Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Albo gestori e SISTRI
5 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: L'angolo degli utenti :: Off topic :: Aneddoti e castronerie
Pagina 1 di 1
Albo gestori e SISTRI
Situazione: 50 aziende più o meno lagunari con natanti regolarmente iscritti all'albo gestori e trasportanti rifiuti anche pericolosi.
Arriva il SISTRI, tutti si iscrivono, tutti pagano.
Alla 3°-4° proroga arrivano gli avvisi di ritiro delle chiavette per i mezzi.
Solo chiavette, niente voucher per BB.
L'albo dice di non venire a ritirare (chi si è presentato comunque è stato rimbalzato) in quanto NON SI SA se i natanti suddetti siano blackboxizzabili o meno.
Il PRESIDENTE DELL'ALBO scrive al SISTRI.
il SISTRI manda due funzionari in gita, questi guardano una barca, fanno "ehm, uhm" e se ne vanno, lasciando basiti funzionari dell'albo e responsabili dell'azienda che ha prestato la barca.
Tutto questo a ottobre-novembre 2010.
Ieri arriva la comunicazione che ricorda la sanzione di sospensione dall'albo in caso di mancata installazione BB.
L'albo, contattato, mi dice in buona sostanza "accendi un cero". Poi mi ricontatta e mi dice "riesci a fare una scansione della comunicazione ed inviarcela?Perchè qua in Albo non sapevamo niente"....
MA CI RENDIAMO CONTO????????
L'albo dice di non venire a ritirare (chi si è presentato comunque è stato rimbalzato) in quanto NON SI SA se i natanti suddetti siano blackboxizzabili o meno.
il SISTRI manda due funzionari in gita, questi guardano una barca, fanno "ehm, uhm" e se ne vanno, lasciando basiti funzionari dell'albo e responsabili dell'azienda che ha prestato la barca.
Ieri arriva la comunicazione che ricorda la sanzione di sospensione dall'albo in caso di mancata installazione BB.
L'albo, contattato, mi dice in buona sostanza "accendi un cero". Poi mi ricontatta e mi dice "riesci a fare una scansione della comunicazione ed inviarcela?Perchè qua in Albo non sapevamo niente"....
BB- Utente Attivo
Re: Albo gestori e SISTRI
Ciao carissima,
mi interessa la parte di sospensione dall'albo dei mezzi senza BB.
Ti risulta sia già applicata e se sì mi ricordi velocemente l'articolo di legge.
Ti dico questo perchè un mio cliente dice che un grosso consorzio pubblico veneto (depuratori) non farebbe caricare i mezzi in uscita con i suoi rifiuti se essi non hanno BB o non possono dimostrare di essere in attesa di installazione.
ciao e grazie.
mi interessa la parte di sospensione dall'albo dei mezzi senza BB.
Ti risulta sia già applicata e se sì mi ricordi velocemente l'articolo di legge.
Ti dico questo perchè un mio cliente dice che un grosso consorzio pubblico veneto (depuratori) non farebbe caricare i mezzi in uscita con i suoi rifiuti se essi non hanno BB o non possono dimostrare di essere in attesa di installazione.
ciao e grazie.
Carissimo, la sospensione parte dal 1° giugno 2011 per 60 giorni (vedi D. Lgs. 205/2010), decorsi i quali, se non si è provveduto all'installazione en frattempo, il veicolo potrà essere cancellato dall'albo.
Non sono riuscita a trovare l'articolo preciso ma se posso fare l'upload del file della comunicazione fatemelo sapere.
Non sono riuscita a trovare l'articolo preciso ma se posso fare l'upload del file della comunicazione fatemelo sapere.
BB- Utente Attivo
Grazie, volevo solo la conferma che è una delle cose che è stata posticipata al 1 giugno.
se poi riesci a postare la comunicazione sarebbe interessante.
ciao.
se poi riesci a postare la comunicazione sarebbe interessante.
ciao.
Zia BB mi ha mandato la comunicazione, che Vi posto:
link
link
riger- Moderatore
BB ha scritto:Situazione: 50 aziende più o meno lagunari con natanti regolarmente iscritti all'albo gestori e trasportanti rifiuti anche pericolosi.
Immagino che ci avrete già pensato ma perchè voi aziende lagunari non rispondete (1x1) con raccomandata AR al Ministero che via scritto (e in conoscenza quotidiani, striscia, le iene, mi manda raitre ecc..) con il testo che hai postato qui?
Io se fossi in voi lo farei
Isa
isamonfroni- Moderatrice
isamonfroni ha scritto:BB ha scritto:Situazione: 50 aziende più o meno lagunari con natanti regolarmente iscritti all'albo gestori e trasportanti rifiuti anche pericolosi.
Immagino che ci avrete già pensato ma perchè voi aziende lagunari non rispondete (1x1) con raccomandata AR al Ministero che via scritto (e in conoscenza quotidiani, striscia, le iene, mi manda raitre ecc..) con il testo che hai postato qui?
Io se fossi in voi lo farei
Isa
Isa, ieri è successa a me la stessa cosa...
Lunedi metterò in mora sia il Ministero che l'albo...La mia bb è scomparsa, l'albo non l'ha mai ricevuta ma il ministero minaccia via fax.....
E' ovvio che mi manleverò da ogni responsabilità per la mancata installazione oltre alla riserva di citarli in giudizio nel caso dovessero arrecarmi danni all'attività...
Ciao
...Sato..
Sato- Utente Attivo
@Sato: io sono "oltre" l'incazzatura. Perchè, potrebbe andare (ma ovviamente non va) che tu sistri non mi lasci fare trasporti in laguna.
E i rifiuti dove vanno??????Li portano via in elicottero? e l'elicottero la BB ce l'ha ? Vorrei vedere i grandi alberghi incaxxarsi perchè si stanno letteralmente sommergendo di meLMa perchè né zia BB né nessun altro trasportatore lagunare gli può spurgare il depuratore!
@isa: lunedì mi torna il capo, gli accenno la cosa, lofaccio parlare con altri "capi" e vediamo di fare se non una class-action, molto di +...tipo 300 barche cariche di rifiuti di fronte a piazza San Marco...bella l'idea? Magari anche qualche pontone...speriamo bene.
E i rifiuti dove vanno??????Li portano via in elicottero? e l'elicottero la BB ce l'ha ? Vorrei vedere i grandi alberghi incaxxarsi perchè si stanno letteralmente sommergendo di meLMa perchè né zia BB né nessun altro trasportatore lagunare gli può spurgare il depuratore!
@isa: lunedì mi torna il capo, gli accenno la cosa, lofaccio parlare con altri "capi" e vediamo di fare se non una class-action, molto di +...tipo 300 barche cariche di rifiuti di fronte a piazza San Marco...bella l'idea? Magari anche qualche pontone...speriamo bene.
BB- Utente Attivo
Argomenti simili
» Circolare Albo Gestori: procedure variazione parco veicoli Albo - SISTRI
» SISTRI e Albo Gestori
» sistri e albo gestori
» DISTRIBUTORI DI AEE, ALBO GESTORI AMBIENTALI e SISTRI
» Albo gestori ambientali
» SISTRI e Albo Gestori
» sistri e albo gestori
» DISTRIBUTORI DI AEE, ALBO GESTORI AMBIENTALI e SISTRI
» Albo gestori ambientali
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: L'angolo degli utenti :: Off topic :: Aneddoti e castronerie
Pagina 1 di 1