Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
E' acora possibile chiedere il conguaglio?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
E' acora possibile chiedere il conguaglio?
Non mi sparate per favore se magari c'è già scritto da qualche parte, ho letto un pò di post ma non l'ho trovato! Un produttore di rifiuti pericolosi e non pericolosi con 6 addetti e che ha prodotto meno di 400 Kg di rifiuti pericolosi nel 2010 fa ancora in tempo a richiedere il conguaglio e quindi non pagare niente per il 2011? Grazie e abbiate pietà! Aurelio
aurelio- Membro della community
Re: E' acora possibile chiedere il conguaglio?
Questo è quanto riportato sul portale sistri
Nel MANUALE OPERATIVO SISTRI disponibile dal 15 aprile 2011, al capitolo 6.2, è riportata la procedura da seguire per portare in compensazione i contributi versati in eccesso.
Nel MANUALE OPERATIVO SISTRI disponibile dal 15 aprile 2011, al capitolo 6.2, è riportata la procedura da seguire per portare in compensazione i contributi versati in eccesso.
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0- Moderatore
Grazie, so come bisogna fare, ho letto il manuale operativo, quello che chiedevo è se, visto che il termine per il conguaglio era il 30 aprile e visto che fino al 31 maggio si può pagare il contributo senza incorrere in sanzioni, è ancora possibile (oggi è il 12 maggio) richiedere il conguaglio.
Scusa, ma io il manuale operativo non lo ho ancora letto, ho solamente scaricato il PDF, ma attendo che parta il SISTRI perchè non ho voglia di stampare 232 pagine [da buon genovese(costano troppo)]
Quindi da quello che mi dici penserei di no! Il CC non dice niente?
Mi dispiace non èpoterti essere di aiuto
Quindi da quello che mi dici penserei di no! Il CC non dice niente?
Mi dispiace non èpoterti essere di aiuto
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0- Moderatore
Certo che è possibile. Oggi ho fatto 10 richieste di conguaglio per fax e fatte modificare le relative pratiche al call center per modificare la categoria a secondo degli addetti e dei Kg max smaltiti.
Unico problema i tempi lunghissimi di attesa al telefono. Entro la fine del mese ne devo fare un'altra cinquantina. Ma dove è scritto che il termine del conguaglio è il 30 giugno?? Errate circolari di associazioni presumevano che la scadenza del tributo 30 aprile coincidesse con la richiesta del conguaglio. Presumevano solamente fesserie.
Procedi pure.
120 euro versati nel 2010 importo dovuto euro 60,00. Richiesta di conguaglio euro 60,00. Nessun tributo per il 2011
Rammenta di inserire nella dichiarazione il versamento dell'anno precedente ed i kg prodotti nel 2010 di pericolosi nella voce documenti da allegare. (**)
Questa è un'altra richiesta inserita ne l manuale operativo del sistri ma non scritta nel decreto a cui fa riferimento il conguaglio. Quindi si può anche omettere tanto hai il Mud e se proprio vogliono controllare la tua buona fede se lo vanno a cercare cosi lavorano un pò
Dario
Unico problema i tempi lunghissimi di attesa al telefono. Entro la fine del mese ne devo fare un'altra cinquantina. Ma dove è scritto che il termine del conguaglio è il 30 giugno?? Errate circolari di associazioni presumevano che la scadenza del tributo 30 aprile coincidesse con la richiesta del conguaglio. Presumevano solamente fesserie.
Procedi pure.
120 euro versati nel 2010 importo dovuto euro 60,00. Richiesta di conguaglio euro 60,00. Nessun tributo per il 2011
Rammenta di inserire nella dichiarazione il versamento dell'anno precedente ed i kg prodotti nel 2010 di pericolosi nella voce documenti da allegare. (**)
Questa è un'altra richiesta inserita ne l manuale operativo del sistri ma non scritta nel decreto a cui fa riferimento il conguaglio. Quindi si può anche omettere tanto hai il Mud e se proprio vogliono controllare la tua buona fede se lo vanno a cercare cosi lavorano un pò
Dario
Silvestri Ecologistica- Utente Attivo
quindi chi ha fatto la richiesta di conguaglio a dicembre la deve rifare?
lumilux- Nuovo Utente
Grazie Dario! E' piacevole sentirsi dire ciò che si desiderava.... Il caso è proprio quello che tu hai riportato ad esempio. Ciao. Aurelio
Io le ho rispedite tutte (anche quelle fatte a dicembre) allegando il mud.lumilux ha scritto:quindi chi ha fatto la richiesta di conguaglio a dicembre la deve rifare?
Non so se a loro va bene allegare il mud ma almeno e' un documento ufficiale prima che tra un mese si inventano una scheda da allegare con i rifiuti prodotti nell'anno precedente.
angel- Utente Attivo
Si bisogna rispedirle tutte con le informazioni richieste e ricordate di armarvi di santa pazienza e chiamare il CC per il cambio di categoria nella pratica, essa verrà rispedita per mail con i nuovi tributi a valere dal 2012.
Io quando chiamo mi faccio modificare anche 5 pratiche insieme.
Basta solo scrivere i kg prodotti nel 2010, il MUD non è richiesto, anzi nel decreto non è menzionata neanche quest'ultima richiesta inventata di sana pianta ma pubblicata sul manuale operativo che non è la Gazzetta Ufficiale.
Io quando chiamo mi faccio modificare anche 5 pratiche insieme.
Basta solo scrivere i kg prodotti nel 2010, il MUD non è richiesto, anzi nel decreto non è menzionata neanche quest'ultima richiesta inventata di sana pianta ma pubblicata sul manuale operativo che non è la Gazzetta Ufficiale.
Silvestri Ecologistica- Utente Attivo
Argomenti simili
» SALVE VORRE CHIEDERE UN AIUTO
» PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO
» La CNA scrive al Governo per chiedere la proroga del MUD 2010
» 1 dicembre: coinvolgimento dei mass media
» HELP Conguaglio
» PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO
» La CNA scrive al Governo per chiedere la proroga del MUD 2010
» 1 dicembre: coinvolgimento dei mass media
» HELP Conguaglio
Pagina 1 di 1