Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Tasto "esporta pdf" dopo registrazione carico
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tasto "esporta pdf" dopo registrazione carico
Ciao a tutti!
Questa mattina dopo aver effettuato un carico nel registro (sono un produttore), e dopo aver firmato ovviamente, ho notato che in alto a destra appare un tasto che non avevo mai visto prima: esporta pdf.
Ci clicco su e mi apre il pdf con il riassunto dei dati del carico che ho appena fatto....
Ora mi viene un dubbio: non è che devo stampare anche i pdf di tutti i carichi che faccio....vero?? Ho provato a leggermi la guida "ufficiale" del Sistri ma non ho trovato niente in merito...e anche qui sul forum non sono riuscita a leggere nulla di simile...voi ne sapete qualcosa???
Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondere
Questa mattina dopo aver effettuato un carico nel registro (sono un produttore), e dopo aver firmato ovviamente, ho notato che in alto a destra appare un tasto che non avevo mai visto prima: esporta pdf.
Ci clicco su e mi apre il pdf con il riassunto dei dati del carico che ho appena fatto....
Ora mi viene un dubbio: non è che devo stampare anche i pdf di tutti i carichi che faccio....vero?? Ho provato a leggermi la guida "ufficiale" del Sistri ma non ho trovato niente in merito...e anche qui sul forum non sono riuscita a leggere nulla di simile...voi ne sapete qualcosa???
Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondere
BCLELISA- Utente Attivo
Re: Tasto "esporta pdf" dopo registrazione carico
Nessuno che mi sappia rispondere? ..o che per lo meno abbia un'idea??
BCLELISA- Utente Attivo
Ciao,
sull'obbligo di stampa/conservazione delle registrazioni cronologiche non mi sembra ci sia nessun riferimento né sui manuali né sul testo unico sistri.
Secondo me il tasto "esporta pdf" serve per conservare in formato elettronico ogni registrazione cronologica che viene fatta...
Il riferimento normativo è l'articolo 188-bis comma 3 del dlgs 152/06: "...il registro cronologico e le schede di movimentazione (...) sono resi disponibili all'autorità di controllo in qualsiasi momento ne faccia richiesta e sono conservate in formato elettronico da parte del soggetto obbligato per almeno tre anni dalla rispettiva data di registrazione o di movimentazione dei rifiuti...".
sull'obbligo di stampa/conservazione delle registrazioni cronologiche non mi sembra ci sia nessun riferimento né sui manuali né sul testo unico sistri.
Secondo me il tasto "esporta pdf" serve per conservare in formato elettronico ogni registrazione cronologica che viene fatta...
Il riferimento normativo è l'articolo 188-bis comma 3 del dlgs 152/06: "...il registro cronologico e le schede di movimentazione (...) sono resi disponibili all'autorità di controllo in qualsiasi momento ne faccia richiesta e sono conservate in formato elettronico da parte del soggetto obbligato per almeno tre anni dalla rispettiva data di registrazione o di movimentazione dei rifiuti...".
yep- Membro della community
BCLELISA ha scritto:Nessuno che mi sappia rispondere? ..o che per lo meno abbia un'idea??
Dato che sul manuale e sulla guida utente - produttore non menzionano questo tasto e la sua funzionalità, credo che non sia obbligatorio stampare tutti i carichi che fai.
Anche perchè sarebbe un controsenso a dir poco assurdo, il sistema nasce per semplificare la gestione dei rifiuti eliminando il cartaceo e poi ci fanno stampare e conservare le registrazioni?!?!
Spero proprio di no
Comunque sia, oggi io mi sono stampato tutte le registrazioni di test fatte fino adesso, in modo che se per caso quegli steve jobs del ministero ( ) decidessero di togliere dal registro cronologico tutte le operazioni annullate io posso mettere a disposizione degli organi di controllo ciò che ho stampato.
STE91- Membro della community
Ok...grazie mille a tutti e due...avete confermato la mia idea!!!
Buona giornata!
Buona giornata!
BCLELISA- Utente Attivo
Argomenti simili
» ritardo registrazione carico e scarico / registrazione non cronologica
» carico respinto - annullamento registrazione di carico
» Firma registrazione di carico???
» Dubbi su compilazione registro carico e scarico: registrazione di peso verificato a destino diverso dal peso in carico
» Modifica peso dopo verifica a destino nel Registro Cronologico
» carico respinto - annullamento registrazione di carico
» Firma registrazione di carico???
» Dubbi su compilazione registro carico e scarico: registrazione di peso verificato a destino diverso dal peso in carico
» Modifica peso dopo verifica a destino nel Registro Cronologico
Pagina 1 di 1