Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
REGISTRAZIONE PRESA CARICO_PRODUTTORE NON ISCRITTO
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
REGISTRAZIONE PRESA CARICO_PRODUTTORE NON ISCRITTO
Situazione:
- Produttore non iscritto;
- il trasportatore compila scheda conto terzi per conto del produttore;
- il conducente parte con 2 copie cartacee della scheda SISTRI;
- in cantiere c/o produttore: il conducente segna a penna su entrambe le schede SISTRI data e ora di presa carico, una la lascia al produttore. Attiva la tracciabilità del viaggio inserendo e disinserendo la USB nella BB.
- c/o destinatario: il conducente inserisce la USB nel PC del destinatario AREA CONDUCENTE per effettuare la consegna del carico. Chiude la tracciabilità del viaggio inserendo e disinserendo la USB nella BB.
Caso riscontrato:
c/o il destinatario il conducente in AREA CONDUCENTE non riesce ad effettuare la consegna del carico in quanto la scheda SISTRI non viene visualizzata sino a quando i dati di carico non vengono inseriti dall'ufficio del trasportatore.
nel manuale la presa carico può essere fatta entro 48 ore (pagina 201 del manuale).
Chiedo:
Il destinatario può chiudere la scheda SISTRI, stamparla ed inviarla al produttore anche se mancante della presa carico?
Il destinatario deve controllare che effettivamente il trasportatore entro 48 ore inserisca la data e ora di presa carico del rifiuto?
Se così è praticamente il conducente con chiavetta deve solo attivare e disattivare la BB per tracciare il percorso e non deve fare null'altro c/o il destinatario?
Cosa ne pensate? Grazie. Ciao.
- Produttore non iscritto;
- il trasportatore compila scheda conto terzi per conto del produttore;
- il conducente parte con 2 copie cartacee della scheda SISTRI;
- in cantiere c/o produttore: il conducente segna a penna su entrambe le schede SISTRI data e ora di presa carico, una la lascia al produttore. Attiva la tracciabilità del viaggio inserendo e disinserendo la USB nella BB.
- c/o destinatario: il conducente inserisce la USB nel PC del destinatario AREA CONDUCENTE per effettuare la consegna del carico. Chiude la tracciabilità del viaggio inserendo e disinserendo la USB nella BB.
Caso riscontrato:
c/o il destinatario il conducente in AREA CONDUCENTE non riesce ad effettuare la consegna del carico in quanto la scheda SISTRI non viene visualizzata sino a quando i dati di carico non vengono inseriti dall'ufficio del trasportatore.
nel manuale la presa carico può essere fatta entro 48 ore (pagina 201 del manuale).
Chiedo:
Il destinatario può chiudere la scheda SISTRI, stamparla ed inviarla al produttore anche se mancante della presa carico?
Il destinatario deve controllare che effettivamente il trasportatore entro 48 ore inserisca la data e ora di presa carico del rifiuto?
Se così è praticamente il conducente con chiavetta deve solo attivare e disattivare la BB per tracciare il percorso e non deve fare null'altro c/o il destinatario?
Cosa ne pensate? Grazie. Ciao.
CAM- Membro della community
Re: REGISTRAZIONE PRESA CARICO_PRODUTTORE NON ISCRITTO
essendo trasportatore e anche destinatario potrei a destino prima complilare le parti mancanti con la chiavetta di trasporto in modo che il viaggio sia partito, poi completare con la chiavetta destinatario
ma se il destino non sono io, innanzitutto dovrei munire gli autisti di cellulare perchè quando parte dal produttore non iscritto mi comunica ora di partenza cosi che prima che giunga a destino io abbia compilato con la chiavetta trasportatore lì'inizio trasporto.
correggetemi se sbaglio
sarà un bel lavoraccio .... telefoni roventissimi
ma se il destino non sono io, innanzitutto dovrei munire gli autisti di cellulare perchè quando parte dal produttore non iscritto mi comunica ora di partenza cosi che prima che giunga a destino io abbia compilato con la chiavetta trasportatore lì'inizio trasporto.
correggetemi se sbaglio
sarà un bel lavoraccio .... telefoni roventissimi
silvia79- Utente Attivo
produttore non iscritto e trasporto
è confermata questa procedura o ci sono variazioni ?
Argomenti simili
» SISTRI : PRODUTTORE NON ISCRITTO - TRASPORTATORE ISCRITTO : UN DUBBIO
» Produttore iscritto - trasporto conto proprio non iscritto
» vademecum filiera sistri da creare
» Produttore-Detentore e Smaltitore-Recuperatore
» aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto
» Produttore iscritto - trasporto conto proprio non iscritto
» vademecum filiera sistri da creare
» Produttore-Detentore e Smaltitore-Recuperatore
» aiuto! Produttore iscritto e trasportatore non iscritto
Pagina 1 di 1