Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Cat. 2f Albo Gestori e Albo Auto Conto proprio/terzi
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1
Cat. 2f Albo Gestori e Albo Auto Conto proprio/terzi
Sono iscritto alla cat. 2f dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali. Ci occupiamo di svuotare i cassonetti per la raccolta degli indumenti usati in diversi comuni. I rifiuti raccolti sono CER 20.01.10 (urbani), ma avendo la cat. 2f risultano speciali non pericolosi. Il servizio è sempre stato gestito come conto proprio, perchè da contratto i rifiuti prelevati dal cassonetto diventano di nostra proprietà. Per cercare di evitare gli adempimenti Sistri, mi hanno detto di iscrivermi alla cat. 1e dell'Albo Nazionale Gestori ambientali, ma necessita come requisito dell'iscrizione all'Albo Autotrasportatori merci conto terzi. Non posso fare domanda all'Albo Nazionale Gestori ambientali per ottenere la 1e trasporto anche con il conto proprio, considerando che, anche se prelievo da territorio comunale come raccolta urbana, i rifiuti sono, di fatto, di mia proprietà?
Grazie.
Grazie.
avita- Membro della community
Re: Cat. 2f Albo Gestori e Albo Auto Conto proprio/terzi
che io sappia non credo si possa fare, ma dovreste provare a leggere meglio il D.lgs. 205/2010 nella parte riguardante proprio la licenza necessaria per l'iscrizione all'albo gestori ambientali. Oppure taglia la testa al toro e provare a chiamare la sezione regionale dell'albo gestori ambientali e chiedere a loro.
VdT- Moderatore
Argomenti simili
» Autorizzazione conto proprio albo gestori ambientali senza autorizzazioni dell'albo trasportatori ?
» iscrizione albo gestori ambientali e al conto terzi
» Albo gestori: categoria conto proprio
» Doppia iscrizione all'albo gestori ambientali in categoria 1 e come conto proprio (comma 8)
» Trasporto rifiuti da centro di trasferenza ad impianto di recupero. Conto Terzi o Conto Proprio?
» iscrizione albo gestori ambientali e al conto terzi
» Albo gestori: categoria conto proprio
» Doppia iscrizione all'albo gestori ambientali in categoria 1 e come conto proprio (comma 8)
» Trasporto rifiuti da centro di trasferenza ad impianto di recupero. Conto Terzi o Conto Proprio?
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1