Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
NUOVI AGGIORAMENTI
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
NUOVI AGGIORAMENTI
Ciao a tutti volevo sapere se i nuovi aggiornamenti inseriri sul sito Sistri, vedi sotto, servono anche se ho il Token corrotto. Grazie
PROCEDURA PER IL RIPRISTINO DEI CERTIFICATI DEL DISPOSITIVO USB
PROCEDURA PER IL RIPRISTINO DEL BROWSER MOZILLA FIREFOX DEL DISPOSITIVO USB
PROCEDURA PER IL RIPRISTINO DEL SOFTWARE DEL DISPOSITIVO USB
FEDERICAZ- Membro della community
NUOVI AGGIORNAMENTI
no non servono! se hai il token corrotto devi chiamare il cc oppure inviare una mail a blackbox@sistri.it
specificare che hai il token corrotto e indicare tutti i tuoi dati, aspetti che qualcuno del cc ti chiami e per telefono ti dicono come fare per risolvere il problema.
specificare che hai il token corrotto e indicare tutti i tuoi dati, aspetti che qualcuno del cc ti chiami e per telefono ti dicono come fare per risolvere il problema.
patti- Utente Attivo
Re: NUOVI AGGIORAMENTI
Grazie e' che ho gia' fatto mille e mail e ho piu' volte telefonato al Call center era giusto per sapere cosi' non mi leggo tutti i manuali.
grazie
grazie
Io proverei con la progedura ripristino software usb, quella dove devi scaricare sull'usb il file Agg_token, farlo poi girare.FEDERICAZ ha scritto: Grazie e' che ho gia' fatto mille e mail e ho piu' volte telefonato al Call center era giusto per sapere cosi' non mi leggo tutti i manuali.
grazie
Salva prima sul PC la cartella DigitalIID (se ce l'hai!).
marcosperandio- Moderatore
Stavo scrivendo il mio messaggio e ho visto che marcosperandio ha già risposto. Comunque lo metto qua sotto e lo faccio partire. Era questo:
Attenzione però che se il token originariamente funzionava e sei riuscita a farti una copia della carella DigitalID contenuta nella cartella Sistri (cosa ovviamente non scritta sui manuali ma FON-DA-MEN-TA-LE!), allora dovresti riuscire a fare tutto da sola senza contact center.
Io, ad esempio, dopo aver utilizzato normalmente la chiavetta, ho provato a far funzionare il tutto anche sotto mac e, senza che facessi niente, è successo un pasticcio. Credo che si siano sputtanati dei file e mi dava token corrotto con messaggio "Impossibile trovare il driver PKCS#11". Ho spianto la chiavetta, reinstallato tutto con Agg_Token.exe, sostituito la cartella DigitalID che avevo prudentamente copiato e gelosamente custodito, e tutto ha ricominciato a funzionare come prima.
Però ripeto: questo vale solo se hai una copia valida della cartella DigitalID (da fare assolutamente quando ti arriva la chiavetta e soprattutto dopo che hai avuto la fortuna di far funzionare il sistema la prima volta). Chiaro che se i certificati ti sono già arrivati corrotti, o comunque non hai fatto copie e il problema parte proprio dai certificati, non c'è nient'altro da fare che chiamare il cc.
Attenzione però che se il token originariamente funzionava e sei riuscita a farti una copia della carella DigitalID contenuta nella cartella Sistri (cosa ovviamente non scritta sui manuali ma FON-DA-MEN-TA-LE!), allora dovresti riuscire a fare tutto da sola senza contact center.
Io, ad esempio, dopo aver utilizzato normalmente la chiavetta, ho provato a far funzionare il tutto anche sotto mac e, senza che facessi niente, è successo un pasticcio. Credo che si siano sputtanati dei file e mi dava token corrotto con messaggio "Impossibile trovare il driver PKCS#11". Ho spianto la chiavetta, reinstallato tutto con Agg_Token.exe, sostituito la cartella DigitalID che avevo prudentamente copiato e gelosamente custodito, e tutto ha ricominciato a funzionare come prima.
Però ripeto: questo vale solo se hai una copia valida della cartella DigitalID (da fare assolutamente quando ti arriva la chiavetta e soprattutto dopo che hai avuto la fortuna di far funzionare il sistema la prima volta). Chiaro che se i certificati ti sono già arrivati corrotti, o comunque non hai fatto copie e il problema parte proprio dai certificati, non c'è nient'altro da fare che chiamare il cc.
zesec- Moderatore e Partner
n questo momento ho provato a rietrare nel sistema, mi ha aperto il sito del sistri e mi ha fatto inserire il nume utente e password, dopo mi e' comparso un messaggio all'interno dell'avideta " registri cronologici ecc" con scritto:accesso utente non consentito livello di accesso non sufficiente. Accedere al portale usando il token all'indirizzo hpttps://secure.sistri.it ho provato ma non mi fa andare.
Qualcuno mi puo' aiutare non ci capisco piu' niente!!!!
esci da tutto e riprova a rientrare, di solito funziona.FEDERICAZ ha scritto:n questo momento ho provato a rietrare nel sistema, mi ha aperto il sito del sistri e mi ha fatto inserire il nume utente e password, dopo mi e' comparso un messaggio all'interno dell'avideta " registri cronologici ecc" con scritto:accesso utente non consentito livello di accesso non sufficiente. Accedere al portale usando il token all'indirizzo hpttps://secure.sistri.it ho provato ma non mi fa andare.
Adesso mi da impossibile contattare il server
poi il ripristino del software lo avevo gia' fatto, ho riprovato a farlo ma srivendo l'indirizzo mi da errorre!!!
poi il ripristino del software lo avevo gia' fatto, ho riprovato a farlo ma srivendo l'indirizzo mi da errorre!!!
dovrebbe essere https e non hstps, prova cosi e vedi se funziona....
erusservice- Utente Attivo
Sono riuscita a fare di nuovo la procedura di rispristinosoftware usb ma adesso quando entro nel sistema con la mia chiavetta non mi appare piu' la pagina del sistri..... volevo cercare di risolvere io la situazione perche' nessuno mi chiama!!!!!!
e quale pagina ti apre??FEDERICAZ ha scritto: Sono riuscita a fare di nuovo la procedura di rispristinosoftware usb ma adesso quando entro nel sistema con la mia chiavetta non mi appare piu' la pagina del sistri..... volevo cercare di risolvere io la situazione perche' nessuno mi chiama!!!!!!
allora se inserisco il sito https//private.sistri.it mi fa inserire user name e password ed entro poi quando clicco in movimentazione mi da l'errore accesso non sicuro e non mi fa entrare.
Argomenti simili
» Nuovi manuali...
» NUOVI PRODUTTORI: HELP
» NUOVI AUTOMEZZI
» Interoperabilita' nuovi manuali
» [TOP] Accumulatori al piombo esausti
» NUOVI PRODUTTORI: HELP
» NUOVI AUTOMEZZI
» Interoperabilita' nuovi manuali
» [TOP] Accumulatori al piombo esausti
Pagina 1 di 1