Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
fosse settiche
4 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Produttori :: Gestire i propri rifiuti (casi aziendali)
Pagina 1 di 1
fosse settiche
buonasera,
scusatemi se apro un topic nuovo ma ho provato a cercare argomenti simili e non ne ho trovati;
dunque, il mio problema riguarda un bar ristorante che smaltisce i rifiuti delle fosse settiche dei propri servizi igienici tramite un raccoglitore autorizzato che trasporta i suddetti rifiuti ad un trasformatore autorizzato anch'egli.
viene redatto il registro di scarico dei rifiuti (cod. 200304): siamo obbligati a compilare il registro?
siamo obbligati a presentare il Mud?
grazie anticipatamente a chi potrà darmi una risposta ai miei dubbi.
scusatemi se apro un topic nuovo ma ho provato a cercare argomenti simili e non ne ho trovati;
dunque, il mio problema riguarda un bar ristorante che smaltisce i rifiuti delle fosse settiche dei propri servizi igienici tramite un raccoglitore autorizzato che trasporta i suddetti rifiuti ad un trasformatore autorizzato anch'egli.
viene redatto il registro di scarico dei rifiuti (cod. 200304): siamo obbligati a compilare il registro?
siamo obbligati a presentare il Mud?
grazie anticipatamente a chi potrà darmi una risposta ai miei dubbi.
susyepeppe- Nuovo Utente
Re: fosse settiche
La domanda non è chiarissima.
Tu che ruolo hai trasportatore?
E cosa intendi per trasformatore??
Tu che ruolo hai trasportatore?
E cosa intendi per trasformatore??
io sono il gestore del bar ristorante e i miei servizi igienici non sono collegati alla fogna comunale.
una ditta raccoglitrice viene a recuperare il contenuto delle fosse e lo trasporta al destinatario dei rifiuti.
io, come produttore (penso di essere tale) sono tenuto agli adempimenti relativi ai rifiuti o è un obbligo degli altri soggetti (trasportatore e destinatario)?
grazie nuovamente
una ditta raccoglitrice viene a recuperare il contenuto delle fosse e lo trasporta al destinatario dei rifiuti.
io, come produttore (penso di essere tale) sono tenuto agli adempimenti relativi ai rifiuti o è un obbligo degli altri soggetti (trasportatore e destinatario)?
grazie nuovamente
susyepeppe- Nuovo Utente
ok capito.susyepeppe ha scritto:io sono il gestore del bar ristorante e i miei servizi igienici non sono collegati alla fogna comunale.
grazie nuovamente
Prima domanda: sul formulario che il trasportatore compila sei tu il produttore?
Con sistri la situazione non è ancora chiara al 100%, dovrebbe essere lo spurghista il produttore, e tu non avere nessun obbligo di iscrizione e o registrazione a meno che tu non produca altri rifiuti.
susyepeppe ha scritto:io sono il gestore del bar ristorante e i miei servizi igienici non sono collegati alla fogna comunale.
grazie nuovamente
Io, sono un trasportatore conto terzi, quando compilo il FIR per la pulizia della fossa
che raccoglie i liquami provenienti da servizi igienici di un attività commerciale, metto
come produttore il proprietario o il gestore del bar, ristorante,ecc.
Per quanto mi risulta, oltre a tenere per cinque anni la prima e la quarta copia del
FIR, non ci sono altri adempimenti relativi ai rifiuti per il produttore in questione(gestore bar ristorante).
paco- Utente Attivo
Ti consiglio di sentire la tua Provincia
e se non sanno nulla prova la Provincia accanto
scusa per questa risposta ma qui in veneto una Provincia ha deciso una cosa
e cioè che i rifiuti delle fosse settiche sono prodotti dalle autospurgo
l'altra ha deciso che il produttore rimane il proprietario della fossa settica
CJM- Utente Attivo
totalmente d'accordo con CJM, comunque per sistri speriamo in chiarimenti.CJM ha scritto:Ti consiglio di sentire la tua Provincia
Io che sono smaltitore noto che gli spurghisti che stanno utilizzando sistri (pochi) si stanno ancora mettendo coem produttori.
fosse settiche
scusate il ritardo, comunque grazie a tutti, cercherò di contattare la provincia....buona foruna a me......
susyepeppe- Nuovo Utente
fosse settiche
scusatemi di nuovo... volevo confermare a marco che nel formulario che il trasportatore compila io vengo definito come produttore; quindi a questo punto, secondo te, cambierebbero i miei obblighi in relazione alla compilazione del mud?
susyepeppe- Nuovo Utente
Ai fini MUD onestamente non sono sicuro e quindi evito di dare risposte incerte. sorry.susyepeppe ha scritto:scusatemi di nuovo... volevo confermare a marco che nel formulario che il trasportatore compila io vengo definito come produttore; quindi a questo punto, secondo te, cambierebbero i miei obblighi in relazione alla compilazione del mud?
Mi vien da dire che il MUD non lo devi fare
art 189 comma 3 del D.Lgs 152/06 prima della riforma del 205/2010
io ogni caso con la riforma il MUD sparisce in quanto chi era obbligato ai fini MUD ricade più o meno negli obblighi del SISTRI
se non ci fosse il sistri sarei sicura : no, in quanto la tua attività è un'attività di servizio
visto che c'è il sistri sono meno sicura...visto che dobbiamo pagare i contributi al 30 aprile ai sensi di www.sistri.it
scusa o.t. !
mapi68 è il moderatore che gestisce registri - formulari e MUD, prova a chiedere
art 189 comma 3 del D.Lgs 152/06 prima della riforma del 205/2010
io ogni caso con la riforma il MUD sparisce in quanto chi era obbligato ai fini MUD ricade più o meno negli obblighi del SISTRI
se non ci fosse il sistri sarei sicura : no, in quanto la tua attività è un'attività di servizio
visto che c'è il sistri sono meno sicura...visto che dobbiamo pagare i contributi al 30 aprile ai sensi di www.sistri.it
scusa o.t. !
mapi68 è il moderatore che gestisce registri - formulari e MUD, prova a chiedere
CJM- Utente Attivo
Argomenti simili
» pulizia fosse settiche
» reflui fosse settiche
» deposito temporaneo fanghi fosse settiche
» multone formulario help: peso riscontrato maggiore, trasporto lungo e spurghista indicato come produttore
» Registrazione Carico/Scarico fanghi da fosse settiche
» reflui fosse settiche
» deposito temporaneo fanghi fosse settiche
» multone formulario help: peso riscontrato maggiore, trasporto lungo e spurghista indicato come produttore
» Registrazione Carico/Scarico fanghi da fosse settiche
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Produttori :: Gestire i propri rifiuti (casi aziendali)
Pagina 1 di 1