Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
PARTENZA SISTRI A GIUGNO?
+11
paolo valvo
MauroC
zesec
chiarazamp
Mariangela
VdT
Lauraelle
SOCRATE
Sato
Sapevatelo
armando77
15 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: L'angolo degli utenti :: Off topic :: Sfoghi
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
PARTENZA SISTRI A GIUGNO?
Promemoria primo messaggio :
Vedendo la situazione a livello locale ho rilevato che quasi nessun gestore (impianti trattamento, recupero, depuratori e discariche) ha intenzione di attivarsi nelle procedure sistri finchè non sarà obbligato dal regime sanzionatorio.
Di conseguenza i trasportatori, se pur con le BB montate e pronte all'uso, si guardano bene dal partire.
Conseguenza della conseguenza i produttori sono fermi e continuano solo sul cartaceo.
La voce comune di tutti è che verrà emanata l'ennesima proroga perchè tanto il sistema non funziona: e grazie che non funziona, non lo usa quasi nessuno!
Allora mi domando: è una situazione solo locale o nazionale? nella seconda ipotesi qualche dubbio sull'effettiva partenza del sistri inizia a farsi sempre più presente!
Credo che finchè non inizieranno a volare multe pesanti e si diffonderà il panico da sanzione le cose rimarranno così come sono: ferme!
Vedendo la situazione a livello locale ho rilevato che quasi nessun gestore (impianti trattamento, recupero, depuratori e discariche) ha intenzione di attivarsi nelle procedure sistri finchè non sarà obbligato dal regime sanzionatorio.
Di conseguenza i trasportatori, se pur con le BB montate e pronte all'uso, si guardano bene dal partire.
Conseguenza della conseguenza i produttori sono fermi e continuano solo sul cartaceo.
La voce comune di tutti è che verrà emanata l'ennesima proroga perchè tanto il sistema non funziona: e grazie che non funziona, non lo usa quasi nessuno!
Allora mi domando: è una situazione solo locale o nazionale? nella seconda ipotesi qualche dubbio sull'effettiva partenza del sistri inizia a farsi sempre più presente!
Credo che finchè non inizieranno a volare multe pesanti e si diffonderà il panico da sanzione le cose rimarranno così come sono: ferme!
armando77- Utente Attivo
Re: PARTENZA SISTRI A GIUGNO?
Maela serafini ha scritto:Confermo, anche qui da noi , zona Domodossola, siamo fermi, le BB sui camion ci sono, ma servono solo per scaricare le batterie, le USB mai usate perchè come già detto produttori e destinatari non sono pronti o non useranno il SISTRI fino a quando non si definiranno le cose ....... vale a dire MAI !!!!!!!!! altro che "in culo alla balena". Oltretutto se va avanti così il MUD ce lo dovremo pagare doppio, visto che la carta rimane. beh mi sa che servirà a tutti un bel po' di burro per non soffrire più di tanto !!!!!!
La Spezia e Massa Carrara stessa storia........
Nessun produttore lo usa, nessun professionista (trasportatore e/o impianto) è così pazzo da usarlo........
Cmq tra ieri ed oggi 3 aziende SPA da 50 a 250 dipendenti avevano le idee molto ma molto confuse, 2 su 3 non avevano MAI usato la USB con le password ancora ILLIBATE
1 su 3 aveva idee "allucinanti" sul flusso corretto......... pretendeva che andassi da lui con la USB TRASPORTATORE sede legale, e per continuare a modificare i pesi mi ha comunicato che LUI firmerà i carichi solo dopo avere il peso dello scarico.....
Non ultimo ho insegnato ad entrare nel sistema con tempi di attesa di circa 5-10 minuti.
Non vi dico i commenti.
Quindi, QUANDO il sistema SISTRI sarà:
STABILE
FACILE
VELOCE
Verrà usato, in difetto sarà "guerra civile"!!!!!
Saluti
SDR
REPRINTER- Utente Attivo
Re: PARTENZA SISTRI A GIUGNO?
RIPROPONGO UN POST CHE FORSE VALE LA PENA DI LEGGERE...!!!!
Oggi, navigando (casualmente) sul sito del sistri, mi sono imbattuto in questi dati statistici....
Numero contatti: 571.265
Numero registrazione cronologiche lavorate: 144.822
Numero registrazione cronologiche firmate: 125.258
Numero Schede Sistri lavorate: 31.223
Numero Schede Sistri firmate: 27.260
la cosa che balza agli occhi è la differenza che esiste fra i contatti ( ma cosa intendono per contatti..?? i singoli visitatori del sito o gli utenti registrati che vi hanno fatto accesso??..non ci è dato di saperlo) e le schede firmate....
Poichè si presume, che chi abbia visitato o fatto accesso al sito sia un operatore del settore, (escludo categoricamente i curiosi, per la mancanza di "Olgettine"), il rapporto tra visite e schede firmate, ovvero di coloro che hanno "tentato" di "domare il mostro" è di 1 a 21... Se poi consideriamo che ogni operatore per chiudere la filiera deve mettere almeno dalle 3 alle 5 firme, dividendo il numero per una media di 4 , otteniamo il numero di 6.750....Il rapporto tra contatti (utenti) e schede firmate scende a questo punto, a 1/85.....Praticamente 1,18% dei visitatori (ed io presuntivamente dico operatori) è riuscito (volutamente o meno) a fare una qualche registrazione....
MINISTRO....MA DI COSA STIAMO PARLANDO...????
...Sato....
Oggi, navigando (casualmente) sul sito del sistri, mi sono imbattuto in questi dati statistici....
Numero contatti: 571.265
Numero registrazione cronologiche lavorate: 144.822
Numero registrazione cronologiche firmate: 125.258
Numero Schede Sistri lavorate: 31.223
Numero Schede Sistri firmate: 27.260
la cosa che balza agli occhi è la differenza che esiste fra i contatti ( ma cosa intendono per contatti..?? i singoli visitatori del sito o gli utenti registrati che vi hanno fatto accesso??..non ci è dato di saperlo) e le schede firmate....
Poichè si presume, che chi abbia visitato o fatto accesso al sito sia un operatore del settore, (escludo categoricamente i curiosi, per la mancanza di "Olgettine"), il rapporto tra visite e schede firmate, ovvero di coloro che hanno "tentato" di "domare il mostro" è di 1 a 21... Se poi consideriamo che ogni operatore per chiudere la filiera deve mettere almeno dalle 3 alle 5 firme, dividendo il numero per una media di 4 , otteniamo il numero di 6.750....Il rapporto tra contatti (utenti) e schede firmate scende a questo punto, a 1/85.....Praticamente 1,18% dei visitatori (ed io presuntivamente dico operatori) è riuscito (volutamente o meno) a fare una qualche registrazione....
MINISTRO....MA DI COSA STIAMO PARLANDO...????
...Sato....
Sato- Utente Attivo
...in che mani siamo capitati?
MI PIACEREBBE CONOSCERE PERSONALMENTE QUESTE GRANDI MENTI
CHE HANNO INVENTATO QUESTO SISTEMA....VORREI CHIEDERE SE
CONOSCONO IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA L A V O R O!!!
HO QUALCHE DUBBIO
CHE HANNO INVENTATO QUESTO SISTEMA....VORREI CHIEDERE SE
CONOSCONO IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA L A V O R O!!!
HO QUALCHE DUBBIO
paco- Utente Attivo
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?
» Sistri partenza obbligatoria quando?
» Sistri: partenza scaglionata e proroga parziale
» 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
» telefonata da sistri
» Sistri partenza obbligatoria quando?
» Sistri: partenza scaglionata e proroga parziale
» 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
» telefonata da sistri
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: L'angolo degli utenti :: Off topic :: Sfoghi
Pagina 2 di 2