Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Procedura TRASPORTATORE last version
+2
MauroC
aras
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Procedura TRASPORTATORE last version
IL PRODUTTORE FA IL CARICO A REGISTRO E LA SUA SCHEDA
IO TRASPORTATORE:
metto le solite informazioni: NOME CONDUCENTE/TARGA
schiaccio il tasto COMPILA
nella schermata successiva: oltre al tasto firma compare anche CREA VIAGGIO
lo schiaccio: in automatico va a ricercare la strada da PRODUTTORE a IMPIANTO.
chiede se va bene il viaggio o se si vuole scegliere un percorso alternativo, io ho scelto quello di defaul.
Poi mi dice se voglio dare un nome al percorso e inserirlo tra i PREFERITI
infine mettere data e ora (ho messo dati indicativi) del trasporto
HO DATO CONFERMA e poi sono tornata al VISUALIZZA SCHEDE dove nella striscia riepilogativa compariva nello stato trasportatore: VIAGGIO PIANIFICATO
SELEZIONO LA SCHEDA e firmo
fin qui MISSIONE COMPIUTA CON SUCCESSO!!!!
il problema sorge quando arriva il mio autista dal produttore:
Fa la sua procedura, inserisce il pin, aggiunge il carico ma quando deve confermare, il sistema dice che è impossibile salvare perche: IL PRODUTTORE NON HA FATTO UN MOVIMENTO DI SCARICO (MA CHE DIAVOLO VUOL DIREEEEEEEEEE?!??!?!)
A questo punto con CHIAVETTA TRASPORTATORE ho fatto RECUPERA VIAGGIO DA REMOTO.
confermato data e ora...e mi ha confermato il carico!!!!
PERCHE'!!?!?!??!? QUALCUNO HA MIRACOLOSE SPIEGAZIONI??????
IO TRASPORTATORE:
chiede se va bene il viaggio o se si vuole scegliere un percorso alternativo, io ho scelto quello di defaul.
HO DATO CONFERMA e poi sono tornata al VISUALIZZA SCHEDE dove nella striscia riepilogativa compariva nello stato trasportatore: VIAGGIO PIANIFICATO
Fa la sua procedura, inserisce il pin, aggiunge il carico ma quando deve confermare, il sistema dice che è impossibile salvare perche: IL PRODUTTORE NON HA FATTO UN MOVIMENTO DI SCARICO (MA CHE DIAVOLO VUOL DIREEEEEEEEEE?!??!?!)
aras- Utente Attivo
Re: Procedura TRASPORTATORE last version
Si è parlato ultimamente di collegare i carichi alla scheda di scarico del produttore pèrima di effettuare il trasporto.
Hai fatto in questo modo??
Io non ho altre spiegazioni, oltre a quella classica, e cioè che il sistema ad oggi non funziona e crea errori su errori
Io non ho altre spiegazioni, oltre a quella classica, e cioè che il sistema ad oggi non funziona e crea errori su errori
MauroC- Utente Attivo
Credo che il produttore avesse aperto la scheda prima di avere sul suo cronologico il carico relativo. Il sistema ora te lo consente, ma prima di far uscire il mezzo devi ovviamente farla questa registrazione altrimenti la scheda non ha riferimento con cronologico ed il sistema si arrabbia!!
Era la famosa opportunità data per i produttori che riescono a stimare il carico solo allorquando viene caricato (e pesato) e non prima (esempio dei cassoni dei fanghi negli impianti di depurazione).
Ciao.
Era la famosa opportunità data per i produttori che riescono a stimare il carico solo allorquando viene caricato (e pesato) e non prima (esempio dei cassoni dei fanghi negli impianti di depurazione).
Ciao.
marcosperandio- Moderatore
già fortunata che tu sia riuscita a fare tutto questo; io x fare tutto il giro ho dovuto saltare crea il viaggio e pianificazione se no va in palla...aras ha scritto:IL PRODUTTORE FA IL CARICO A REGISTRO E LA SUA SCHEDA
IO TRASPORTATORE:
erusservice- Utente Attivo
marcosperandio ha scritto:Credo che il produttore avesse aperto la scheda prima di avere sul suo cronologico il carico relativo. Il sistema ora te lo consente, ma prima di far uscire il mezzo devi ovviamente farla questa registrazione altrimenti la scheda non ha riferimento con cronologico ed il sistema si arrabbia!!
Ciao.
MARCOOOOOOOO CARISSIMO
Il produttore aveva fatto il carico ne sono certa, gli dava errore perchè non era associato uno SCARICO...
il che seppur IMPENSABILE E ILLOGICO mi fa pensare: perchè da remoto mi ha consentito di farlo?!??!
aras- Utente Attivo
MauroC ha scritto:Si è parlato ultimamente di collegare i carichi alla scheda di scarico del produttore pèrima di effettuare il trasporto.
fino ad una decina di gg fa:
carico
scheda sistri
QUANDO L'IMPIANTO DI SMALTIMENTO ACCETTA I RIFIUTI
il produttore: apre nuovamente la scheda sistri --> collega alla scheda il MOVIMENTO DI CARICO CHE GENERA IN AUTOMATICO IL MOVIMENTO DI SCARICO con il peso segnalato a destino
DUBBIO: è ANCORA COSI??
aras- Utente Attivo
Io ultimamente non ho fatto la prova, anche io era rimasto in questa fase.
Ma da quello che ho letto da chi sta facendo i movimenti in questi giorni, sembrerebbe che bisogna collegare alla scheda di movimentazioni le schede di carico prima del trasporto.
Ma da quello che ho letto da chi sta facendo i movimenti in questi giorni, sembrerebbe che bisogna collegare alla scheda di movimentazioni le schede di carico prima del trasporto.
MauroC- Utente Attivo
Io prtroppo funziono solo come destino come produttore i miei tresportatori e destini dormono in attesa di proroga!aras ha scritto:MauroC ha scritto:Si è parlato ultimamente di collegare i carichi alla scheda di scarico del produttore pèrima di effettuare il trasporto.
fino ad una decina di gg fa:
carico
scheda sistri
QUANDO L'IMPIANTO DI SMALTIMENTO ACCETTA I RIFIUTI
il produttore: apre nuovamente la scheda sistri --> collega alla scheda il MOVIMENTO DI CARICO CHE GENERA IN AUTOMATICO IL MOVIMENTO DI SCARICO con il peso segnalato a destino
DUBBIO: è ANCORA COSI??
Pagina 16 del manuale versione 1.5 dice però (ultime tre righe) che è con la procedura token BB che si genera scarico su produttore e carico su registro trasportatore!!.
Sara perchè non rispondi al vecchio messaggio??
Ciao
marcosperandio- Moderatore
per quello che ho potuto provare:
COME TRASPORTATORE:
quando il mio autista prende i rifiuti, a me il sistema GENERA UN MOVIMENTO DI CARICO..
quando l'impianto accetta il carico ed il mio autista consegna idem GENERAZIONE DI SCARICO A REGISTRO.
COME PRODUTTORE: nei prox giorni vado a controllare...eheheh
COME TRASPORTATORE:
quando il mio autista prende i rifiuti, a me il sistema GENERA UN MOVIMENTO DI CARICO..
quando l'impianto accetta il carico ed il mio autista consegna idem GENERAZIONE DI SCARICO A REGISTRO.
COME PRODUTTORE: nei prox giorni vado a controllare...eheheh
aras- Utente Attivo
La versione 1.5 del manuale operativo generico del 26 novembre 2010 riporta ancora procedure gia superate (per esempio gli scarichi sul registro cronologico venivano fatti in automatico). Le versioni che si avvicinano maggiormente alla realtà attuale sono la guida utente produttore trasportatore impianti del 29 novembre 2010(per esempio lo scarico dal cronologico viene fatto attraverso la funzione collega registro) Ciao Costy
Costy- Utente Attivo
PRODUTTORE NON ISCRITTO TRASPORTATORE ISCRITTO
Generalmente lavoro con produttori non obbligati all'iscrizione al SISTRI, per cui io come trasportatore devo compilare anche il i campi relativi al produttore, fin qui non ci piove! Accedendo al SISTRI per la prima volta con la chiavetta USB devo subito compilare la scheda movimentazione trasporto o prima devo compiere qualche altro passaggio?
Perdonate la domanda sciocca, ma tra corsi e pareri vari anche le cose ovvie diventano incerte, e salvo proroga il 3 gennaio questi dubbi non avranno più ragione d'essere!
Grazie
Perdonate la domanda sciocca, ma tra corsi e pareri vari anche le cose ovvie diventano incerte, e salvo proroga il 3 gennaio questi dubbi non avranno più ragione d'essere!
Grazie
tatino07- Utente Attivo
Argomenti simili
» Quale procedura Sistri per il trasportatore dal 01/10?
» PRODUTTORE/TRASPORTATORE/TRASPORTATORE C/PROPRIO-QUANTI BLACK BOX
» trasbordo da un veicolo di un trasportatore ad un veicolo di un altro trasportatore di rifiuti infettivi
» Registrazione di formulari sul registro cronologico Sistri
» PROCEDURA RAEE
» PRODUTTORE/TRASPORTATORE/TRASPORTATORE C/PROPRIO-QUANTI BLACK BOX
» trasbordo da un veicolo di un trasportatore ad un veicolo di un altro trasportatore di rifiuti infettivi
» Registrazione di formulari sul registro cronologico Sistri
» PROCEDURA RAEE
Pagina 1 di 1