Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Schede da collegare al registro
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Schede da collegare al registro
Oltre alla novità di cui avete parlato, mi sapete dire per un trasportatore, che ha già schede firmate e presenti nel registro cronologico a cosa serve trovarle ancora nella sezione Schede da collegare al registro?
Grazie
Grazie
TATA- Utente Attivo
Re: Schede da collegare al registro
TATA ha scritto:Oltre alla novità di cui avete parlato, mi sapete dire per un trasportatore, che ha già schede firmate e presenti nel registro cronologico a cosa serve trovarle ancora nella sezione Schede da collegare al registro?
Grazie
Abbi Pazienza non ho ben capito...
La SCHEDA SISTRI viene compilata da noi TRASPORTATORI su quella aperta dal produttore.
Mentre il registro cronologico A FINE FILIERA viene GENERATO IN AUTOMATICO. e andava solo firmato e, fino a a poco tempo fa compilato col peso verificato a destino.
si è aggiunto qualche cosa d'altro??!??!!!!!!!!!!!!!!!!
aras- Utente Attivo
Anch'io lo firmavo ma non riuscivo a inserire il peso verificato mi rimaneva il presunto, forse saltavo qualche passaggio?aras ha scritto:TATA ha scritto:Oltre alla novità di cui avete parlato, mi sapete dire per un trasportatore, che ha già schede firmate e presenti nel registro cronologico a cosa serve trovarle ancora nella sezione Schede da collegare al registro?
Grazie
Abbi Pazienza non ho ben capito...
La SCHEDA SISTRI viene compilata da noi TRASPORTATORI su quella aperta dal produttore.
Mentre il registro cronologico A FINE FILIERA viene GENERATO IN AUTOMATICO. e andava solo firmato e, fino a a poco tempo fa compilato col peso verificato a destino.
si è aggiunto qualche cosa d'altro??!??!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi nella sezione SCHEDE- Schede da collegare al registro ha cosa serve? e come si usa?
TATA- Utente Attivo
Nelle schede che lavorerai a partire da ieri non si genererà più in automatico la corrispondente riga nel registro cronologico.
una volta firmata quindi la scheda per aprire la riga del cronologico dovrai cliccare sul quel tasto, vedrai che ti apre una nuova finestra (del registro) con i dati da confermare e da rifirmare.
Ciao
una volta firmata quindi la scheda per aprire la riga del cronologico dovrai cliccare sul quel tasto, vedrai che ti apre una nuova finestra (del registro) con i dati da confermare e da rifirmare.
Ciao
marcosperandio- Moderatore
marcosperandio ha scritto:Nelle schede che lavorerai a partire da ieri non si genererà più in automatico la corrispondente riga nel registro cronologico.
Ciao
Quindi...si tratta di un nuovo passaggio da effettuarsi a CONFERIMENTO EFFETTUATO giusto?!?
e lo dovranno fare sia PRODUTTORI che TRASPORTATORI?!?
in sintesi:
faccio CARICO a registro (PRODUTTORE)
apro SCHEDA SISTRI (con allegato il carico o solo col peso...si sa ..non si sa più!??!?)
........trasporto...conferimento.....
TRASPORTATORE/PRODUTTORE:
A questo punto i registri di carico e scarico (fino ad ora generato automaticamente) ANCORA DA FIRMARE che fine fanno?!?
Resta quello di carico da firmare e quello di scarico da "creare" tramite schede da collegare a registro?!?
aras- Utente Attivo
Io che sto per ora lavorando come destinatario ti confermo la procedura.
Come produttore non avendo ancora la filiera completa non ho ancora generato schede e quindi non so se è uguale.
Come produttore non avendo ancora la filiera completa non ho ancora generato schede e quindi non so se è uguale.
marcosperandio- Moderatore
A breve procederò nuovamente come produttore....vi daràò conferma quanto prima...e ci leviamo ogni dubbio...
grazie mille!...
grazie mille!...
aras- Utente Attivo
marcosperandio ha scritto:Nelle schede che lavorerai a partire da ieri non si genererà più in automatico la corrispondente riga nel registro cronologico.
Ciao
purtroppo io ho firmato la scheda e anche il cronologico come prima e poi mi sono accorta di quel tasto, cosa faccio ora?
TATA- Utente Attivo
ho fatto prova fuffa di SCHEDA SISTRI SENZA REGISTRAZIONE DI CARICO, quello di seguito è il mess che compare poco prima di farmi firmare.
Attenzione
La tipologia di rifiuto indicata in questa scheda di movimentazione non è presente nei registri cronologici di competenza o è presente in quantità inferiore a quella che si intende movimentare.
Si consiglia di effettuare opportune verifiche.
Codice CER: 18.01.06*
Stato fisico: 5 - Liquidi
Caratteristiche di pericolo
* H5 - NOCIVO
Quantità (Kg): 1000
PROBLEMA:
quando digito SCHEDE DA COLLEGARE A REGISTRO
E SELEZIONO LA SUDETTA SCHEDA --> GENERA DIRETTAMENTE UN MOVIMENTO DI SCARICO pur facendomi presente che non c'è un carico corrispondente...
ma che cazz...è!??!?!?
Attenzione
La tipologia di rifiuto indicata in questa scheda di movimentazione non è presente nei registri cronologici di competenza o è presente in quantità inferiore a quella che si intende movimentare.
Si consiglia di effettuare opportune verifiche.
Codice CER: 18.01.06*
Stato fisico: 5 - Liquidi
Caratteristiche di pericolo
* H5 - NOCIVO
Quantità (Kg): 1000
PROBLEMA:
E SELEZIONO LA SUDETTA SCHEDA --> GENERA DIRETTAMENTE UN MOVIMENTO DI SCARICO pur facendomi presente che non c'è un carico corrispondente...
ma che cazz...è!??!?!?
aras- Utente Attivo
Mi fa generare la SCHEDA SISTRI senza carico preventivo.
al posto di AGGIUNGERE IL CARICO mi fa semplicemente mettere il peso del rifiuto.
Ho generato il carico
Quando vado a ripescare la scheda "DA COLLEGARE A REGISTRO" non mi da più l'errore di non "congruità rispetto al peso registrato"
pero quando schiaccio sulla scheda "AGGIUNGI" (il tasto che mi compariva prima per aggiungere la registrazione)
Mi si apre direttamente IL REGISTRO DI SCARICO e la possibilità di mettere il peso verificato a destino....
mmmmmmmmmmmmmmmmmmm
al posto di AGGIUNGERE IL CARICO mi fa semplicemente mettere il peso del rifiuto.
Ho generato il carico
Quando vado a ripescare la scheda "DA COLLEGARE A REGISTRO" non mi da più l'errore di non "congruità rispetto al peso registrato"
pero quando schiaccio sulla scheda "AGGIUNGI" (il tasto che mi compariva prima per aggiungere la registrazione)
Mi si apre direttamente IL REGISTRO DI SCARICO e la possibilità di mettere il peso verificato a destino....
mmmmmmmmmmmmmmmmmmm
aras- Utente Attivo
uau, una giacenza negativa! Di bene in meglio...PROBLEMA:
ma che cazz...è!??!?!?
Mah... se volessi difendere questa scelta mi verrebbe da dire che hai sempre dieci giorni di tempo per registrare il carico da quando si è prodotto il rifiuto però....
Non lo so, è come se nel cartaceo uno facesse prima la registrazione di scarico e dopo quella di carico. In realtà non c'è scritto da nessuna parte che non si può (vedi estratto art. 190 D. Lgs. 152/2006 incollato di seguito). Sembrerebbe che se tu rispetti il termine dei dieci giorni per i due adempimenti -che sono indipendenti- puoi scegliere l'ordine che vuoi... ma non è molto logico. Io ovviamente non l'ho mai fatto sul cartaceo, ma evidentemente la mia fantasia non arriva ai livelli dei genii del sistri.
Resta il fatto che qui continuiamo a fare supposizioni, ma forse capiremo qualcosa di più con l'aggiornamento dei manuali. Ma forse no...
Art. 190 comma 1, ultimo periodo, D.Lgs. 152/2006
Le annotazioni devono essere effettuate:
a) per i produttori, almeno entro dieci giorni lavorativi dalla
produzione del rifiuto e dallo scarico del medesimo;
zesec- Moderatore e Partner
http://www.sistri.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=38&Itemid=64
Svelato il mistero...
la procedura è corretta...DA OGGI IN POI LE SCHEDE SISTRI NON SI COLLEGHERANNO PIU AL RESCISTRO DI CARICO MA ALLO SCARICO!
Svelato il mistero...
la procedura è corretta...DA OGGI IN POI LE SCHEDE SISTRI NON SI COLLEGHERANNO PIU AL RESCISTRO DI CARICO MA ALLO SCARICO!
aras- Utente Attivo
Argomenti simili
» SCHEDE DA COLLEGARE AL REGISTRO????????????????????????
» schede da collegare al registro in sospeso
» scheda da collegare al registro
» SCHEDA SISTRI DA COLLEGARE AL REGISTRO
» registrazione cronologica di scarico e collegamento schede sistri al registro cronologico
» schede da collegare al registro in sospeso
» scheda da collegare al registro
» SCHEDA SISTRI DA COLLEGARE AL REGISTRO
» registrazione cronologica di scarico e collegamento schede sistri al registro cronologico
Pagina 1 di 1