Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Deleghe Sistri
+5
angel
marcosperandio
armando77
sueli
depulo
9 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: SISTRI :: Iscrizione :: Iscrizioni, variazioni e cancellazioni
Pagina 1 di 1
Deleghe Sistri
Buongiorno, nella mia Società, si sono dimessi due dei tre delegati. Qualcuno mi saprebbe dire la procedura da seguire? Devo andare in Camera di Commercio? Anticipatamente ringrazio chi è in grado di darmi una mano e auguro a tutti una buona giornata.
depulo- Nuovo Utente
Re: Deleghe Sistri
buongiorno e benvento !
per prima cosa devi chiamare il call center Sistri e comunicare la variazione
poi ti fai rinviare via mail la nuova iscrizione aggiornata
mi pare che a oggi, non sia ancora attiva presso la CCIAA la procedura per la restituzione delle chiavi USB, quindi te le devi tenere nel cassetto.
in seguito vedremo che cosa si inventeranno .....
per prima cosa devi chiamare il call center Sistri e comunicare la variazione
poi ti fai rinviare via mail la nuova iscrizione aggiornata
mi pare che a oggi, non sia ancora attiva presso la CCIAA la procedura per la restituzione delle chiavi USB, quindi te le devi tenere nel cassetto.
in seguito vedremo che cosa si inventeranno .....
Deleghe Sistri
Grazie mille, allora ci provo appena ho un pò di tempo e soprattutto quando sono calma (i call center hanno la proprietà di fare uscire la parte peggiore che c'è in me )
depulo- Nuovo Utente
io ho già fatto delle variazioni dei delegati: il call center ne ha preso atto e mi ha mandato la variazione.
risultato: usb bloccate.
armando77- Utente Attivo
proprio ora mi il call center mi ha detto che a seguito di una varizione del delegato, il "sistema" dopo 48 ore rigenera il certificato....
eseguire la procedura da accesso remoto
boh ! qualcuno ha già sperimentato ?
eseguire la procedura da accesso remoto
boh ! qualcuno ha già sperimentato ?
Hai provato a fare accesso e se è come dice anche sueli dovresti trovarti nel menu anche pers. token remota e da li scarichi le nuove credenziali rigenerando i certificati.armando77 ha scritto:io ho già fatto delle variazioni dei delegati: il call center ne ha preso atto e mi ha mandato la variazione.
Io ho fatto il passaggio per problemi di USB (non ha funzionato in quanto, come avevo spiegato ai testoni del CC il problema era del token e non dei certificati).
marcosperandio- Moderatore
deleghe sistri e contributo
Non ci posso credere, ho chiamato il n. verde per la variazione dei delegati, un minuto dopo aver riappeso ilò telefono, mi è arrivata la nuova pratica.
Adesso devo aspettare che mi chiami la camera di commercio per una nuova chiave usb con relative password illeggibili?
Non finirà mai......
L'unica cosa positiva è che ho chiamato anche per la richiesta di conguaglio del contributo e mi hanno confermato che il pagamento è prorogato al 30/04/11.
Adesso devo aspettare che mi chiami la camera di commercio per una nuova chiave usb con relative password illeggibili?
Non finirà mai......
L'unica cosa positiva è che ho chiamato anche per la richiesta di conguaglio del contributo e mi hanno confermato che il pagamento è prorogato al 30/04/11.
depulo- Nuovo Utente
deleghe sistri
Ho cantato vittoria troppo presto. Ho ricevuto la nuova pratica, ma l'unico risultato è che non mi funziona più niente. Il computer non riece più ad aprire il "nuovo dispositivo"
Ufffffffffffffffffffffffffff
Ma fra proroghe, conguagli, chiavette non funzionanti, pw illeggibili .........non potrebbe capitare che, accorgendosi del caos creato, emettano una nuova legge/decreto che elimini definitivamente il sistri?
La speranza è l'ultima a morire.
Ufffffffffffffffffffffffffff
Ma fra proroghe, conguagli, chiavette non funzionanti, pw illeggibili .........non potrebbe capitare che, accorgendosi del caos creato, emettano una nuova legge/decreto che elimini definitivamente il sistri?
La speranza è l'ultima a morire.
depulo- Nuovo Utente
Ma perchè se viene variato un delegato bisogna sostituire la chiavetta?
angel- Utente Attivo
In teoria devono solo cambiare i certificati in essa contenuti (cartella digitalID) se poi preferiscono cambiare totalmente invece che fare la pratica via web questo non lo so, forse perchè per arrivare alla pagina di personalizzazione dovresti usare i dati del vecchio delegato e ipotizzando non ci sia più potrebbe essere che non le hai più o che non è molto corretto farlo.angel ha scritto:Ma perchè se viene variato un delegato bisogna sostituire la chiavetta?
Ciao
marcosperandio- Moderatore
o forse per far prende a selex soldi in più...marcosperandio ha scritto:In teoria devono solo cambiare i certificati in essa contenuti (cartella digitalID) se poi preferiscono cambiare totalmente invece che fare la pratica via web questo non lo so, forse perchè per arrivare alla pagina di personalizzazione dovresti usare i dati del vecchio delegato e ipotizzando non ci sia più potrebbe essere che non le hai più o che non è molto corretto farlo.angel ha scritto:Ma perchè se viene variato un delegato bisogna sostituire la chiavetta?
Ciao
riger- Moderatore
A tal riguardo il manuale operativo versione 30 novembre 2010 recita:
6. Cosa fare in caso di
6.1. Variazione dati del delegato
In base all’art. 3, comma 10, del DM 17/12/2009, “Eventuali variazioni delle persone fisiche individuate quali
delegati per le procedure di cui al presente decreto devono essere comunicate dall'impresa al SISTRI, che emette
un nuovo certificato elettronico. Il dispositivo contenente il nuovo certificato elettronico è ritirato secondo la
procedura indicata nell'Allegato IA”. In pratica, ove si manifestasse la necessità di variazione del delegato, andrà
contattato il SISTRI al numero 800 00 38 36 oppure alla casella mail iscrizionemail@sistri.it indicando le seguenti
informazioni:
1) Numero di iscrizione al SISTRI;
2) Ragione sociale e indirizzo dell’azienda;
3) Unità locale del delegato che deve essere sostituito/cancellato;
4) Nome del delegato da sostituire o cancellare;
5) Dati anagrafici del nuovo delegato.
Ciao Costy
6. Cosa fare in caso di
6.1. Variazione dati del delegato
In base all’art. 3, comma 10, del DM 17/12/2009, “Eventuali variazioni delle persone fisiche individuate quali
delegati per le procedure di cui al presente decreto devono essere comunicate dall'impresa al SISTRI, che emette
un nuovo certificato elettronico. Il dispositivo contenente il nuovo certificato elettronico è ritirato secondo la
procedura indicata nell'Allegato IA”. In pratica, ove si manifestasse la necessità di variazione del delegato, andrà
contattato il SISTRI al numero 800 00 38 36 oppure alla casella mail iscrizionemail@sistri.it indicando le seguenti
informazioni:
1) Numero di iscrizione al SISTRI;
2) Ragione sociale e indirizzo dell’azienda;
3) Unità locale del delegato che deve essere sostituito/cancellato;
4) Nome del delegato da sostituire o cancellare;
5) Dati anagrafici del nuovo delegato.
Ciao Costy
Costy- Utente Attivo
deleghe sistri
Io ho fatto tutto questo Costy, la variazione è stata fatta al telefono poi mi hanno inviato immediatamente la pratica con i nuovi dati. Purtroppo il risultato finale è che la chiavetta che non funziona. Comunque aspetto ancora un paio di giorni poi riprovo con il call center. Nel frattempo, provo ad andare in Camera di Commercio e vedo se almeno lì mi sanno dire qualcosa.
depulo- Nuovo Utente
depulo ha scritto:Io ho fatto tutto questo Costy, la variazione è stata fatta al telefono poi mi hanno inviato immediatamente la pratica con i nuovi dati. Purtroppo il risultato finale è che la chiavetta che non funziona. Comunque aspetto ancora un paio di giorni poi riprovo con il call center. Nel frattempo, provo ad andare in Camera di Commercio e vedo se almeno lì mi sanno dire qualcosa.
In base a quanto detto dal manuale operativo, ti verrà consegnato un dispositivo USB nuovo con le stesse modalità usate con quello precedente, quindi e mail di notifica da parte della Camera di Commercio con appuntamento per il ritiro e pagamento del diritto di segreteria alla stessa. La chiavetta che possiedi adesso è logico che non funziona in quanto ti verrà sostituita.Ciao Costy
Costy- Utente Attivo
la cosa non fa una piega, se non fosse che così si blocca l'operatività di un'azienda. Quando ci saranno le sanzioni che si fa?
riger- Moderatore
Costy ha scritto:depulo ha scritto:Io ho fatto tutto questo Costy, la variazione è stata fatta al telefono poi mi hanno inviato immediatamente la pratica con i nuovi dati. Purtroppo il risultato finale è che la chiavetta che non funziona. Comunque aspetto ancora un paio di giorni poi riprovo con il call center. Nel frattempo, provo ad andare in Camera di Commercio e vedo se almeno lì mi sanno dire qualcosa.
In base a quanto detto dal manuale operativo, ti verrà consegnato un dispositivo USB nuovo con le stesse modalità usate con quello precedente, quindi e mail di notifica da parte della Camera di Commercio con appuntamento per il ritiro e pagamento del diritto di segreteria alla stessa. La chiavetta che possiedi adesso è logico che non funziona in quanto ti verrà sostituita.Ciao Costy
Ok, grazie allora aspetto la mail della Camera di Commercio.
depulo- Nuovo Utente
Costy ha scritto:La chiavetta che possiedi adesso è logico che non funziona in quanto ti verrà sostituita.Ciao Costy
IO ho cambiato i nominativi dei delegati diversi mesi fa.
le chiavette non mi sono mai state sostituite e vanno ancora con le vecchie credenziali.
Ma ho una domanda nuova.
Per nominare i delegati bisogna fare una delega formale? Noi abbiamo firmare un foglio in carta semplice dove spiegavamo che cos'è un delegato, ma un avvocato ad un convegno mi ha detto che bisogna fare una delega formale.
Ma non so dove andare a prendere un format per farla o la normativa che la spiega.
qualche suggerimento?
SINDACOELENA- Utente Attivo
L'ultima volta il call center mi ha detto che in caso di variazione dei delegati non c'è bisogno di un nuovo dispositivo ma online il dispositivo viene aggiornato con nuovi certificati....come e quando non è dato sapersi però
VdT- Moderatore
Argomenti simili
» Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe
» Deleghe già precompilate - DOMANDA?
» Responsabilità delegati
» SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE
» Nuova pagina del sito SISTRI: "Dati utilizzo del Sistema SISTRI"
» Deleghe già precompilate - DOMANDA?
» Responsabilità delegati
» SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE
» Nuova pagina del sito SISTRI: "Dati utilizzo del Sistema SISTRI"
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: SISTRI :: Iscrizione :: Iscrizioni, variazioni e cancellazioni
Pagina 1 di 1