Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
nuova piattaforma applicativa
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
nuova piattaforma applicativa
E anche oggi cerchiamo di capire qualcosa, visto che anche il nuovo manuale spiega cosa ????
Chiedo aiuto a voi perchè non essendo ancora abilitati come trasportatori e destinatari con nessun cliente abbiamo potuto chiudere la filiera.
Vorrei capire le 2 nuove modalità ( che vi riporto poi direttamente dal SISTRI )presenti quindi nelle chiavette attive come devono essere usate : con quale cronologia di passaggi e perchè le hanno create ? cioè in cosa si differiscono rispetto alla " vecchia " procedura ( chi già aveva i carichi non li scaricava all' atto dell' apertura della scheda sistri ? ):
- Rifiuto imballato e pesato durante la fase di carico sul mezzo, disponibilità di funzionamento di controllo per consentire il perfezionamento, da parte del produttore, delle informazioni relative alla quantità e ai colli anche dopo la firma del delegato dell' azienda di trasporto.
-Gestione registrazioni cronologiche . " Elenco schede da collegare al registro " Per il produttore generazione e firma di una registrazione di scarico a partire da una scheda di movimentazione.
GRAZIE in anticipo
Come sempre se non ci foste voi
Chiedo aiuto a voi perchè non essendo ancora abilitati come trasportatori e destinatari con nessun cliente abbiamo potuto chiudere la filiera.
Vorrei capire le 2 nuove modalità ( che vi riporto poi direttamente dal SISTRI )presenti quindi nelle chiavette attive come devono essere usate : con quale cronologia di passaggi e perchè le hanno create ? cioè in cosa si differiscono rispetto alla " vecchia " procedura ( chi già aveva i carichi non li scaricava all' atto dell' apertura della scheda sistri ? ):
- Rifiuto imballato e pesato durante la fase di carico sul mezzo, disponibilità di funzionamento di controllo per consentire il perfezionamento, da parte del produttore, delle informazioni relative alla quantità e ai colli anche dopo la firma del delegato dell' azienda di trasporto.
-Gestione registrazioni cronologiche . " Elenco schede da collegare al registro " Per il produttore generazione e firma di una registrazione di scarico a partire da una scheda di movimentazione.
GRAZIE in anticipo
Come sempre se non ci foste voi
ambieco- Utente Attivo
Re: nuova piattaforma applicativa
Prima risposta: ora puoi creare la riga di registro DOPO il carico del mezzo (cioè dopo la firma del trasportatore): questo è particolermente utile se per esempio subito non riesci a stimare quantità o n° colli ma lo riesci a fare a carico avvenuto prima che il mezzo esca (esempio cassoni di fango in un impianto di depurazione dotato di pesa). In precedenza la riga del cronologico doveva essere fatta prima dell'apertura della scheda di movimentazione.
Seconda risposta; quando io destinatario chiudo e firmo la scheda ho a disposizione un nuovo tasto (associa a registro) che mi consente di creare una riga di registro (potendo mettere annotazioni o cambiare codice D o R) firmando la quale si genera la riga del cronologico.
Seconda risposta; quando io destinatario chiudo e firmo la scheda ho a disposizione un nuovo tasto (associa a registro) che mi consente di creare una riga di registro (potendo mettere annotazioni o cambiare codice D o R) firmando la quale si genera la riga del cronologico.
marcosperandio- Moderatore
marcosperandio ha scritto:Prima risposta: ora puoi creare la riga di registro DOPO il carico del mezzo (cioè dopo la firma del trasportatore): questo è particolermente utile se per esempio subito non riesci a stimare quantità o n° colli ma lo riesci a fare a carico avvenuto prima che il mezzo esca (esempio cassoni di fango in un impianto di depurazione dotato di pesa). In precedenza la riga del cronologico doveva essere fatta prima dell'apertura della scheda di movimentazione.
Scusa marco, dammi delucidazioni per cortesia, io come destinatario ho chiuso e firmato la scheda giovedi' ma non l'ho associata subito la registro, le pec sono partite tutte regolarmente a tutti i passaggi.
Sono entrata oggi per vedere di assiociarla come carico al registro R4 ma non riesco a trovarla. Dove ho sbagliato? Dovevo associarla subito qunado l'ho firmata???
Mariangela- Utente Attivo
No hai fatto tutto giusto.Mariangela ha scritto:marcosperandio ha scritto:Prima risposta: ora puoi creare la riga di registro DOPO il carico del mezzo (cioè dopo la firma del trasportatore): questo è particolermente utile se per esempio subito non riesci a stimare quantità o n° colli ma lo riesci a fare a carico avvenuto prima che il mezzo esca (esempio cassoni di fango in un impianto di depurazione dotato di pesa). In precedenza la riga del cronologico doveva essere fatta prima dell'apertura della scheda di movimentazione.
Scusa marco, dammi delucidazioni per cortesia, io come destinatario ho chiuso e firmato la scheda giovedi' ma non l'ho associata subito la registro, le pec sono partite tutte regolarmente a tutti i passaggi.
Sono entrata oggi per vedere di assiociarla come carico al registro R4 ma non riesco a trovarla. Dove ho sbagliato? Dovevo associarla subito qunado l'ho firmata???
Dovresti trovarla ora nel menu Scheda da associare a registro, è una voce che con la vechhia release non c'era.
Se non la trovi fammi sapere che entro con la mia chiavetta e ti do indicazioni giuste.
Ricordati poi delle tempistiche per registro (2 gg).
Ciao.
marcosperandio- Moderatore
Trovata!!!
Grazie mille!!!
(Scusa ma sono prime volte che provo e mi sento tanto imbrana!!! )
Grazie mille!!!
(Scusa ma sono prime volte che provo e mi sento tanto imbrana!!! )
Mariangela- Utente Attivo
Argomenti simili
» PIATTAFORMA APPLICATIVA
» Nuova versione piattaforma
» artigiano e piattaforma comunale
» SCARICO PRESSO PIATTAFORMA
» Piattaforma comunale utorizzata 152/06
» Nuova versione piattaforma
» artigiano e piattaforma comunale
» SCARICO PRESSO PIATTAFORMA
» Piattaforma comunale utorizzata 152/06
Pagina 1 di 1