Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Dubbio su unità locali
+3
MauroC
roberto funai
vale88
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dubbio su unità locali
Buongiorno a tutti, ho un dubbio che vado ad esporvi:
la nostra azienda è strutturata in due stabilimenti che hanno lo stesso indirizzo ma n° civici diversi.
Fino ad ora ho gestito rifiuti solo dalla sede in quanto la filiale è stata aperta solo quest'anno e adesso non so se devo gestire due dispositivi USB, quindi due PC collegati alla rete o posso fare tutto da un unico punto.
oltretutto in filiale siamo sprovvisti di connessione internet...
mi consigliate per favore?
Grazie!!
la nostra azienda è strutturata in due stabilimenti che hanno lo stesso indirizzo ma n° civici diversi.
Fino ad ora ho gestito rifiuti solo dalla sede in quanto la filiale è stata aperta solo quest'anno e adesso non so se devo gestire due dispositivi USB, quindi due PC collegati alla rete o posso fare tutto da un unico punto.
oltretutto in filiale siamo sprovvisti di connessione internet...
mi consigliate per favore?
Grazie!!
Ospite- Ospite
Re: Dubbio su unità locali
Per mia esperienza personale posso esporti quanto segue:
noi abbiamo due sede (una affianco all'altra) con indirizzi diversi....ad ogni modo essendo due stabilimenti divisi ho due usb (una deve ancora arrivare)....il mio consulente ha detto che posso tenerle tutte e due su una sede unica.
noi abbiamo due sede (una affianco all'altra) con indirizzi diversi....ad ogni modo essendo due stabilimenti divisi ho due usb (una deve ancora arrivare)....il mio consulente ha detto che posso tenerle tutte e due su una sede unica.
vale88- Utente Attivo
GIUSTISSIMOvale88 ha scritto:Per mia esperienza personale posso esporti quanto segue:
roberto funai- Membro della community
vale88- Utente Attivo
In verità la norma dice il contrario, in caso di verifica il dispositivo deve essere presente nell'unità locale, e deve anche essere presente pc con connessione internet, dopo che le sedi siano a 100 km oppure a 10 metri cambia poco.
MauroC- Utente Attivo
MauroC ha scritto:In verità la norma dice il contrario, in caso di verifica il dispositivo deve essere presente nell'unità locale, e deve anche essere presente pc con connessione internet, dopo che le sedi siano a 100 km oppure a 10 metri cambia poco.
esatto una usb per ogni sede locale...indipendetemente dalla distanza
RITA@- Utente Attivo
DUBBIO SU UNITA' LOCALI
Condivido appieno quanto detto da Mauro e Rita; non conordo con quanto detto dal Consulente di Vale88.
Come per i registri di C/S rifiuti, se le unità locali hanno indirizzi diversi, deve essere tenuto un registro e, se soggetti, fatto un MUD per ciascuna U.L.
Così vale anche per i token sistri.
Diverso, invece, è il caso di uno stabilimento con più capannoni all'interno di una stessa area;
Solo in questo caso token unico.
P.S.
Bravo MauroC
Come per i registri di C/S rifiuti, se le unità locali hanno indirizzi diversi, deve essere tenuto un registro e, se soggetti, fatto un MUD per ciascuna U.L.
Così vale anche per i token sistri.
Diverso, invece, è il caso di uno stabilimento con più capannoni all'interno di una stessa area;
Solo in questo caso token unico.
P.S.
Bravo MauroC
Ultima modifica di cirillo il Mer Giu 01, 2011 3:25 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : errori di battitura)
cirillo- Moderatore
allora dovrò parlare di nuovo con il consulente.......per ora non mi è ancora arrivata la chiavetta dell'altro stabilimento.....ad ogni modo mi informo meglio sulla questione.....
vale88- Utente Attivo
vale88 ha scritto: allora dovrò parlare di nuovo con il consulente.......per ora non mi è ancora arrivata la chiavetta dell'altro stabilimento.....ad ogni modo mi informo meglio sulla questione.....
senza polemica, ma se hai un consulente che ti dice il contrario della norma , io parlerei con un altro e non con lui
MauroC- Utente Attivo
Grazie mille Mauro purtroppo non conosco altri consulenti e non saprei dove sbattere la testa....forse chiedendo all'unindustria....
vale88- Utente Attivo
vale88 ha scritto:Grazie mille Mauro purtroppo non conosco altri consulenti e non saprei dove sbattere la testa....forse chiedendo all'unindustria....
la mia era una battuta, sono anche io consulente, e penso che in questa confusione ne avrò dette mille di cavolate simili ai miei clienti, piena solidarietà al tuo consulente, anzi invitalo a farlo partecipare a questo forum.
PS leggendo qualche tuo intervente cmq mi sembra che tu non hai molto bisogno di consulenze!
MauroC- Utente Attivo
grazie sei gentilissimo......sono in piena confusione......ormai il SISTRI me lo sogno di notte.....
.....era una battuta anche l'ultima frase.??? ho bisogno di consulenze eccome.....devo dire che mi sembrava strano poter tenere entrambe le chiavette in un'unica sede...
.....era una battuta anche l'ultima frase.??? ho bisogno di consulenze eccome.....devo dire che mi sembrava strano poter tenere entrambe le chiavette in un'unica sede...
vale88- Utente Attivo
A me sembra che in questo marasma spesso i consulenti brancolino nel buio e danno per verità cose che a volte sono persino contrarie alla norma...
AndreaAL- Utente Attivo
AndreaAL ha scritto:
A me sembra che in questo marasma spesso i consulenti brancolino nel buio e danno per verità cose che a volte sono persino contrarie alla norma...
qui andiamo in OT, meglio che non mi espongo sull'armento!!!
MauroC- Utente Attivo
MauroC ha scritto: qui andiamo in OT, meglio che non mi espongo sull'armento!!!
Mauro scusa se vado in OT e non ti offendere (che mi sto ammazzando dalle risate) ma data la provenienza geografica diciamo che è un lapsus Leopardiano?
bene, come temevo...comunque grazie a tutti per la solerzia e... per la consulenza, visto che siamo in tema!
Ospite- Ospite
isamonfroni ha scritto:MauroC ha scritto: qui andiamo in OT, meglio che non mi espongo sull'armento!!!
Mauro scusa se vado in OT e non ti offendere (che mi sto ammazzando dalle risate) ma data la provenienza geografica diciamo che è un lapsus Leopardiano?
no no..niente lapsus Leopardiano ...e solo sta cacchio di tastiera!! argomento senza la g e la o fa proprio ARMENTO....cmq l'ho pagata una cifra!!
ma la devo cambiare mi salta sempre le lettere porc.......
MauroC- Utente Attivo
MauroC ha scritto:In verità la norma dice il contrario, in caso di verifica il dispositivo deve essere presente nell'unità locale, e deve anche essere presente pc con connessione internet, dopo che le sedi siano a 100 km oppure a 10 metri cambia poco.
scusa ma: amettiamo che io utilizzo un notebook, attraverso la strada con mio bel pc sotto braccio e a seconda delle mie esigenze opero sul sistri usando la USB associata a quell' indirizzo...sono sanzionabile?
Ospite- Ospite
La soluzione che vuoi attuare è quella che proporrei anche io, vista la distanza tra le unità locali, e visto che non puoi fare altrimenti!
la norma non parla di pc fisso...però devi essere pronto in caso di controllo...
la norma non parla di pc fisso...però devi essere pronto in caso di controllo...
MauroC- Utente Attivo
MauroC ha scritto:La soluzione che vuoi attuare è quella che proporrei anche io, vista la distanza tra le unità locali, e visto che non puoi fare altrimenti!
Se la USB è custodita presso l'unità locale ad essa associata dovrei essere a posto, anche se poi arrivo di corsa col pc al momento del controllo...certo devo per forza far attivare una linea internet anche per la filiale, altrimenti tutto il discorso non ha senso.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» dubbio registro c/s unità locali diverse
» dubbio su unità locali, chiavette ed effettivo obbligo di iscrizione
» Unità Locali/Unità lavorative anno ULA
» Unità Locali/Unità Operative
» iscrizione sistri
» dubbio su unità locali, chiavette ed effettivo obbligo di iscrizione
» Unità Locali/Unità lavorative anno ULA
» Unità Locali/Unità Operative
» iscrizione sistri
Pagina 1 di 1