Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
annullamento scheda sistri
+7
ales
catia
Epico279!
SINDACOELENA
ormezzano
Manu
Glogu
11 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Produttori :: Gestire i propri rifiuti (casi aziendali)
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
annullamento scheda sistri
eccomi di nuovo qui con un altro problema...
oggi ho fatto una prova ufficiosa:
caricato rifiuto e firmato
compilato scheda sistri / firmata / associata a registrazione di carico
non riesco ad annullareeeeeeee
perchè???
non vedo più il mio amico pulsante ANNULLA SCHEDA o ANNULLA REGISTRAZIONE
sono in panico
attendo fiduciosa il vs benvolo aiuto
grazie
oggi ho fatto una prova ufficiosa:
caricato rifiuto e firmato
compilato scheda sistri / firmata / associata a registrazione di carico
non riesco ad annullareeeeeeee
perchè???
non vedo più il mio amico pulsante ANNULLA SCHEDA o ANNULLA REGISTRAZIONE
sono in panico
attendo fiduciosa il vs benvolo aiuto
grazie
Glogu- Membro della community
re:
le operazioni di annullamento si fanno al contrario!
Logico no??!!!??
Dovresti prima entrare nella scheda e anullarla e poi annulli il carico
Se hai fatto lo scarico inizia da quello fino ad arrivare al carico
Prova, a me ha funzionato
Logico no??!!!??
Dovresti prima entrare nella scheda e anullarla e poi annulli il carico
Se hai fatto lo scarico inizia da quello fino ad arrivare al carico
Prova, a me ha funzionato
Manu- Membro della community
Re: annullamento scheda sistri
Ciao Manu
ho provato...
sono andata sulla scheda sistri firmata ma il pulsante ANNULLA non appare
non ho fatto registrazione di scarico
solo carico + scheda+associazione
non riesco a capire il perchè
ho provato...
sono andata sulla scheda sistri firmata ma il pulsante ANNULLA non appare
non ho fatto registrazione di scarico
solo carico + scheda+associazione
non riesco a capire il perchè
La registrazione di scarico la crea automaticamente quando tu associ la scheda al movimento di carico.
Se hai associato la scheda al movimento di carico ti avra' sicuramente generato la riga di scarico che devi andare a cercare nel registro cronologico ed annullare in modo da poter poi annullare la scheda movimentazione.
Se hai associato la scheda al movimento di carico ti avra' sicuramente generato la riga di scarico che devi andare a cercare nel registro cronologico ed annullare in modo da poter poi annullare la scheda movimentazione.
ormezzano- Utente Attivo
ilario ormezzano ha scritto:La registrazione di scarico la crea automaticamente quando tu associ la scheda al movimento di carico.
E' vero che la genera automaticamente , ma bisogna anche cliccare sul pulsante Nuovo scarico per scaricare.
Io ho lo stesso problema che nn vedo il pulsante annulla, ma su una scheda che aveva avuto esito positivo. compilata dal produttore, compilata anche epr conto del trasportatore e dal destinatario. ora volevo annullare tutto ma quella scheda e tutte le reg di carico associate nn le posso annullare .... AIUTOOOO sono in coda al call center da 30 minuti !!!
SINDACOELENA- Utente Attivo
Ciao..
Io sono trasportatore e non solo non riesco ad annullare le schede sistri pianificate e firmate, ma nemmeno mi si cancellano le richieste di trasporto che mi fanno i produttori... Seleziono la richiesta da eliminare, la annullo, ma rimane comunque in elenco.
Addirittura trovo ancora le richieste di trasporto che il produttore stesso mi ha confermato di aver annullato, e non solo le vedo, ma posso anche compilarle...
incredibile...
Io sono trasportatore e non solo non riesco ad annullare le schede sistri pianificate e firmate, ma nemmeno mi si cancellano le richieste di trasporto che mi fanno i produttori... Seleziono la richiesta da eliminare, la annullo, ma rimane comunque in elenco.
Addirittura trovo ancora le richieste di trasporto che il produttore stesso mi ha confermato di aver annullato, e non solo le vedo, ma posso anche compilarle...
incredibile...
Epico279!- Nuovo Utente
sono riuscita ad annullare scheda + registrazione di carico.....
non chiedetemi come........ ho provato e riprovato...
ho chiuso e ri-aperto il programma e fatto l'accesso con pin un miliardo di volte.....
Epico le registrazioni annullate rimangono sempre visulizzate negli elenchi,
non ti preoccupare le vedrai sempre ma risultano annullate!!!
ma allora la registrazione di scarico la devo fare lo stesso?????
credevo che nel momento in cui il trasportatore prende in carico il mio rifiuto, si generasse automaticamente la registrazione di scarico.....
ho chiuso e ri-aperto il programma e fatto l'accesso con pin un miliardo di volte.....
credevo che nel momento in cui il trasportatore prende in carico il mio rifiuto, si generasse automaticamente la registrazione di scarico.....
[/quote]
...per me produttore la registrazione di scarico viene fatta in automatico nel momento in cui associo la scheda al registro! ciao!
[/quote]
...per me produttore la registrazione di scarico viene fatta in automatico nel momento in cui associo la scheda al registro! ciao!
catia- Utente Attivo
ho associato la scheda sistri alla registrazione di carico, ma se vai a controllare nella lista delle registrazioni non viene generata nessuna registrazione di scarico...
a meno che... il Sistri la intende chiusa in automatico.
Glogu ha scritto:ho associato la scheda sistri alla registrazione di carico, ma se vai a controllare nella lista delle registrazioni non viene generata nessuna registrazione di scarico...
non saprei...io ho fatto la procedura una decina di giorni fa e la registrazione di scarico me la faceva in automatico associando la scheda al registro
catia- Utente Attivo
Glogu ha scritto:sono riuscita ad annullare scheda + registrazione di carico.....
Grazie Glogu..
però purtroppo io non lo riesco a vedere che sono annullate!!anche perchè le riesco a pianificare e a firmare!!
per me riuscire a compilare un viaggio che in realtà non esiste, senza che il sistema mi blocchi..è un grossissimo problema..
Sarebbe un disastro se programmassimo un viaggio per un mezzo, lo mandassimo da un produttore, e poi la non ci fosse un ritiro..viaggio a vuoto..
Epico279!- Nuovo Utente
Non credo ci sia nessun automatismo, qualunque movimento deve essere firmato per esistere.Glogu ha scritto:ho associato la scheda sistri alla registrazione di carico, ma se vai a controllare nella lista delle registrazioni non viene generata nessuna registrazione di scarico...
Sei sicuro di aver firmato dopo aver associato il carico alla scheda movimentazione? Se non l'hai fatto, il movimento di scarico lo trovi nelle registrazioni da firmare.
ales- Utente Attivo
Glogu ha scritto:ma allora la registrazione di scarico la devo fare lo stesso?????
dalla guida utente produttori del 2 maggio 2011 viene inserita una nuova modalità per movimentare i rifiuti.
1. tasto nuovo scarico e compili
2. scheda area movimentazione e compili
3. associ i carichi alla scheda area movimentazione
4. aspetti il trasportatore
Questa mi giunge nuova. A che pagina del manuale?SINDACOELENA ha scritto:Glogu ha scritto:ma allora la registrazione di scarico la devo fare lo stesso?????
dalla guida utente produttori del 2 maggio 2011 viene inserita una nuova modalità per movimentare i rifiuti.
ales- Utente Attivo
ales ha scritto:Questa mi giunge nuova. A che pagina del manuale?SINDACOELENA ha scritto:Glogu ha scritto:ma allora la registrazione di scarico la devo fare lo stesso?????
91
Sì, certo è descritto come si usa, ma non QUANDO si usa. Per sapere quando va usato "nuovo scarico", bisogna leggere a casistica da pag. 44 a pag. 77 del manuale ("nuovo scarico" pag. 54).SINDACOELENA ha scritto:ales ha scritto:Questa mi giunge nuova. A che pagina del manuale?SINDACOELENA ha scritto:Glogu ha scritto:ma allora la registrazione di scarico la devo fare lo stesso?????
91
D'altro canto, se associ i carichi alla scheda movimentazione, di fatto fai lo scarico. Se hai già scaricato i tuoi carichi con "nuovo scarico", quando andrai ad associare, non troverai più i carichi.
ales- Utente Attivo
[/quote]
Sì, certo è descritto come si usa, ma non QUANDO si usa. Per sapere quando va usato "nuovo scarico", bisogna leggere a casistica da pag. 44 a pag. 77 del manuale ("nuovo scarico" pag. 54).
D'altro canto, se associ i carichi alla scheda movimentazione, di fatto fai lo scarico. Se hai già scaricato i tuoi carichi con "nuovo scarico", quando andrai ad associare, non troverai più i carichi.[/quote]
si hai ragione. mi aveva indotta in confusione il fatto che quando vai nel nuovo scarico ti da la possibilità di decidere quale procedura e la scelta è fra procedura ordinaria e movimentazione senza trasporto.
meglio così allora
grazie
Sì, certo è descritto come si usa, ma non QUANDO si usa. Per sapere quando va usato "nuovo scarico", bisogna leggere a casistica da pag. 44 a pag. 77 del manuale ("nuovo scarico" pag. 54).
D'altro canto, se associ i carichi alla scheda movimentazione, di fatto fai lo scarico. Se hai già scaricato i tuoi carichi con "nuovo scarico", quando andrai ad associare, non troverai più i carichi.[/quote]
si hai ragione. mi aveva indotta in confusione il fatto che quando vai nel nuovo scarico ti da la possibilità di decidere quale procedura e la scelta è fra procedura ordinaria e movimentazione senza trasporto.
meglio così allora
grazie
stamattina abbiamo fatto l'enensima prova...
carico e firmo
scheda e sistri firmo
associa registrazione
et voilà....... mi ha generato in automatico la registrazione di SCARICO!!!!!!!!!!
sono felice!
carico e firmo
scheda e sistri firmo
associa registrazione
et voilà....... mi ha generato in automatico la registrazione di SCARICO!!!!!!!!!!
sono felice!
Brava! Provare serve sempre anche se il Sistri ci mette a dura prova con le sue "modifiche" giornaliere...
ormezzano- Utente Attivo
Ormezzano sentire la parola 'modifiche' mi fa già cambiare umore....
arrivati a questo fantastico punto....
noi produttori non dobbiamo fare nient'altro, giusto?
aspettare che arrivi il trasportatore?
quando arriva come procederà?
lo so lo so... troppe domande...
arrivati a questo fantastico punto....
noi produttori non dobbiamo fare nient'altro, giusto?
aspettare che arrivi il trasportatore?
quando arriva come procederà?
lo so lo so... troppe domande...
intanto se non lo hai gia' fatto, avvisa il trasportatore (non sempre guardano le PEC).
Quando sara' da voi per il carico dovrai entrare con il tuo utente andare nella sezione movimentazione quindi schede Sistri per visualizzarti le schede. A quel punto il conducente dovra' inserire il proprio token entrare nella Gestione Trasporti - area conducente - digitare il PIN - selezionare la scheda da prendere in carico - confermare il carico ed e' fatta, dopo dovrai stampare la copia cartacea della scheda da consegnare all'autista (non serve firmarla sul cartaceo). Una volta accettato il rifiuto dal destinatario si aggiornera' in automatico il "peso verificato a destino" sulla movimentazione di scarico e ti arrivera' la PEC dal destinatario per la conclusione della filiera.
Quando sara' da voi per il carico dovrai entrare con il tuo utente andare nella sezione movimentazione quindi schede Sistri per visualizzarti le schede. A quel punto il conducente dovra' inserire il proprio token entrare nella Gestione Trasporti - area conducente - digitare il PIN - selezionare la scheda da prendere in carico - confermare il carico ed e' fatta, dopo dovrai stampare la copia cartacea della scheda da consegnare all'autista (non serve firmarla sul cartaceo). Una volta accettato il rifiuto dal destinatario si aggiornera' in automatico il "peso verificato a destino" sulla movimentazione di scarico e ti arrivera' la PEC dal destinatario per la conclusione della filiera.
ormezzano- Utente Attivo
quella di oggi è stata solo una prova..
inizieremo ad usare il nuovo sistema da lunedì!
nel frattempo ho notato che si è sbloccata la pec mail....
tu come sei messa?
sei già operativa??
inizieremo ad usare il nuovo sistema da lunedì!
nel frattempo ho notato che si è sbloccata la pec mail....
tu come sei messa?
sei già operativa??
Purtroppo Si e' da gennaio che opero con il doppio sistema....(e doppio lavoro quindi) in bocca al lupo per lunedi' allora
ormezzano- Utente Attivo
WOW!
allora sei una veterana...
purtroppo noi non abbiamo potuto iniziare prima perchè il ns trasportatore non era attivo.
Nel caso avessi qualche dubbio, nei prox gg, posso chiedere a te?
anzi una cosa te la chiedo subito: la scheda sistri va compilata entro quanto tempo PRIMA dell'arrivo del trasportatore?
allora sei una veterana...
purtroppo noi non abbiamo potuto iniziare prima perchè il ns trasportatore non era attivo.
Nel caso avessi qualche dubbio, nei prox gg, posso chiedere a te?
anzi una cosa te la chiedo subito: la scheda sistri va compilata entro quanto tempo PRIMA dell'arrivo del trasportatore?
Ultima modifica di Glogu il Ven Mag 20, 2011 12:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errori ortografici)
Se posso essere d'aiuto ben venga.
La scheda la devi compilare compilare con un anticipo tale che il trasportatore possa a sua volta completare la sua parte (in caso di rifiuti non pericolosi non c'e' un vincolo di orario, mentre per i pericolosi deve essere compilata almeno 2 ore prima!)
io in genere apro la scheda ed avviso il trasportatore, poi lui compila la sua sezione ed in questo modo io so esattamente quando verra' a prelevare il rifiuto (nel mio caso si tratta di 1 gg o due max), in ogni caso deve essere compilata e firmata da entrambi prima della presa in carico da parte dell'autista.
La scheda la devi compilare compilare con un anticipo tale che il trasportatore possa a sua volta completare la sua parte (in caso di rifiuti non pericolosi non c'e' un vincolo di orario, mentre per i pericolosi deve essere compilata almeno 2 ore prima!)
io in genere apro la scheda ed avviso il trasportatore, poi lui compila la sua sezione ed in questo modo io so esattamente quando verra' a prelevare il rifiuto (nel mio caso si tratta di 1 gg o due max), in ogni caso deve essere compilata e firmata da entrambi prima della presa in carico da parte dell'autista.
ormezzano- Utente Attivo
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ANNULLAMENTO SCHEDA SISTRI
» Modulo in bianco - annullamento scheda
» Annullamento scheda prod non iscr
» Annullamento registrazioni su SISTRI.
» scheda sistri senza scheda movimentazione
» Modulo in bianco - annullamento scheda
» Annullamento scheda prod non iscr
» Annullamento registrazioni su SISTRI.
» scheda sistri senza scheda movimentazione
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Produttori :: Gestire i propri rifiuti (casi aziendali)
Pagina 1 di 2