Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
richiesta d'aiuto......
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
richiesta d'aiuto......
Lo so che questi argomenti sono già stati trattati ma, mi sono rimasti ancora molti dubbi in merito....
Lavoro per un'impresa con più di 10 dipendenti che si occupa di movimento terra, urbanizzazioni, demolizioni, ed ha inoltre un piccolo magazzino edile con impianto di recupero (R5 e R13)
Abbiamo 10 automezzi iscritti all'Albo Gestori con un'unica autorizzazione c/terxi che comprende anche il conto proprio.
Produciamo e trasportiamo i nostri rifiuti non pericolosi provenieti dai cantieri (CER 170904 e 170302) nel nostro impianto di recupero; così come fanno le piccole imprese edili che vengono direttamente nel nostro impianto di recupero e come facciamo noi quando trasportiamo i rifiuti prodotti da altri.
Le mie domande sono: il mio consulente mi ha fatto iscrivere al SISTRI in tutte e tre le categorie, ma visto che produciamo e/o trasportiamo solo rifiuti non pericolosi perchè ho dovuto installare le bb sui camion?? Non posso utilizzare il SISTRI solo per le operazioni che riguardano l'impianto di recupero cioè gli scarichi???
Poi io non so se gli autisti al mattino caricheranno o meno rottame proveniente dai cantieri, come devo fare, lo scarico lo posso fare il giorno dopo??
In ultimo nel momento dell'iscrizione al SISTRI sono state richieste per errore 8 USB al posto di 10 per le restanti sono obbligata ad iscrivermi???
Grazie
Lavoro per un'impresa con più di 10 dipendenti che si occupa di movimento terra, urbanizzazioni, demolizioni, ed ha inoltre un piccolo magazzino edile con impianto di recupero (R5 e R13)
Abbiamo 10 automezzi iscritti all'Albo Gestori con un'unica autorizzazione c/terxi che comprende anche il conto proprio.
Produciamo e trasportiamo i nostri rifiuti non pericolosi provenieti dai cantieri (CER 170904 e 170302) nel nostro impianto di recupero; così come fanno le piccole imprese edili che vengono direttamente nel nostro impianto di recupero e come facciamo noi quando trasportiamo i rifiuti prodotti da altri.
Le mie domande sono: il mio consulente mi ha fatto iscrivere al SISTRI in tutte e tre le categorie, ma visto che produciamo e/o trasportiamo solo rifiuti non pericolosi perchè ho dovuto installare le bb sui camion?? Non posso utilizzare il SISTRI solo per le operazioni che riguardano l'impianto di recupero cioè gli scarichi???
Poi io non so se gli autisti al mattino caricheranno o meno rottame proveniente dai cantieri, come devo fare, lo scarico lo posso fare il giorno dopo??
In ultimo nel momento dell'iscrizione al SISTRI sono state richieste per errore 8 USB al posto di 10 per le restanti sono obbligata ad iscrivermi???
Grazie
LIANA- Nuovo Utente
Re: richiesta d'aiuto......
LIANA ha scritto:Le mie domande sono: il mio consulente mi ha fatto iscrivere al SISTRI in tutte e tre le categorie, ma visto che produciamo e/o trasportiamo solo rifiuti non pericolosi perchè ho dovuto installare le bb sui camion?? Non posso utilizzare il SISTRI solo per le operazioni che riguardano l'impianto di recupero cioè gli scarichi???
Corretta l'iscrizione in tre categorie, recuperatore R13-recuperatore R5-trasportatore di rifiuti prodotti da terzi. Se in magazzino producete rifiuti pericolosi (es. olio esausto) oppure rifiuti non pericolosi derivanti dall'attività di recupero dei rifiuti dovete anche iscrivervi nella categoria produttori.
Se vuoi continuare ad utilizzare tutti i 10 mezzi per il trasporto di rifiuti prodotti da terzi, devi iscriverli tutti al SISTRI.
geologoBG- Utente Attivo
Argomenti simili
» Richiesta certificato interoperabilita'
» richiesta black box
» Calcola il contributo in Excel
» richiesta info...
» elementi misti acciaio + gomma
» richiesta black box
» Calcola il contributo in Excel
» richiesta info...
» elementi misti acciaio + gomma
Pagina 1 di 1