Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
un dubbio extra mud-sistri
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: MUD
Pagina 1 di 1
un dubbio extra mud-sistri
Stavo cercando di compilare il MUDSISTRI anche se il sistema per ora non mi consente di completare neanche la scheda anagrafica si impalla in fase di inserimento del prefisso e num. telefonico dell’ unità locale …..bho è capitato a qualcun altro......
......poi mentre mentre spulciavo la guida preposta mi è venuto qualche dubbio sull’interpretazione della nota evidenziata a pag.4 che recita così:
Attenzione:
Al fine di evitare errori frequenti si ricorda che nel modulo DR (destinatario dei rifiuti) deve essere indicato l’impianto di destinazione e non il trasportatore. Si ricorda al riguardo che essendo il trasportatore esentato dalla Dichiarazione SISTRI l’informazione relativa al destinatario non può essere desunta da altra fonte.
Essendo produttore di rifiuti non pericoloso con n .dipendenti <10 per cui non ho l’obbligo di iscrizione SISTRI come già discusso in precedente topic vedi questo post e per il quale quest’anno non devo presentare il MUD come previsto dalla circolare del Ministero dell’Ambiente del 03/03/2011.
Ora essendo anche produttore di rifiuti speciali pericolosi per i quali sono iscritto al SISTRI ,anche se ancora non operante, avendo negli anni precedenti nella denuncia MUD indicato nei modelli RIF e DR come destinazione del rifiuto sempre quella riportata sul formulario dalla ditta convenzionata al ritiro del rifiuto con propri mezzi e destinato dalla stessa a : R13 messa in riserva per operazioni da recupero , che quindi non è il luogo di destinazione finale di smaltimento …giusto..!o no ..?
domanda : ho scritto un dato corretto o sbagliato??
......poi mentre mentre spulciavo la guida preposta mi è venuto qualche dubbio sull’interpretazione della nota evidenziata a pag.4 che recita così:
Attenzione:
Al fine di evitare errori frequenti si ricorda che nel modulo DR (destinatario dei rifiuti) deve essere indicato l’impianto di destinazione e non il trasportatore. Si ricorda al riguardo che essendo il trasportatore esentato dalla Dichiarazione SISTRI l’informazione relativa al destinatario non può essere desunta da altra fonte.
Essendo produttore di rifiuti non pericoloso con n .dipendenti <10 per cui non ho l’obbligo di iscrizione SISTRI come già discusso in precedente topic vedi questo post e per il quale quest’anno non devo presentare il MUD come previsto dalla circolare del Ministero dell’Ambiente del 03/03/2011.
Ora essendo anche produttore di rifiuti speciali pericolosi per i quali sono iscritto al SISTRI ,anche se ancora non operante, avendo negli anni precedenti nella denuncia MUD indicato nei modelli RIF e DR come destinazione del rifiuto sempre quella riportata sul formulario dalla ditta convenzionata al ritiro del rifiuto con propri mezzi e destinato dalla stessa a : R13 messa in riserva per operazioni da recupero , che quindi non è il luogo di destinazione finale di smaltimento …giusto..!o no ..?
domanda : ho scritto un dato corretto o sbagliato??
piero.f- Membro della community
Re: un dubbio extra mud-sistri
Non ti ho capito molto bene, cmq scheda TE per il trasportatore, scheda DR per il destinatario, se coincidono solo DR, tu non puoi sapere dove poi va a finire il rifiuto, per cui la tua destinazione è quella che trovi sul formulario.
Chiaro?
Chiaro?
MauroC- Utente Attivo
Re: un dubbio extra mud-sistri
MauroC ha scritto:................................................................................................................................................................................................................................., per cui la tua destinazione è quella che trovi sul formulario.
Chiaro?
bhe grazie anche io l'avevo intesa così ....... per un momento avevo associato
luogo destinazione=luogo di smaltimento rifiuto
piero.f- Membro della community
Argomenti simili
» sistri si o sistri no......DUBBIO SU ISCRIZIONE
» Iscrizione sistri Dubbio
» DUBBIO SCHEDA RIF SISTRI
» dubbio amletico....dichiarazione Sistri o Mud?
» Soggetti obbligati/Categorie di iscrizione
» Iscrizione sistri Dubbio
» DUBBIO SCHEDA RIF SISTRI
» dubbio amletico....dichiarazione Sistri o Mud?
» Soggetti obbligati/Categorie di iscrizione
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: MUD
Pagina 1 di 1