai capitato...
2. Riguardo la doppia annotazione (cartacea e Sistri) la mia azienda ha meno di 10 dipendenti e produce rifiuti pericolosi... sono tentata di sospenderla e di attendere ciò che verrà deciso a questo punto non prima della metà del 2012. Ma che faccio con ciò che ho caricato fino a ora e che non ho ancora scaricato?
Grazie in anticipo...
Buon lavoro
furla- Membro della community
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» SONDAGGIO: siete pronti per il Sistri?
» SITUAZIONE PROROGA SISTRI
» La mia situazione aziendale...
» Sistri: il punto della situazione a 12 giorni dalla piena operativita'
» attuale classificazione dei rifiuti
» SITUAZIONE PROROGA SISTRI
» La mia situazione aziendale...
» Sistri: il punto della situazione a 12 giorni dalla piena operativita'
» attuale classificazione dei rifiuti
Pagina 2 di 2