Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
AIUTO! AVREI BISOGNO DI AUTOREVOLI COMMENTI: I VOSTRI
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
AIUTO! AVREI BISOGNO DI AUTOREVOLI COMMENTI: I VOSTRI
Sul blog di Di Vico, vicedirettore del Corriere della Sera, il direttore di Confartigianato Varese polemizza contro Impresecheresistono e la sua iniziativa, appoggiata da molti di voi, a favore di una revisione del Sistri, sostenendo che loro hanno fatto tutto il necessario affinchè il Sistri possa funzionare.
Ho avuto modo di constatare che tra gli utenti e i moderatori di questo forum ci sono centinaia di persone che conoscono molto bene il Sistri e in generale tutto l'universo del trattamento dei rifuti. C'è tra queste persone qualcuno che se la sente di commentare, sul blog di Di Vico, la lettera del presidente di Confartigianato Varese? Penso sia necessario mantenere vivo il dibattito attorno alla prossima entrata in vigore del Sistri del 1° di settembre.
http://generazionepropro.corriere.it/2011/07/24/la-lettera-sistri-meglio-il-dibattito-che-gli-slogan/
Ho avuto modo di constatare che tra gli utenti e i moderatori di questo forum ci sono centinaia di persone che conoscono molto bene il Sistri e in generale tutto l'universo del trattamento dei rifuti. C'è tra queste persone qualcuno che se la sente di commentare, sul blog di Di Vico, la lettera del presidente di Confartigianato Varese? Penso sia necessario mantenere vivo il dibattito attorno alla prossima entrata in vigore del Sistri del 1° di settembre.
http://generazionepropro.corriere.it/2011/07/24/la-lettera-sistri-meglio-il-dibattito-che-gli-slogan/
Ultima modifica di Massimo Mazzucchelli il Mar Lug 26, 2011 7:09 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Non posso credere che si possano dire impunemente certe cose!)
Massimo Mazzucchelli- Utente Attivo
Re: AIUTO! AVREI BISOGNO DI AUTOREVOLI COMMENTI: I VOSTRI
Ciao Massimo,
ho letto la lettera e non saprei come commentarla.
Sembra quasi sia in atto una gara a mettere il cappello sui risultati ottenuti.
Che, in verità, mi sembrano pochini: proroghe su proroghe.
Voglio sperare che l'articolo non riporti testualmente il pensiero del direttore di Confartigianato Varese, perchè affermare che "si è ottenuta l'abolizione della tenuta del registro di carico e scarico per le attività che producono rifiuti di demolizione, costruzione e scavo" non è corretto, dal momento che tale obbligo (limitatamente ai rifiuti non pericolosi) non è mai esistito e che, invece, l'obbligo del registro per le imprese che trasportano in conto proprio rifiuti non pericolosi da costruzione, demolizione e scavo, che sarà eliminato dal decreto di prossima pubblicazione, non è mai entrato in vigore.
Sulla paternità di tali risultati, poi, è richiesta una professione di fede, che ciascuno di noi ha facoltà di esercitare o meno.
Voglio sperare che l'articolo non riporti testualmente il pensiero del direttore di Confartigianato Varese, perchè affermare che "si è ottenuta l'abolizione della tenuta del registro di carico e scarico per le attività che producono rifiuti di demolizione, costruzione e scavo" non è corretto, dal momento che tale obbligo (limitatamente ai rifiuti non pericolosi) non è mai esistito e che, invece, l'obbligo del registro per le imprese che trasportano in conto proprio rifiuti non pericolosi da costruzione, demolizione e scavo, che sarà eliminato dal decreto di prossima pubblicazione, non è mai entrato in vigore.
Sulla paternità di tali risultati, poi, è richiesta una professione di fede, che ciascuno di noi ha facoltà di esercitare o meno.
Admin- Amministratore
Gimi- Utente Attivo
Admin ha scritto:Ciao Massimo,
... ok mi arrendo...
Massimo Mazzucchelli- Utente Attivo
mah... cosa opporre a chi afferma
quali sono i risultati ottenuti da Confartigianato???
Forse quello di aver escluso le associazioni non riconosciute dal CNEL dalla spartizione della "Torta SISTRI"??
Ma ciò che distingue Confartigianato da “Imprese che resistono” sono i risultati
quali sono i risultati ottenuti da Confartigianato???
Forse quello di aver escluso le associazioni non riconosciute dal CNEL dalla spartizione della "Torta SISTRI"??
PiazzaPulita- Utente Attivo
per le associazioni il Sistri è la manna che arriva dal cielo, ed è vero che hanno fatto di tutto per renderlo funzionale, peccato che per etica non posso dire a cosa...
paolo valvo- Utente Attivo
Argomenti simili
» SALVE VORRE CHIEDERE UN AIUTO
» 1^ RADUNO SISTRI FORUM
» Profumo di proroga - IL SOLE 24 ORE del 24.09.2010
» Commenti lasciati all'articolo di Cisnetto
» SANZIONI SISTRI: bisogno di chiarezza
» 1^ RADUNO SISTRI FORUM
» Profumo di proroga - IL SOLE 24 ORE del 24.09.2010
» Commenti lasciati all'articolo di Cisnetto
» SANZIONI SISTRI: bisogno di chiarezza
Pagina 1 di 1