Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Trasporto CER 20 .xx.xx con iscr. in categoria 1 e SISTRI
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Trasporto CER 20 .xx.xx con iscr. in categoria 1 e SISTRI
Salve, da quello che ho capito qualsiasi impresa, anche privata, che trasporti qualsiasi rifiuto della famiglia CER 20.xx.xx ed iscritta in categoria 1 all'Albo gestori, non è obbligata ad iscriversi al sistri.
Bene, ma se tale impresa è iscritta anche ad es. in cat.4, e di conseguenza obbligata al sistri, può usare il sistri (quindi le chiavette USB) anche per i rifiuti 20.xx.xx. che trasporta con la cat. 1 ??
Leggendo l'art.4 (iscrizione facoltativa al sistri) del D.M. 18.02.11 parrebbe di no.
Si troverebbero quindi a gestire i trasporti in modalità diverse a seconda del tipo di rifiuto trasportato.
Mi confermate questa interpretazione ??
Bene, ma se tale impresa è iscritta anche ad es. in cat.4, e di conseguenza obbligata al sistri, può usare il sistri (quindi le chiavette USB) anche per i rifiuti 20.xx.xx. che trasporta con la cat. 1 ??
Leggendo l'art.4 (iscrizione facoltativa al sistri) del D.M. 18.02.11 parrebbe di no.
Si troverebbero quindi a gestire i trasporti in modalità diverse a seconda del tipo di rifiuto trasportato.
Mi confermate questa interpretazione ??
Sconsul- Utente Attivo
Re: Trasporto CER 20 .xx.xx con iscr. in categoria 1 e SISTRI
La norma dice questo.
Il trasporto di rifiuti urbani (non necessariamente solo i codici CER del capitolo 20) non rientra tra le attivita' gestibili facoltativamente in Sistri.
Il trasporto di rifiuti urbani (non necessariamente solo i codici CER del capitolo 20) non rientra tra le attivita' gestibili facoltativamente in Sistri.
Admin- Amministratore
trasporto in cat.1
ciao anch'io ho questo caso particolare...
ma significa allora che dobbiamo usare i formulari?? ma che senso ha??!
LA.MI.AND.- Membro della community
in realtà il bello è che non sono previsti nemmeno i formulari...! Leggete com'è stato riscritto bene l'art. 193 del D.Lgs 152/06!!! Il c. 1 parla solo di trasporto in conto proprio, ma dal c. 5 si capisce che erano convinti di aver scritto che servisse anche per il trasporto degli urbani fuori Campania... Inoltre, l'art. 258 c. 4 non prevede sanzioni per il trasporto di rifiuti urbani senza formulario... pare proprio che non sia previsto.LA.MI.AND. ha scritto:ciao anch'io ho questo caso particolare...
Il manuale operativo prevede una specifica procedura solo per il trasporto dei rifiuti in uscita dai Centri di Raccolta autorizzati D15/R13... con scheda sistri!!
Rufus- Membro della community
anche io vivo nel dubbio !!!!
se ora gli urbani li gestivo con talloncini di pesata o formulario e li registravo nel carico scarico trasportatore
quando questo maledetto sistema entrerà in funzione gli urbani NO Campania come li gestiro'?
qualcuno puo' illuminarmi
Grazie 1000
se ora gli urbani li gestivo con talloncini di pesata o formulario e li registravo nel carico scarico trasportatore
quando questo maledetto sistema entrerà in funzione gli urbani NO Campania come li gestiro'?
qualcuno puo' illuminarmi
Grazie 1000
silvia79- Utente Attivo
Argomenti simili
» TRASPORTO C/P CATEGORIA 5: SISTRI?
» Trasporto di rifiuti da messa in riserva per p.ti 3.1 e 3.2 del DM 05/02/1998 e iscr. CAT 4
» cer 20 con categoria 4 trasporto
» Categoria 5: TRASPORTO ADR?
» trasporto 08.03.18 in che categoria?
» Trasporto di rifiuti da messa in riserva per p.ti 3.1 e 3.2 del DM 05/02/1998 e iscr. CAT 4
» cer 20 con categoria 4 trasporto
» Categoria 5: TRASPORTO ADR?
» trasporto 08.03.18 in che categoria?
Pagina 1 di 1