Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"
+9
chiarazamp
Gabriele Stefani
smonter
zesec
marcosperandio
pastorenomade
Demetra
SOCRATE
giuliodi
13 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: L'angolo degli utenti :: Off topic :: Sfoghi
Pagina 1 di 1
risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"
Salve a tutti, sono qui per darvi questa notizia allucinante per non dire pulcinelliana, stamane ho chiamato il call center del SISTRI per provare a sentire cosa ne pensano a proposito del fatto che tante ditte di smaltimento ancora (alla data di oggi) non hanno ancora ricevuto la chiamata per il montaggio delle black box, e su alcuni miei dubbi sul come compilare le schede on line di movimentazione (io sono tra i pochi fortunati che il dispositivo usb funziona regolarmente), tutto inutile perche sembrava che io dovessi spiegare a lui (l'operatore del call center) come funzionasse la cosa, infatti alla fine, presa un po' di confidenza se ne' uscito dicendo "tranquillo che tanto stanno facendo tarantelle" in perfetto accento napoletano, .
Ma ci rendiamo conto? ma in che repubblica delle banane viviamo? addirittura mi ha anche confidato questodicendomi: "che resti tra noi, penso proprio che sia un modo come un'altro per raccimolare un po' di soldi"
Vabbè scusate il mio sfogo, con questo vi voglio dire che al 99.9 % a gennaio non parte proprio un bel niente, l'unica cosa è che ci sara' da pagare alla fine di Gennaio la tassa annuale del sistri, io dovro' rifare un nuovo registro di carico e scarico cartaceo (visto che l'ho quasi finito) e tutto il resto andra' a pizza fichi e tarantelle
Ma ci rendiamo conto? ma in che repubblica delle banane viviamo? addirittura mi ha anche confidato questodicendomi: "che resti tra noi, penso proprio che sia un modo come un'altro per raccimolare un po' di soldi"
Vabbè scusate il mio sfogo, con questo vi voglio dire che al 99.9 % a gennaio non parte proprio un bel niente, l'unica cosa è che ci sara' da pagare alla fine di Gennaio la tassa annuale del sistri, io dovro' rifare un nuovo registro di carico e scarico cartaceo (visto che l'ho quasi finito) e tutto il resto andra' a pizza fichi e tarantelle
giuliodi- Nuovo Utente
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.03.10
Re: risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"
Non ne posso più... la filiera non posso completarla, il cartaceo è finito... la crisi è nera e probabilmente mi licenziano prima che possa farlo io causa esaurimento sistriano... e questi se ne stanno tranquilli a ballare le loro tarantelle del cavolo!!!! e qualcuno pagherà pure le sanzioni...non ne posso più...E PER DI PIU' QUA SOTTO SI GELAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Scusate lo sfogo ma non si può lavorare così...
Scusate lo sfogo ma non si può lavorare così...
SOCRATE- Utente Attivo
- Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA
Re: risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"
bè, se guardiamo dove abbiamo versato i contributi sistri ci si accorge che abbiamo dato tutto alla tesoreria di stato e non al matt!
comunque è allucinante quello che sta avvenendo! tra l'altro, il call center sistri non sa un bel niente di come funzionano i dispositivi perschè non sono formati per saperlo!
comunque è allucinante quello che sta avvenendo! tra l'altro, il call center sistri non sa un bel niente di come funzionano i dispositivi perschè non sono formati per saperlo!
Demetra- Utente Attivo
- Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 01.08.10
Località : Siena
Re: risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"
Inizialmente, quando si stimavano 600.000 iscrizioni, si parlò di 2 miliardi di € (4.000 miliardi di vecchie lire, per i più anziani, ci rendiamo conto!?!). Poi qualcuno ha parlato di 1,5 mld €, cioè parliamo di somme impressionanti. Ma la cosa più assurda e deprimente è che quello economico sarebbe il danno minore se confrontato al danno che fa(rebbe) il sistema stesso
pastorenomade- Utente Attivo
- Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria
Re: risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"
MAssima solidarietà (ma una stufetta non te la possono dare??).SOCRATE ha scritto:Non ne posso più... la filiera non posso completarla, il cartaceo è finito... la crisi è nera e probabilmente mi licenziano prima che possa farlo io causa esaurimento sistriano... e questi se ne stanno tranquilli a ballare le loro tarantelle del cavolo!!!! e qualcuno pagherà pure le sanzioni...non ne posso più...E PER DI PIU' QUA SOTTO SI GELAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Scusate lo sfogo ma non si può lavorare così...
Fai presente che se ti licenziano poi lo voglio vedere il titolare dell'officina sul forum a capire come deve operare??
Ciao-
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo
Re: risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"
Sì. Solidarietà anche da parte mia a Socrate, che ogni volta che scrive da quel garage refrigerato mi commuove.
Adesso attendo l'estate per capire se il posto manterrà una piacevole frescura o se passerà a 40 gradi quando fuori ce ne sono appena 25.
Adesso attendo l'estate per capire se il posto manterrà una piacevole frescura o se passerà a 40 gradi quando fuori ce ne sono appena 25.
zesec- Moderatore e Partner
- Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste
Re: risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"
GRAZIE AMICIIII!!!! VI VOGLIO BENE!!!
La stufetta c'è, antica ma pazienza...ma fa poco tra spifferi e corse giù per la rampa del garage per scendere sottoterra in officina... Gli unici mesi in cui si sta bene sono luglio e agosto, con l'ausilio di un piccolo ventilatore degli anni 80 che spazza via fumi tossici e polveri e calabroni spaventosi che si spiaccicano contro i muri, contro i neon e pure contro la mia testa!!!
BACI E ABBRACCI CALOROSI!!!
La stufetta c'è, antica ma pazienza...ma fa poco tra spifferi e corse giù per la rampa del garage per scendere sottoterra in officina... Gli unici mesi in cui si sta bene sono luglio e agosto, con l'ausilio di un piccolo ventilatore degli anni 80 che spazza via fumi tossici e polveri e calabroni spaventosi che si spiaccicano contro i muri, contro i neon e pure contro la mia testa!!!
BACI E ABBRACCI CALOROSI!!!
SOCRATE- Utente Attivo
- Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA
Re: risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"
Che si tengano pure i soldi versati, chiamandola UNA TANTUM, ma che ora ci lasciano lavorare come meritiamo!! Ma con che faccia di "tola" ci obbligano ad utilizzare un programma che manco loro sanno gestire... con la scusa assurda di combattere la criminalità... quando i primi disonesti sono proprio loro??
Io non capisco come si possa subire in silenzio un simile affronto alla dignità umana... perchè ci stanno calpestando pure come persone, visto quello che ci stanno facendo patire
Mi piacerebbe vedere la ministra lavorare nelle condizioni in cui si trova SOCRATE e tanti altri come lei, mi piacerebbe averla qui vicino a me... con la scrivania invasa dalle scartofie.. contabilità, registri, sistri ecc.ecc. per cercare di mandare avanti una piccolissima impresa famigliare che dà più oneri che onori!!
Io non capisco come si possa subire in silenzio un simile affronto alla dignità umana... perchè ci stanno calpestando pure come persone, visto quello che ci stanno facendo patire
Mi piacerebbe vedere la ministra lavorare nelle condizioni in cui si trova SOCRATE e tanti altri come lei, mi piacerebbe averla qui vicino a me... con la scrivania invasa dalle scartofie.. contabilità, registri, sistri ecc.ecc. per cercare di mandare avanti una piccolissima impresa famigliare che dà più oneri che onori!!
smonter- Utente Attivo
- Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10
Re: risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"
marcosperandio ha scritto:MAssima solidarietà (ma una stufetta non te la possono dare??).SOCRATE ha scritto:Non ne posso più... la filiera non posso completarla, il cartaceo è finito... la crisi è nera e probabilmente mi licenziano prima che possa farlo io causa esaurimento sistriano... e questi se ne stanno tranquilli a ballare le loro tarantelle del cavolo!!!! e qualcuno pagherà pure le sanzioni...non ne posso più...E PER DI PIU' QUA SOTTO SI GELAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Scusate lo sfogo ma non si può lavorare così...
Fai presente che se ti licenziano poi lo voglio vedere il titolare dell'officina sul forum a capire come deve operare??
Ciao-
Come ti capisco SOCRATE!!!
E' pesante lavorare così, nell'incertezza più totale e dietro il timore costante di
sanzioni! Che brutto natale che mi si prospetta!!!
Ospite- Ospite
.. a maggior ragione
provocazione
Gabriele Stefani il Ven Dic 10, 2010 2:34 pm
.Buon giorno e felice venerdì pomeriggio a tutti.
Dopo aver passato l'ennesima pausa pranzo a "smanettare" con il sistri e leggere i vari post del forum .. una idea malsana mi passa per la testa (ammesso non sia già venuta a qualcun altro eSISTRatato!).
Mi limito ad alcune semplici considerazioni:
- SISTRI è acronimo palese ed incontestabile di maggiori introiti per le casse dello stato: checchè ne dica la zia Presty, l'ingaggio del nuovo sistema porta più soldi rispetto alla gestione MUD&Co;
- vista l'inefficienza e la non funzionalità di hardware e software, è incontestabile che le nuove regole del gioco vengano definite da personaggi che non sanno nemmeno cosa significhi il termine rifiuti;
- la mancanza di una formale gara d'appalto per la realizzazione del "prodotto", alla luce dei risultati finora perseguiti, lascia molti dubbi sulla trasparenza di tutta l'operazione;
- aggiungiamoci tutte le perplessità emerse nei vari post;
per formulare una semplice domanda:
- ma noi italiani .. siamo e dobbiamo essere proprio così COGLIONI?!? dobbiamo per forza stare in balia di personaggi che tutto hanno in mente, tranne che permetterci di lavorare meglio, con meno costi, con più efficienza? Senza considerare la spada di damocle del D.Lvo. di prossima uscita: dobbiamo sottostare come i bambini dinanzi alla paura del fantomatico "lupo cattivo"?
Zia Emma & Co ha poco da scrivere la letterina da "quaderno dei ricordi" alla zia Presty: è la rappresentante di migliaia di aziende e di lavoratori .. e quanto tale, dinanzi a tante e palesi anomalie .. la zia Presty l'avrebbe dovuta divorare!! Loro se la raccontano .. se tutto va bene quell'altra risponderà con un invito in sicilia per capodanno .. tanto poi .. i casini ce li dobbiamo sorbire, gestire, risolvere NOI! (non fatemi pensare ai controlli che saranno effettuati da gennaio: già ora questionare con forestale, cc, polizia provinciale è un terno al lotto per la molteplicità e diversità di interpretazione di leggi chiare .. figuriamo poi con un sistema .. dove pure chi l'ha ideo litiga da solo!! (chi ha presenziato al convegno sul trasporto rifiuti ad Ecomondo 2010 può testimoniare)).
Vengo all'oggetto del mio "rantolo": ma se noi lasciamo pure che gli incompetenti proroghino, emanino D.Lvi, fabbrichino contradittorie enciclopedie di carta .. e noi invece continuiamo a gestire le nostre cose come abbiamo sempre fatto? Se tutti lavoriamo con le stesse modalità, con integrità .. cosa fanno .. ci arrestano tutti quanti?
Vista la situazione, trovo deprimente raccogliere firme .. che poi dove vanno a finire?
Prendiamo invece TUTTI, di comune intento, una decisione operativa di protesta: evitiamo tanta carta, evitiamo di urlare .. protestiamo in silenzio, lavorando, facendo finta che il polverone che hanno e stanno alzando non sia cosa nostra!
Vogliamo vedere come va a finire?
Zia Presty e Nonno Silvio sono così attenti e premurosi al nostro benessere .. diamo loro modo di metterlo in mostra!.
Gabriele Stefani il Ven Dic 10, 2010 2:34 pm
.Buon giorno e felice venerdì pomeriggio a tutti.
Dopo aver passato l'ennesima pausa pranzo a "smanettare" con il sistri e leggere i vari post del forum .. una idea malsana mi passa per la testa (ammesso non sia già venuta a qualcun altro eSISTRatato!).
Mi limito ad alcune semplici considerazioni:
- SISTRI è acronimo palese ed incontestabile di maggiori introiti per le casse dello stato: checchè ne dica la zia Presty, l'ingaggio del nuovo sistema porta più soldi rispetto alla gestione MUD&Co;
- vista l'inefficienza e la non funzionalità di hardware e software, è incontestabile che le nuove regole del gioco vengano definite da personaggi che non sanno nemmeno cosa significhi il termine rifiuti;
- la mancanza di una formale gara d'appalto per la realizzazione del "prodotto", alla luce dei risultati finora perseguiti, lascia molti dubbi sulla trasparenza di tutta l'operazione;
- aggiungiamoci tutte le perplessità emerse nei vari post;
per formulare una semplice domanda:
- ma noi italiani .. siamo e dobbiamo essere proprio così COGLIONI?!? dobbiamo per forza stare in balia di personaggi che tutto hanno in mente, tranne che permetterci di lavorare meglio, con meno costi, con più efficienza? Senza considerare la spada di damocle del D.Lvo. di prossima uscita: dobbiamo sottostare come i bambini dinanzi alla paura del fantomatico "lupo cattivo"?
Zia Emma & Co ha poco da scrivere la letterina da "quaderno dei ricordi" alla zia Presty: è la rappresentante di migliaia di aziende e di lavoratori .. e quanto tale, dinanzi a tante e palesi anomalie .. la zia Presty l'avrebbe dovuta divorare!! Loro se la raccontano .. se tutto va bene quell'altra risponderà con un invito in sicilia per capodanno .. tanto poi .. i casini ce li dobbiamo sorbire, gestire, risolvere NOI! (non fatemi pensare ai controlli che saranno effettuati da gennaio: già ora questionare con forestale, cc, polizia provinciale è un terno al lotto per la molteplicità e diversità di interpretazione di leggi chiare .. figuriamo poi con un sistema .. dove pure chi l'ha ideo litiga da solo!! (chi ha presenziato al convegno sul trasporto rifiuti ad Ecomondo 2010 può testimoniare)).
Vengo all'oggetto del mio "rantolo": ma se noi lasciamo pure che gli incompetenti proroghino, emanino D.Lvi, fabbrichino contradittorie enciclopedie di carta .. e noi invece continuiamo a gestire le nostre cose come abbiamo sempre fatto? Se tutti lavoriamo con le stesse modalità, con integrità .. cosa fanno .. ci arrestano tutti quanti?
Vista la situazione, trovo deprimente raccogliere firme .. che poi dove vanno a finire?
Prendiamo invece TUTTI, di comune intento, una decisione operativa di protesta: evitiamo tanta carta, evitiamo di urlare .. protestiamo in silenzio, lavorando, facendo finta che il polverone che hanno e stanno alzando non sia cosa nostra!
Vogliamo vedere come va a finire?
Zia Presty e Nonno Silvio sono così attenti e premurosi al nostro benessere .. diamo loro modo di metterlo in mostra!.
Gabriele Stefani- Moderatore
- Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10
risposta del Call Center sistri
..dopo 9 ore passate tra sistri chiavette che nn funzionano .. Ulceri e gastriti.. chiamo il call center per la seconda volta nell'arco di 2 ore...e ,...
Alla mia domanda "Sig.ra Mi permetta ma secondo lei.. Visto che al 1 Gennaio è impossibile che abbia ricevuto tutte le chiavette e cose varie vado in ferie??"
La brillante risposta è stata..
Sig.ra sà com'è..lo dice lei..si insomma.. è un problema nostro.. Del sistri.. nn dipende da lei... (e io.. anche perchè i 5.000 Euri ve li ho dati a tempo debito).. Sa com'è .. lo dice lei... si insomma probabilmente..
Ecco... Detto questo
Presti pensaci tu!!
Bididi Bodidi BU!! e NN CI sei pIù
Alla mia domanda "Sig.ra Mi permetta ma secondo lei.. Visto che al 1 Gennaio è impossibile che abbia ricevuto tutte le chiavette e cose varie vado in ferie??"
La brillante risposta è stata..
Sig.ra sà com'è..lo dice lei..si insomma.. è un problema nostro.. Del sistri.. nn dipende da lei... (e io.. anche perchè i 5.000 Euri ve li ho dati a tempo debito).. Sa com'è .. lo dice lei... si insomma probabilmente..
Ecco... Detto questo
Presti pensaci tu!!
Bididi Bodidi BU!! e NN CI sei pIù
chiarazamp- Membro della community
- Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 29.10.10
Località : padova
Re: risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"
Io non so + a che santo votarmi...
dopo due mesi di "stato lavorata" la mia pratica finalmente pare sia sbloccata..
ho fatto con la chiave sede trasportatore il mio primo accesso al sistri martedi u.s. e con sgomento ho visto che avevo solo 4 richieste di trasporto
su 1500 clienti mi paiono un pò pochine .... ma vabbè
colta da entusiasmo decido di provare pure le chiavi dei vari automezzi (44)
non riesco a leggere o la pass o l'UID , mi armo di pazienza e tento un resetta credenziali..
niente...
sulle chiavette non ci sono i certificati di firma
e anche qualora ci fossero .. la mail non è riconosciuta
"e per forza!!!!" (mi dice il solerte operatore del call center) non avete comunicato la mail del legale rappresentante che di default è inserito sulle chiavette degli automezzi e quindi il sistema non la trova e si blocca.... (con che ghigno soddisfatto me lo ha detto!!!!!!!)
Sono uscita dai gangheri
E DOVE SI METTEVA SUI MODULI DI GRAZIA?????? non era un dato obbligatorio.... anzi.... non c'è proprio il campo sul modulo per mettere la mail del legale rappresentante...
Insomma
un'odissea infinita
PS
le chiavi come Impianto di stoccaggio, impianto di recupero, Intermediario e produttore di rifiuti la devo ancora vedere
Non oso pensare quando avrò anche quelle
avrei pensato di realizzare una bella collana tribale con 50 chiavette dovrebbe venirmi pure bella ricca
Auguri di Buone Feste a Tuttiiiiiiiiiiii
dopo due mesi di "stato lavorata" la mia pratica finalmente pare sia sbloccata..
ho fatto con la chiave sede trasportatore il mio primo accesso al sistri martedi u.s. e con sgomento ho visto che avevo solo 4 richieste di trasporto
su 1500 clienti mi paiono un pò pochine .... ma vabbè
colta da entusiasmo decido di provare pure le chiavi dei vari automezzi (44)
non riesco a leggere o la pass o l'UID , mi armo di pazienza e tento un resetta credenziali..
niente...
sulle chiavette non ci sono i certificati di firma
e anche qualora ci fossero .. la mail non è riconosciuta
"e per forza!!!!" (mi dice il solerte operatore del call center) non avete comunicato la mail del legale rappresentante che di default è inserito sulle chiavette degli automezzi e quindi il sistema non la trova e si blocca.... (con che ghigno soddisfatto me lo ha detto!!!!!!!)
Sono uscita dai gangheri
E DOVE SI METTEVA SUI MODULI DI GRAZIA?????? non era un dato obbligatorio.... anzi.... non c'è proprio il campo sul modulo per mettere la mail del legale rappresentante...
Insomma
un'odissea infinita
PS
le chiavi come Impianto di stoccaggio, impianto di recupero, Intermediario e produttore di rifiuti la devo ancora vedere
Non oso pensare quando avrò anche quelle
avrei pensato di realizzare una bella collana tribale con 50 chiavette dovrebbe venirmi pure bella ricca
Auguri di Buone Feste a Tuttiiiiiiiiiiii
rossiross- Membro della community
- Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.02.10
Re: risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"
è dalle 9 di questa mattina che cerco di chiamare il call center...ma è impossibile...qualcuno c'è riuscito ? Che indecenza !
carmine- Utente Attivo
- Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.02.10
Re: risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"
Sempre occupato.
cabbinato- Membro della community
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 08.12.10
Re: risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"
Io ci sono riuscita stamattina...avevo problemi nella richiesta di autorizzazione all'interoperabilità
Potevano anche non rispondermi, visto che la risposta è stata : "scusi ma noi di questa interoperabilità non ne sappiamo proprio niente" . Io sto registrando tutte le telefonate che faccio.
Potevano anche non rispondermi, visto che la risposta è stata : "scusi ma noi di questa interoperabilità non ne sappiamo proprio niente" . Io sto registrando tutte le telefonate che faccio.
Federica_Etzi- Nuovo Utente
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.11.10
Argomenti simili
» call center sistri
» Telefonata da Call Center SISTRI
» su FB "Quelli del Call Center Sistri"
» call center sistri- barzellette
» Call Center SISTRI, ma esiste ancora?
» Telefonata da Call Center SISTRI
» su FB "Quelli del Call Center Sistri"
» call center sistri- barzellette
» Call Center SISTRI, ma esiste ancora?
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: L'angolo degli utenti :: Off topic :: Sfoghi
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.