Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
DEPOSITO TEMPORANEO SPURGHI 200304-200306
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
DEPOSITO TEMPORANEO SPURGHI 200304-200306
Alla luce del nuovo manuale operativo sitri uscito oggi 15-04, nella procedura autospurghisti di attività di pulizia manutentiva si parla del deposito temporaneo presso la propria unità locale per il cer 200304 (fosse settiche e degrassatori) e 200306 senza formulari e black box dal luogo di carico fino all'unità locale.Qualcuno sa dirmi o puo' indicarmi a chi rivolgermi per avere informazioni sulle modalità di gestione di questo deposito temporaneo?
Per esempio se occorre una cisterna ,sistemata come con quali caratteristiche etc... .Da quanto si evince non si tratterebbe di stoccaggio (soggetto ad autorizzazione provinciale), ma semplicemente di deposito temporaneo non soggetto a leggi particolari.
Per esempio se occorre una cisterna ,sistemata come con quali caratteristiche etc... .Da quanto si evince non si tratterebbe di stoccaggio (soggetto ad autorizzazione provinciale), ma semplicemente di deposito temporaneo non soggetto a leggi particolari.
billy- Utente Attivo
Re: DEPOSITO TEMPORANEO SPURGHI 200304-200306
ciao Marco neanche tu hai qualche notizia in merito al deposito temporaneo? chi potrebbe saperlo? hai letto le pagine del manuale sistri in merito?
billy- Utente Attivo
se il marco sono io purtroppo non ho notizie certe sull'argomento.billy ha scritto:ciao Marco neanche tu hai qualche notizia in merito al deposito temporaneo? chi potrebbe saperlo? hai letto le pagine del manuale sistri in merito?
so che qualcuno dei mie conferitori lo fa ma sicuramente non in regola e pasticciando poi con le date dei formulari, chi lo fa regolarmente ha un'autorizzazione allo stoccaggio.
Proverò ancora a chiedere.
marcosperandio- Moderatore
si scusami mi riferivo a te, non so se hai letto sul manuale sistri ma parla di deposito temporaneo per gli autospurghi e non di autorizzazione allo stoccaggio.
billy- Utente Attivo
Si, era comunque una cosa di cui si era già parlato ma senza riuscire mai a capirne veramente l'esatta "visione" del legislatore.
Forse travaso tra mezzi?, mah
Forse travaso tra mezzi?, mah
marcosperandio- Moderatore
infatti dice che se i rifiuti prodotti vengono trasportati verso l'unità locale o sede legale di riferimento per il "raggruppamento temporaneo" si applica quanto previsto per le attività di manutenzione.
Ciò che mi lascia sconcertato è quando dice: pertanto trattandosi di rifiuti identificabili con il codice 200304 e 200306 e quindi non pericolosi il trasporto dal luogo di produzione all'unità locale o sede legale non è tracciato nè con FIR nè con BLACK BOX e non è neanche richiesta la scheda in bianco.
NON HO PAROLE!!!!
Ciò che mi lascia sconcertato è quando dice: pertanto trattandosi di rifiuti identificabili con il codice 200304 e 200306 e quindi non pericolosi il trasporto dal luogo di produzione all'unità locale o sede legale non è tracciato nè con FIR nè con BLACK BOX e non è neanche richiesta la scheda in bianco.
NON HO PAROLE!!!!
billy- Utente Attivo
salve
sono nuova di tutto questo mondo...e purtroppo mi tocchera' informarmi
sto leggendo le vs. risposte/considerazioni, il mio caso è spiegare ad un mio cliente che svolge attivita' di spurgo e disotturazioni presso abitazioni private, condomini, comuni e aziende.
cosa deve fare??!!! leggo di percorsi stampe copie firme BB USB...potreste darmi una mano??!!
anche solo con link o guide da scaricare anche se leggendo il manuale del ministrero...non si capisce nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie mille !!
sto leggendo le vs. risposte/considerazioni, il mio caso è spiegare ad un mio cliente che svolge attivita' di spurgo e disotturazioni presso abitazioni private, condomini, comuni e aziende.
cosa deve fare??!!! leggo di percorsi stampe copie firme BB USB...potreste darmi una mano??!!
anche solo con link o guide da scaricare anche se leggendo il manuale del ministrero...non si capisce nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie mille !!
STUDIO SCA- Nuovo Utente
STUDIO SCA ha scritto:salve
Grazie mille !!
Molte risposte le troverarai nella sezione spurghi di marcosperandio.
Ciao
paco- Utente Attivo
billy ha scritto:infatti dice che se i rifiuti prodotti vengono trasportati verso l'unità locale o sede legale di riferimento per il "raggruppamento temporaneo" si applica quanto previsto per le attività di manutenzione.
NON HO PAROLE!!!!
A mio avviso il "raggruppamento temporaneo" è una forma semplificata di stoccaggio che non richiede autorizzazione ordinaria (quella della provincia di competenza, per intenderci) che sostanzialmente legalizza il travaso da un mezzo con scarsa portata verso un mezzo più grande, il quale poi andrà a depuratore con diversi prelievi accumulati. Questo ha molto senso, un po meno il fatto che dal luogo di produzione alla ns. sede non sia previsto nulla.... noi per prudenza utilizzeremo ancora il FIR o una scheda SISTRI in bianco come per i pericolosi.
Orso66- Membro della community
Argomenti simili
» CER 200304 e CER 200306: chi è il produttore?
» mud trasportatore cer 200304 e cer 200306
» cer 200304 e cer 200306 espunti dal provvedimento di iscrizione in categoria 1
» Deposito temporaneo: criterio temporaneo per produzioni esigue
» "Raggruppamento temporaneo" del CER 200304
» mud trasportatore cer 200304 e cer 200306
» cer 200304 e cer 200306 espunti dal provvedimento di iscrizione in categoria 1
» Deposito temporaneo: criterio temporaneo per produzioni esigue
» "Raggruppamento temporaneo" del CER 200304
Pagina 1 di 1