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PESO IN PARTENZA
+4
aras
Antonella Repetto
ales
tatino07
8 partecipanti
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PESO IN PARTENZA
Buongiorno anche se l'argomento è stato già trattato non riesco a capire una cosa: da produttore posso aprire una nuova scheda compilarla e firmarla in modo che venga visualizzata dal trasportatore da me indicato nelle parti ad esso destinate; anche in seguito posso generare un nuovo carico del cer che intendo smaltire in modo da collegare la scheda al registro poco prima della presa in carico del rifiuto da parte del conducente.
Il mio dubbio è questo: nella scheda da me aperta va inserito il peso in kg ovviamente ma fino a che il traportatore non caricherà il rifiuto e non avro' il cartellino di pesata non sarà mai preciso, e mi chiedo quindi se in fase di associazione della scheda al registro il peso può essere modificato o se la quantità rimane quella indicata sulla scheda di movimentazione già firmata.Grazie
Il mio dubbio è questo: nella scheda da me aperta va inserito il peso in kg ovviamente ma fino a che il traportatore non caricherà il rifiuto e non avro' il cartellino di pesata non sarà mai preciso, e mi chiedo quindi se in fase di associazione della scheda al registro il peso può essere modificato o se la quantità rimane quella indicata sulla scheda di movimentazione già firmata.Grazie
tatino07- Utente Attivo
- Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.12.10
Re: PESO IN PARTENZA
Puoi modificare il peso della scheda di movimentazione anche dopo averla firmata (poi, ovviamente dovrai firmarla di nuovo).tatino07 ha scritto:Buongiorno anche se l'argomento è stato già trattato non riesco a capire una cosa: da produttore posso aprire una nuova scheda compilarla e firmarla in modo che venga visualizzata dal trasportatore da me indicato nelle parti ad esso destinate; anche in seguito posso generare un nuovo carico del cer che intendo smaltire in modo da collegare la scheda al registro poco prima della presa in carico del rifiuto da parte del conducente.
Il mio dubbio è questo: nella scheda da me aperta va inserito il peso in kg ovviamente ma fino a che il traportatore non caricherà il rifiuto e non avro' il cartellino di pesata non sarà mai preciso, e mi chiedo quindi se in fase di associazione della scheda al registro il peso può essere modificato o se la quantità rimane quella indicata sulla scheda di movimentazione già firmata.Grazie
ales- Utente Attivo
- Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10
Re: PESO IN PARTENZA
Dimenticavo!tatino07 ha scritto: se in fase di associazione della scheda al registro il peso può essere modificato o se la quantità rimane quella indicata sulla scheda di movimentazione già firmata.Grazie
Non potrai però modificare il peso sulla scheda dopo aver associato i carichi e fatto la relativa firma.
In sostanza, puoi fare e firmare la scheda movimentazione, poi modificarla quando avrai il tuo peso preciso e rifirmarla. A quel punto farai il carico (o modificherai un carico non firmato. Nota: i carichi vanno firmati entro 10 gg. lavorativi dalla produzione!) e lo firmerai, poi farai l'associazione dei carichi alla scheda, generando lo scarico e lo firmerai. Certo che il conducente dovrà essere piuttosto paziente....se deve darti modo di fare tutte le operazioni all'ultimo minuto....
In ogni caso, non mi sembra fondamentale mettere il peso preciso alla partenza. Sulla scheda movimentazione indichi che il peso è da verificare a destino e il destinatario inserirà poi il peso accettato.
ales- Utente Attivo
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Re: PESO IN PARTENZA
Scusate, il flag del peso a destino è obbligatorio metterlo?
Antonella Repetto- Utente Attivo
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Re: PESO IN PARTENZA
Antonella Repetto ha scritto:Scusate, il flag del peso a destino è obbligatorio metterlo?
conviene sempre metterlo!..
perchè in caso di discrepanze di dati..
aras- Utente Attivo
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Re: PESO IN PARTENZA
grazie, anche se non ho mai capito se lo verificano davvero
Antonella Repetto- Utente Attivo
- Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 60
Località : Genova Savona e ritorno
Re: PESO IN PARTENZA
ciao a tutti....
oggi finalmente, e sono quasi commosso, sono riuscito a chiudere il giro completo del sistri.....
Nella scheda sistri, Area movimentazione destinatario, ci sono tutte le informazioni dell'impianto di recupero, con indicato il peso corretto (io avevo messo il peso da verificare a destino).
La domanda è questa: come faccio ad aggiornare il peso sulla mia scheda produttore???
al corso che ho frequentato il docente disse che il peso si aggiornava in automatico quando il destinatario accettava il materiale;
al corso che hanno frequentato altri colleghi invece hanno spiegato che non c'era nessuna procedura in automatico...
stai a vedere che adesso bisogna entrare in ogni registrazione conclusa e mettere il peso corretto a mano??
oggi finalmente, e sono quasi commosso, sono riuscito a chiudere il giro completo del sistri.....
Nella scheda sistri, Area movimentazione destinatario, ci sono tutte le informazioni dell'impianto di recupero, con indicato il peso corretto (io avevo messo il peso da verificare a destino).
La domanda è questa: come faccio ad aggiornare il peso sulla mia scheda produttore???
al corso che ho frequentato il docente disse che il peso si aggiornava in automatico quando il destinatario accettava il materiale;
al corso che hanno frequentato altri colleghi invece hanno spiegato che non c'era nessuna procedura in automatico...
stai a vedere che adesso bisogna entrare in ogni registrazione conclusa e mettere il peso corretto a mano??
Andreamn72- Utente Attivo
- Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : MN
Re: PESO IN PARTENZA
Andreamn72 ha scritto:ciao a tutti....
oggi finalmente, e sono quasi commosso, sono riuscito a chiudere il giro completo del sistri.....
Nella scheda sistri, Area movimentazione destinatario, ci sono tutte le informazioni dell'impianto di recupero, con indicato il peso corretto (io avevo messo il peso da verificare a destino).
La domanda è questa: come faccio ad aggiornare il peso sulla mia scheda produttore???
al corso che ho frequentato il docente disse che il peso si aggiornava in automatico quando il destinatario accettava il materiale;
al corso che hanno frequentato altri colleghi invece hanno spiegato che non c'era nessuna procedura in automatico...
stai a vedere che adesso bisogna entrare in ogni registrazione conclusa e mettere il peso corretto a mano??
nella SCHEDA SISTRI: nessun dato viene fisicamente corretto.
compare il dato inserito a mano da te
compare il dato inserito dall'impianto
--> a fine "giro" se schiacci su SCHEDA SISTRI STAMPABILE potrai avere una scheda completa e compilata in tutte le sue parti (come fosse un formulario)
--> inoltre ricevi la PEC di avvenuto smaltimento/accettazione
--> sul tuo MOVIMENTO DI CARICO comparirà nel campo: PESO VERIFICATO A DESTINO i kg inseriti dall'impianto di destinazione
aras- Utente Attivo
- Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano
peso in partenza
Scusate la mia ottusagine, ma nel SISTRI è data la facoltà di effettuare il solo peso in partenza senza verifiche a destino o comunque da quello che avevo capito è obbligatorio il riscontro all'impianto di destinazione (immaginate discariche o impianti di incenerimento con telecamere).......
magonero- Utente Attivo
- Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 55
Re: PESO IN PARTENZA
a pag 77 del Manuale Operativo versione 2.4 del 26.04.11, parla proprio delle differenze fra peso presunto e verificato : dice che quando si chiude il cerchio, sul registro cronologico del produttore compariranno sia il peso dichiarato dal produttore sia quello verificato, e che NON bisogna modificare il primo , nè fare altri carichi per pareggiare la differenza di peso.
Dice anche che la differenza di peso deve essere tecnicamente giustificabile.
Dice anche che la differenza di peso deve essere tecnicamente giustificabile.
paopao- Utente Attivo
- Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 31.01.11
Re: PESO IN PARTENZA
paopao ha scritto:a pag 77 del Manuale Operativo versione 2.4 del 26.04.11, parla proprio delle differenze fra peso presunto e verificato : dice che quando si chiude il cerchio, sul registro cronologico del produttore compariranno sia il peso dichiarato dal produttore sia quello verificato, e che NON bisogna modificare il primo , nè fare altri carichi per pareggiare la differenza di peso.
Dice anche che la differenza di peso deve essere tecnicamente giustificabile.
Per tecnicamente giustificabile si può considerare anche:
- incapacità delle persone a valutare il peso;
- per i pericolosi magari un bancale in più ci stava.
- ecc.
mauroscuba- Utente Attivo
- Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 50
Località : Milano
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