Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
sanzioni per mancata installazione black box
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
sanzioni per mancata installazione black box
Ciao a tutti,
alla mia azienda è arrivata in questi giorni una lettera dall'Albo Gestori Ambientali che segnala la mancata richiesta da parte nostra dell'installazione delle bb per numerosi trattori pur iscritti all'Albo, paventando le conseguenze sanzionatorie.
Noi abbiamo risposto che, oltre a quelle già installate non intendevamo installarne altre e abbiamo chiesto se oltre alla sospensione e successiva cancellazione dei mezzi senza bb dall'Albo fossero previste ulteriori sanzioni.
Mi hanno confermato che l'Albo commina unicamente la sospensione e successiva cancellazione (quindi, non volendo più utilizzare quei trattori per i rifiuti aspetteremo la cancellazione "d'ufficio" salvo poi fare nuova domanda di inserimento mezzi nel caso volessimo riutilizzarli) senza ulteriori conseguenze.
Ma allo stesso hanno consigliato di rivolgerci al cc Sistri per informazioni su eventuali sanzioni eventualmente irrogabili direttamente da quest'ultimo.
Ora, non avendo in due anni di esperienza con il cc Sistri maturato alcuna fiducia nello stesso nè stima verso i suoi responsabili, giro il quesito agli amici di SistriForum.
Grazie a tutti di esistere.
alla mia azienda è arrivata in questi giorni una lettera dall'Albo Gestori Ambientali che segnala la mancata richiesta da parte nostra dell'installazione delle bb per numerosi trattori pur iscritti all'Albo, paventando le conseguenze sanzionatorie.
Noi abbiamo risposto che, oltre a quelle già installate non intendevamo installarne altre e abbiamo chiesto se oltre alla sospensione e successiva cancellazione dei mezzi senza bb dall'Albo fossero previste ulteriori sanzioni.
Mi hanno confermato che l'Albo commina unicamente la sospensione e successiva cancellazione (quindi, non volendo più utilizzare quei trattori per i rifiuti aspetteremo la cancellazione "d'ufficio" salvo poi fare nuova domanda di inserimento mezzi nel caso volessimo riutilizzarli) senza ulteriori conseguenze.
Ma allo stesso hanno consigliato di rivolgerci al cc Sistri per informazioni su eventuali sanzioni eventualmente irrogabili direttamente da quest'ultimo.
Ora, non avendo in due anni di esperienza con il cc Sistri maturato alcuna fiducia nello stesso nè stima verso i suoi responsabili, giro il quesito agli amici di SistriForum.
Grazie a tutti di esistere.
Ranx- Utente Attivo
Re: sanzioni per mancata installazione black box
Così a memoria non mi pare di ricordare specifiche sanzioni per "mancata installazione BB"
D'altro canto se non installi la BB su di un mezzo iscritto all'ALBO, te lo radiano e non lo puoi più legalmente usare per il trasporto dei rifiuti.
Se lo usi lo stesso (dopo che il SISTRI sarà definitivamente entrato in vigore) svolgi di fatto un operazione di trasporto dei rifiuti non autorizzata (trasporti con un mezzo non iscritto all'albo e come se fossi senza formulario) che ha già le sue belle sanzioni.....oltre al sequestro del mezzo.
Dunque mi pare che basti.....o no?
D'altro canto se non installi la BB su di un mezzo iscritto all'ALBO, te lo radiano e non lo puoi più legalmente usare per il trasporto dei rifiuti.
Se lo usi lo stesso (dopo che il SISTRI sarà definitivamente entrato in vigore) svolgi di fatto un operazione di trasporto dei rifiuti non autorizzata (trasporti con un mezzo non iscritto all'albo e come se fossi senza formulario) che ha già le sue belle sanzioni.....oltre al sequestro del mezzo.
isamonfroni- Moderatrice
isamonfroni ha scritto:Così a memoria non mi pare di ricordare specifiche sanzioni per "mancata installazione BB"
A me invece pare di ricordare qualcosa del genere ma non riesco a metterla a fuoco. Può darsi che mi sbagli.
In ogni caso il trattore non viene "radiato" (termine utilizzato quando il mezzo viene cancellato dal PRA,solitamente perche da rottamare) ma cancellato, procedura che non esclude una successiva reiscrizione.
Grazie Isa.
Ranx- Utente Attivo
Si scusa intendevo dire radiato dall'Albo Gestori...è ovvio non dal PRA, ci mancherebbe ancora.........
isamonfroni- Moderatrice
alla mia azienda è arrivata in questi giorni una lettera dall'Albo Gestori Ambientali che segnala la mancata richiesta da parte nostra dell'installazione delle bb per numerosi trattori pur iscritti all'Albo
Scusa qual è l'Albo che è partito con i controlli incrociati fra iscrizioni e SISTRI? Di che regione si tratta?
Grazie
Andiamo bene se iniziano a cancellare i mezzi prima ancora che si sappia che fine fa questo maledetto SISTRI!
luanap- Utente Attivo
Sezione Sardegna. In ogni caso è l'Albo che rilascia i voucher per l'installazione, quindi, diciamo, è un controllo interno.
Ranx- Utente Attivo
Argomenti simili
» TARIFFE INSTALLAZIONE BLACK BOX
» Obbligo installazione Black Box?
» Stranissima Installazione Black Box
» Costo installazione black box
» Niente più sanzioni per chi usa il doppio canale... nemmeno per il cartaceo
» Obbligo installazione Black Box?
» Stranissima Installazione Black Box
» Costo installazione black box
» Niente più sanzioni per chi usa il doppio canale... nemmeno per il cartaceo
Pagina 1 di 1