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Messaggio  PAOLAMN Gio Set 08, 2011 9:53 am

Un saluto a tutti, allora nei prossimi mesi rilevo una falegnameria, l attuale proprietario non ha un registro C/S e quindi neppure il formulario, nel comune dove lavora esiste una discarica quindi lui porta tutto li. Secondo voi è fattibile tutto ciò?
Il legno di scarto lo utilizza in una stufa durante l'inverno per scaldare l ambiente e tutto il resto lo porta in discarica. Vernicia anche (vernicie all acqua) utilizza colle ecc... e tutto va in discarica... non so bene come comportarmi. che consiglio mi date.
L unico dipendente nel momento che rilevo la ditta è il mio compagno. Unico titolare della ditta individuale.
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Messaggio  cirillo Gio Set 08, 2011 10:22 am

La situazione, di per sè, è semplice.
Nulla di quanto fatto finora è legale.
Ti consiglio di affidarti ad un consulente "coscienzoso".
Di solito i commercialisti fanno... i commercialisti e, nella maggioranza, non hanno alba della materia ambientale.
Devi comunque:
1) farti fare una analisi di classificazione dei rifiuti per definire:
1.a) il codice CER;
1.b) se si tratta di rifiuti pericolosi o non pericolosi
2) dotarti di registro di carico e scarico rifiuti (vidamazione € 25,00 in CCIAA)
3) dotarti di Formulario Identificazione Trasporto Rifiuti (vidamazione gratuita in CCIAA)
4) se hai rifiuti pericolosi fare il MUD entro la scadenza (30 aprile) e, se capita, iscriverti al Sistri.
5) effettuare gli smaltimenti dei rifiuti entro max 1 anno dalla produzione (considerando che, probabilmente, non produci più di 20 mc di rifiuti non pericolosi e 10 mc di rifiuti pericolosi, all'anno).
6) se effettui verniciatura dotarti dell'autorizzazione rilasciata dalla Provincia per le emissioni in atmosfera
Questo è quanto posso suggerire in linea generale senza conoscere la realtà aziendale.
Auguri di cuore per la vostra nuova avventura!

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