Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
E se la chiavetta non va?
+2
marcosperandio
°*°Vanessa°*°
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
E se la chiavetta non va?
[i]Ho questo problema... ho due chiavette (lavoro in due aziende) entrambe non funzionano, ho già dato comunicazione a Sistri e ovviamente non ho avuto risposte...
Dal 1° gennaio dovrei usare il Sistri, ma come faccio se le chiavette non funzionano? Hanno previsto cosa fare in questo caso? Dovrò continuare con il cartaceo e poi caricare la giacenza quando finalmente le chiavette funzioneranno? O molto semplicemente sbatto la testa al muro sperando in una illuminazione divina da parte del ministero?
Qualcuno sa come posso fare?
Proporrei a chi come me si trova nella condizione di non poter operare di andare a trovare la cara ministra il 1° gennaio alle 6 del mattino per chiederle cosa fare!!!
Dal 1° gennaio dovrei usare il Sistri, ma come faccio se le chiavette non funzionano? Hanno previsto cosa fare in questo caso? Dovrò continuare con il cartaceo e poi caricare la giacenza quando finalmente le chiavette funzioneranno? O molto semplicemente sbatto la testa al muro sperando in una illuminazione divina da parte del ministero?
Proporrei a chi come me si trova nella condizione di non poter operare di andare a trovare la cara ministra il 1° gennaio alle 6 del mattino per chiederle cosa fare!!!
°*°Vanessa°*°- Membro della community
Re: E se la chiavetta non va?
innanzitutto hai consultato le varie guide ministeriali pubblicate il 7 dicembre che guidano alla risoluzione di vari problemi legati a certificati, token, firefox etc.°*°Vanessa°*° (Gio Dic 16, 2010 11:34 am) ha scritto:[i]Ho questo problema... ho due chiavette (lavoro in due aziende) entrambe non funzionano, ho già dato comunicazione a Sistri e ovviamente non ho avuto risposte...
spesso molti dei problemi sono risolvibili facendo pazientemente alcune procedure.
sul resto ovviamente la pensiamo tutti, o quasi, così.
marcosperandio- Moderatore
Ho controllato dappertutto, il problema è che una chiavetta non mi scarica l'aggiornamento tokup 3.2 - su un'altra manca il file che fa partire il programma e mancano i file della firma (fondamentali) - il ripristino si blocca a metà dicendo che la chiavetta è protetta da scrittura (e non lo è)... SONO ABBASTANZA DISPERATA!
vanessa tu almeno hail il token, io ho ritirato una busta vuota e dopo 20 solleciti in due mesi ancora risulta dispersa
io ho fatto così: ho inviato fax (per avere qualcosa di scritto in mano) all' 800050863 in cui descrivi dettagliatamente ciò che non va. quando sarai obbligata ad usare il sistri potrai comunque dimostrare, in fase di eventuale controllo, la legittimità della tua mancanza.
io ho fatto così: ho inviato fax (per avere qualcosa di scritto in mano) all' 800050863 in cui descrivi dettagliatamente ciò che non va. quando sarai obbligata ad usare il sistri potrai comunque dimostrare, in fase di eventuale controllo, la legittimità della tua mancanza.
armando77- Utente Attivo
ancora niente chiavetta? non avevo ancora sentito di buste vuote!
grazie mille, anzi grazie un milione per il consiglio del fax!
grazie mille, anzi grazie un milione per il consiglio del fax!
figurati, qui in studio ho 150 usb, sai quanti problemi ho trovato?
armando77- Utente Attivo
..se la chiavetta non va
Ciao a tutti,
Gestisco 14 Token e sono ormai riuscito a "domarle" quasi tutte!
Normalmente non è problema Hardware e io ho risolto così:
1 - Ripristino del software USB seguendo la guida SISTRI - "spacchettando" lo zip che trovate quì: http://update.sistri.it/Sw_Agg/Agg_Token.exe (1/2 di tempo...se va bene)
2 - Se ancora non funziona, vanno rigenerati i certificati. Telefonare al n° Verde 800-00-3836 e seguirstep by step le istruzioni ricevute - Ultimamente rispondono sempre e le attese sono ridotte a 5 min. max. (va riconosciuto che il ministero in questo si è attivato bene).
3 - Se ancora non va, non resta che Lourdes.
Cordialità
Gestisco 14 Token e sono ormai riuscito a "domarle" quasi tutte!
Normalmente non è problema Hardware e io ho risolto così:
1 - Ripristino del software USB seguendo la guida SISTRI - "spacchettando" lo zip che trovate quì: http://update.sistri.it/Sw_Agg/Agg_Token.exe (1/2 di tempo...se va bene)
2 - Se ancora non funziona, vanno rigenerati i certificati. Telefonare al n° Verde 800-00-3836 e seguirstep by step le istruzioni ricevute - Ultimamente rispondono sempre e le attese sono ridotte a 5 min. max. (va riconosciuto che il ministero in questo si è attivato bene).
3 - Se ancora non va, non resta che Lourdes.
Cordialità
CORRADO COMOGLIO- Membro della community
Grazie del consiglio, proverò... l'aggiornamento con il pacchetto zip l'ho fatto, ma a metà mi dice che la chiavetta è protetta da scrittura, quindi nulla di fatto. Proverò con la telefonata. Spero di risolvere, almeno per una chiavetta... un'altra è proprio senza file della firma e tokenlauncher...
Grazie!!
Grazie!!
armando77 (Gio Dic 16, 2010 11:55 am) ha scritto:figurati, qui in studio ho 150 usb, sai quanti problemi ho trovato?
tra i mille problemi hai riscontrato anche la presenza di trojan o virus?? io su 60 usb più della metà infettate
Artemio- Membro della community
Sul fatto dei virus ti posso ripetere quello che mi ha detto un tecnico: "mettetevi l'anima in pace, prenderete un milione di virus"! :cyclops:
se non riesci ad aggiornare la colpa e di firefox
fai una ricerca in rete e troverai come procedere per far digerire aggiornmamento
fai una ricerca in rete e troverai come procedere per far digerire aggiornmamento
kajetano- Utente Attivo
Argomenti simili
» CHIAVETTA USB
» Qualcuno e' nelle mie stesse condizioni?
» chiavetta
» Sostituzione chiavetta USB
» Formattazione chiavetta USB
» Qualcuno e' nelle mie stesse condizioni?
» chiavetta
» Sostituzione chiavetta USB
» Formattazione chiavetta USB
Pagina 1 di 1