Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Alucobond - CER 120103
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1
Alucobond - CER 120103
Salve a tutti... il mio problema è il rifiuto "Alucobond", un materiale fatto di alluminio e materia plastica pressofusi insieme, inserito nel CER 120103 "limatura e trucioli"...
Nessuno lo vuole smaltire! Il vecchio smaltitore non lo accetta più e ormai è un anno abbondante che non facciamo uno scarico!
Sia usando il codice specifico, si usando il codice dell'alluminio, il problema è sempre che qui da noi non troviamo uno smaltitore che lo accetti (Piemonte, provincia di Cuneo).
Qualcuno mi sa dire se ha lo stesso problema?
C'è qualcuno che usa questo materiale e ha uno smaltitore che lo accetta?
Grazie dell'aiuto!
Nessuno lo vuole smaltire! Il vecchio smaltitore non lo accetta più e ormai è un anno abbondante che non facciamo uno scarico!
Sia usando il codice specifico, si usando il codice dell'alluminio, il problema è sempre che qui da noi non troviamo uno smaltitore che lo accetti (Piemonte, provincia di Cuneo).
Grazie dell'aiuto!
°*°Vanessa°*°- Membro della community
Re: Alucobond - CER 120103
sto cercando di capire se un nostro impianto lo può ritirare.°*°Vanessa°*° ha scritto:Salve a tutti... il mio problema è il rifiuto "Alucobond", un materiale fatto di alluminio e materia plastica pressofusi insieme, inserito nel CER 120103 "limatura e trucioli"...
Grazie dell'aiuto!
A che tipo di impianti lo mandavi prima (R-D?) e che quantità?
se ho news ti mando un MP
Re: Alucobond - CER 120103
Non ti saprei dire che tipo di impianto fosse, ma smaltivamo circa 1500 Kg.
Faccio una ricerca e poi ti scrivo con mp.
Ma tu sei della mia zona? (Piemonte)
Faccio una ricerca e poi ti scrivo con mp.
Ma tu sei della mia zona? (Piemonte)
°*°Vanessa°*°- Membro della community
Smaltimento Alucobond
Ciao a tutti,
Volevo rispondere a Vanessa riguardo allo smaltimento di Alucobond.
Io ho una ditta che produce facciate ventilate in Alucobond e altri materiali compositi e anch'io avevo ormai lo stesso problema. Si avevo perchè ho da poco costituito una società che recupera e smaltisce questi scarti meccanicamente, senza rilasciare tossine. Stiamo terminando la costruzione dell'impianto che è durata otto mesi, ma stiamo già raccogliendo questi scarti su tutto il territorio nazionale.
Ci impegnamo anche a rilasciare un certificato che garantisce il corretto riciclo del materiale. in oltre il materiale non viene spedito dai nostri clienti ma lo passiamo a ritirare noi con i nostri mezzi.
abbiamo voluto creare questa azienda con un ciclo produttivo brevettato per garantire, anche a noi stessi, che gli scarti di Alucobond non venissero smaltiti abusivamente, ottenendo anche materiali da immettere nuovamente nel mercato edilizio e non.
Spero di poter essere stato utile anche alla tua causa.
Robero
Volevo rispondere a Vanessa riguardo allo smaltimento di Alucobond.
Io ho una ditta che produce facciate ventilate in Alucobond e altri materiali compositi e anch'io avevo ormai lo stesso problema. Si avevo perchè ho da poco costituito una società che recupera e smaltisce questi scarti meccanicamente, senza rilasciare tossine. Stiamo terminando la costruzione dell'impianto che è durata otto mesi, ma stiamo già raccogliendo questi scarti su tutto il territorio nazionale.
Ci impegnamo anche a rilasciare un certificato che garantisce il corretto riciclo del materiale. in oltre il materiale non viene spedito dai nostri clienti ma lo passiamo a ritirare noi con i nostri mezzi.
abbiamo voluto creare questa azienda con un ciclo produttivo brevettato per garantire, anche a noi stessi, che gli scarti di Alucobond non venissero smaltiti abusivamente, ottenendo anche materiali da immettere nuovamente nel mercato edilizio e non.
Spero di poter essere stato utile anche alla tua causa.
Robero
roberto8383- Nuovo Utente
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1