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PRODUTTORE NON ISCRITTO -> trasportatore (1.b) pag. 22-23-24 Manuale Operativo

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Messaggio  ECOLPRENESTE SRL Gio Mag 12, 2011 8:58 am

Buongiorno a tutti i Sistriani !!!
Io vorrei capire bene una cosa...

Produttore non iscritto... prendo in riferimento la tabella a pagina 24 Manuale Operativo

Azione/evento Attore Tempo

Origine del rifiuto- Produttore

Compila, se obbl. Registro C/S - Produttore- entro 10 giorni dalla generazione del rifiuto

Contatta il trasportatore e gli fornisce
le informazioni sul rifiuti e destinazione- Produttore - Prima del trasporto; con sufficiente anticipo...
(nota: IO PENSO CHE IN QUESTA PARTE SARA' PIU' PORTATO IL TRASPORATORE A INDICARE LE SPECIFICHE SUL RIFIUTO E LA DESTINAZIONE)

Compila la Scheda Area Movimentazione
(incluse quelle del produttore) - Trasportatore - Almeno 2 ore prima per pericolosi
(nota: NOI PER PORTARE IL RIFIUTO A DESTINAZIONE DOBBIAMO PRENOTARE IL CONFERIMENTO ALLE DISCARICHE ALMENO 2 GIORNI PRIMA... ADESSO PENSO CHE LA COSA SI FARA' MOLTO CONTORTA)

Stampa due schede Area Movimentazione
e le consegna al conducente - Trasportatore

Fa firmare le schede Area Movimentazione
al produttore e gliene lascia una copia - Conducente

ECCO ADESSO QUI NON CAPISCO BENE IL PASSAGGIO......

Effettua il carico (E FINO QUI OK)
Avvia la Black Box ed esegue il trasporto (MA PER AVVIARE LA BLACK BOX DENTRO CI DEVE ESSERE CARICATA LA SCHEDA, SI CARICA PREVENTIVAMENTE SULLA USB PRIMA DI PARTIRE DALLA SEDE DEL PRODUTTORE ? )

Accede al Sistema ed inserisce data e ora della presa in carico dei rifiuti
(QUI PROPRIO NON CAPISCO, ACCEDE AL SISTEMA ? QUANDO E DOVE? IL CONDUCENTE TELEFONA IN AZIENDA PER FAR METTERE SULLA SCHEDA DIGITALE L'ORA E LA DATA? O IL CONDUCENTE LO FA IN LOCO CON UN IPOTETICO PC? O NON SO...)

Spero di aver spiegato bene i miei dubbi... chiedo una delucidazione dagli amici Sistriani !!!!

P.s. e poi come si conclude in discarica ? Grazie
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Messaggio  ECOLPRENESTE SRL Gio Mag 12, 2011 11:29 am

Qualcuno può aiutarmi ???
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Messaggio  sallybm Lun Mag 16, 2011 11:47 am

Ciao, il mio consulente ambientale dice così:
- l'autista telefona alla propria azienda comunicando ora e quantità prelevata e l'incaricato del trasportatore con la propria chiavetta infilata aggiorna telematicamente la scheda movimentazione nello stesso modo in cui l'autista ha aggiornato a mano la stessa, poi inserisce la chiavetta nella black box del mezzo e da lì tutto procede come nei casi standard.
Sì è una follia, ma durante la microraccolta io devo stare continuamente collegata e al telefono ad aggiornare in tempo reale tutti i ritiri fatti a produttori non iscritti.
bello vero?
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Messaggio  ECOLPRENESTE SRL Lun Mag 16, 2011 11:52 am

Grazie tante per la risposta, vedi sembra una cosa scontata ma in realtà nessuno l'aveva detto o scritto...
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Messaggio  paolo valvo Lun Mag 16, 2011 5:12 pm

sallybm ha scritto:Ciao, il mio consulente ambientale dice così:
- l'autista telefona alla propria azienda comunicando ora e quantità prelevata e l'incaricato del trasportatore con la propria chiavetta infilata aggiorna telematicamente la scheda movimentazione nello stesso modo in cui l'autista ha aggiornato a mano la stessa, poi inserisce la chiavetta nella black box del mezzo e da lì tutto procede come nei casi standard.
Sì è una follia, ma durante la microraccolta io devo stare continuamente collegata e al telefono ad aggiornare in tempo reale tutti i ritiri fatti a produttori non iscritti.
bello vero?
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la prima parte è OK, per la microraccolta penzo che la procedura sia diversa ti conviene approfondire.
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Messaggio  ECOLPRENESTE SRL Mar Mag 17, 2011 8:30 am

Ah che bella notizia... rimettiamoci sui libri Sad
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Messaggio  sallybm Mar Mag 17, 2011 5:23 pm

Sinceramente è da ieri che mi leggo la guida utente per i trasportatori e nella parte del conducente in dati di viaggio dice soltanto "qualora non sia possibile procedere alle operazioni di carico e scarico mediante dispositivo usb del conducente il delegato del trasportatore può inserire i dati di viaggio manualmente dalla propria postazioni con il proprio dispositivo usb". Mi sembra sia un po' poco per organizzarci sopra tutta la microraccolta aziendale.
Qualcuno può darmi qualche altro riferimento in merito?
Grazie
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Messaggio  Paolo UD Mer Mag 18, 2011 7:54 am

Per quanto non sia stato chiarito ufficilmente, il sistema funziona così:

1) prima di tutto non viene caricata nessuna scheda nella black-box, ne tanto meno nella chiavetta (altrimenti il sistema sarebbe monco in partenza viste tutte la casistiche in cui l'autista non può collegarsi ad un pc)

2) La chiavetta è un tutt'uno con la BB e la targa del mezzo, una sorta di filtro da utilizzarsi nel sistema per selezionare solo i viaggi abbinati a quella chiavetta e quel produttore

3) La presa in carico da parte dell'autista presso il produttore ha lo scopo di automatizzare alcune registrazioni e di certificare la correttezza dei dati riportati nella SSAM. In mancanza di questo, il trasportatore ha tempo due giorni (peraltro pochi) per riportare dall'ufficio la data e l'ora di presa in carico. Quindi questa operazione potrebbe essere fatta a viaggio concluso, il che ovviamente esclude tutte quelle teorie di carico vie etere della scheda sistri area movimentazione sulla chiavetta)
Nel caso di accesso pubblico la comunicazione si comunica al sistri che quel mezzo ha caricato un rifiuto a quell'ora (ancora una volta si capisce che nella chiavetta non si caricano schede in quanto non si opera nell'area del produttore)

4) L'operazione di inserimento della chiavetta nella BB presso il produttore serve per attivare la BB affinché cominci a memorizzare al suo interno le posizioni GPS del mezzo

5) L'operazione di inserimento della chiavetta nella BB all'arrivo a destino serve per trasferire i dati del viaggio nella chiavetta

6) L'inserimento e la procedura di scarico nel pc del destinatario italiano serve per le procedure automatiche di inserimento data e ora di scarico e per la trasmissione ai server del SISTRI dei dati del viaggio (se così non fosse, per avere i dati del viaggio la trasmissione dovrebbe essere via GPRS il che significherebbe un traffico dati che comporterebbe dei costi a carico delle aziende , escluso dal sistema. Gli unici costi "dovrebbero" essere gli SMS durante l'installazione e per eventuali "chiamate" del sistri)

7) L'inserimento della chiavetta nella BB prima della ripartenza del mezzo ha lo scopo di spegnere il tracciamento della BB stessa.

Ne discende che non serve stare on-line con l'autista Wink

Spero di essere stato utile

Paolo
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Messaggio  CAM Mer Mag 18, 2011 8:55 am

Paolo UD ha scritto:Per quanto non sia stato chiarito ufficilmente, il sistema funziona così:

1) prima di tutto non viene caricata nessuna scheda nella black-box, ne tanto meno nella chiavetta (altrimenti il sistema sarebbe monco in partenza viste tutte la casistiche in cui l'autista non può collegarsi ad un pc)

2) La chiavetta è un tutt'uno con la BB e la targa del mezzo, una sorta di filtro da utilizzarsi nel sistema per selezionare solo i viaggi abbinati a quella chiavetta e quel produttore

3) La presa in carico da parte dell'autista presso il produttore ha lo scopo di automatizzare alcune registrazioni e di certificare la correttezza dei dati riportati nella SSAM. In mancanza di questo, il trasportatore ha tempo due giorni (peraltro pochi) per riportare dall'ufficio la data e l'ora di presa in carico. Quindi questa operazione potrebbe essere fatta a viaggio concluso, il che ovviamente esclude tutte quelle teorie di carico vie etere della scheda sistri area movimentazione sulla chiavetta)
Nel caso di accesso pubblico la comunicazione si comunica al sistri che quel mezzo ha caricato un rifiuto a quell'ora (ancora una volta si capisce che nella chiavetta non si caricano schede in quanto non si opera nell'area del produttore)

4) L'operazione di inserimento della chiavetta nella BB presso il produttore serve per attivare la BB affinché cominci a memorizzare al suo interno le posizioni GPS del mezzo

5) L'operazione di inserimento della chiavetta nella BB all'arrivo a destino serve per trasferire i dati del viaggio nella chiavetta

6) L'inserimento e la procedura di scarico nel pc del destinatario italiano serve per le procedure automatiche di inserimento data e ora di scarico e per la trasmissione ai server del SISTRI dei dati del viaggio (se così non fosse, per avere i dati del viaggio la trasmissione dovrebbe essere via GPRS il che significherebbe un traffico dati che comporterebbe dei costi a carico delle aziende , escluso dal sistema. Gli unici costi "dovrebbero" essere gli SMS durante l'installazione e per eventuali "chiamate" del sistri)

7) L'inserimento della chiavetta nella BB prima della ripartenza del mezzo ha lo scopo di spegnere il tracciamento della BB stessa.

Ne discende che non serve stare on-line con l'autista Wink

Spero di essere stato utile

Paolo
Grazie mille! Dalle prove effettuate però non mi consente di fare lo scarico a destino se non sono inserite data e ora di presa carico da parte dell'ufficio del trasportatore... quindi quei due giorni di tempo per riportare la presa in carico nn riesco a sfruttarli e l'inserimento deve essere effettuato dall'ufficio del trasportatore prima o a viaggio concluso. Sbaglio qualcosa?
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Messaggio  ECOLPRENESTE SRL Mer Mag 18, 2011 8:57 am

Anche a me potrebbe capitare così... parlo al condizionale perchè ancora non metto in pratica il SISTRI... ma noi con la microraccolta, si fanno una 10ina di clienti e poi si va in discarica...
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Messaggio  sallybm Mer Mag 18, 2011 12:56 pm

ECOLPRENESTE SRL ha scritto:Anche a me potrebbe capitare così... parlo al condizionale perchè ancora non metto in pratica il SISTRI... ma noi con la microraccolta, si fanno una 10ina di clienti e poi si va in discarica...

Quindi tu, in caso di produttore non iscritto, pensi di inserire data e ora dalla tua sede prima di andare all'impianto finale?
Come pensi di organizzare la microraccolta?
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Messaggio  Paolo UD Gio Mag 19, 2011 11:12 am

CAM ha scritto: Grazie mille! Dalle prove effettuate però non mi consente di fare lo scarico a destino se non sono inserite data e ora di presa carico da parte dell'ufficio del trasportatore... quindi quei due giorni di tempo per riportare la presa in carico nn riesco a sfruttarli e l'inserimento deve essere effettuato dall'ufficio del trasportatore prima o a viaggio concluso. Sbaglio qualcosa?
Secondo me è un'anomalia del sistema e come tale va segnalata. Se mi consentono 2 giorni di tempo (che già di per sé è un'imposizione nuova) io devo averli e basta.
Penso ad esempio ad una ditta con un solo addetto: il titolare che fa la raccolta. A chi comunica i dati, secondo loro?
Da parte mia ho già segnalato questo limite al sistri, fatelo anche voi Wink

ricordo che le varie modifiche che si sono succedete nelle procedure devano dalle segnalazioni degli operatori che sono di fatto dei B-tester del sistema bounce

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