Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Viaggi
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Viaggi
Buongiorno a tutti,
avrei da fare una domanda.
La mia ditta si occupa di trasporto c/terzi e può ritirare solo macerie non pericolose.
Stiamo installando le BB sui ns. automezzi e quindi dovrei chiedere un'informazione:
L'autista parte dalla ns. sede legale con solo inserito 1 viaggio di macerie da fare, mentre è in viaggio un cliente mi chiama per ritirare altre macerie/rifiuti, l'autista può fare 2/3 ritiri prima dello scarico presso l'impianto di raccolta oppure tutte le volte che fa 1 viaggio deve subito andare a vuotare??
Grazie.
avrei da fare una domanda.
La mia ditta si occupa di trasporto c/terzi e può ritirare solo macerie non pericolose.
Stiamo installando le BB sui ns. automezzi e quindi dovrei chiedere un'informazione:
L'autista parte dalla ns. sede legale con solo inserito 1 viaggio di macerie da fare, mentre è in viaggio un cliente mi chiama per ritirare altre macerie/rifiuti, l'autista può fare 2/3 ritiri prima dello scarico presso l'impianto di raccolta oppure tutte le volte che fa 1 viaggio deve subito andare a vuotare??
Grazie.
pollicia83- Utente Attivo
- Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.06.10
Re: Viaggi
Può farlo.
Ma, prima di caricare i rifiuti sul veicolo, deve ottemperare a quanto previsto dal decreto.
E sarà un pò complicato...
Infatti avrete a che fare, in linea di massima, con produttori non iscritti (rifiuti non pericolosi da C&D).
Dunque l'onere di compilare e stampare la scheda ricade su di voi.
Va bene per la compilazione (basta fare una telefonata in sede) ma per la stampa?
Ma, prima di caricare i rifiuti sul veicolo, deve ottemperare a quanto previsto dal decreto.
E sarà un pò complicato...
Infatti avrete a che fare, in linea di massima, con produttori non iscritti (rifiuti non pericolosi da C&D).
Dunque l'onere di compilare e stampare la scheda ricade su di voi.
Va bene per la compilazione (basta fare una telefonata in sede) ma per la stampa?
Admin- Amministratore
- Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51
Re: Viaggi
Per la stampa io immaginerei di:
- ipotesi 1: salvare la scheda sistri (è un .pdf) e inviarla via mail al cantiere se questo è dotato di pc, internet, account di posta e stampante (so che è difficile);
- ipotesi 2: stampare la scheda Sistri presso la sede del trasportatore e inviarla via fax al cantiere (anche qui, facile che non ci sia fax...e poi non so se il codice a barre si sputtana e se qualcuno si incacchia e mi sanziona per eccesso di fantasia);
- ipotesi 3 (complicata ma risolutiva): dotare il conducente di pc portatile (basta un netbook da due lire), connessione internet (chiavetta, schedina integrata) e stampante portatile. A quel punto faccio come in ipotesi 1 ma mando tutto al mio conducente che, come tutti sappiamo, non sa quasi parlare l'italiano ma è un drago al pc .
So che è complicato, ma non incacchiatevi con me.
Resta forse il problema della necessità di inserimento della chiavetta associata alla black box nel pc del trasportatore prima della partenza, perché si tratta di microraccolta (ma non mi ricordo più se questo adempimento l'abbiano già eliminato o sia in fase di eliminazione).
- ipotesi 1: salvare la scheda sistri (è un .pdf) e inviarla via mail al cantiere se questo è dotato di pc, internet, account di posta e stampante (so che è difficile);
- ipotesi 2: stampare la scheda Sistri presso la sede del trasportatore e inviarla via fax al cantiere (anche qui, facile che non ci sia fax...e poi non so se il codice a barre si sputtana e se qualcuno si incacchia e mi sanziona per eccesso di fantasia);
- ipotesi 3 (complicata ma risolutiva): dotare il conducente di pc portatile (basta un netbook da due lire), connessione internet (chiavetta, schedina integrata) e stampante portatile. A quel punto faccio come in ipotesi 1 ma mando tutto al mio conducente che, come tutti sappiamo, non sa quasi parlare l'italiano ma è un drago al pc .
So che è complicato, ma non incacchiatevi con me.
Resta forse il problema della necessità di inserimento della chiavetta associata alla black box nel pc del trasportatore prima della partenza, perché si tratta di microraccolta (ma non mi ricordo più se questo adempimento l'abbiano già eliminato o sia in fase di eliminazione).
zesec- Moderatore e Partner
- Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste
Argomenti simili
» TRASPORTO CON PIU' DI TRE VIAGGI
» pianificazione viaggi
» taaaaaanti viaggi al giorno
» Quante schede movimentazione per più viaggi?
» viaggi token conducente ... NESSUNO
» pianificazione viaggi
» taaaaaanti viaggi al giorno
» Quante schede movimentazione per più viaggi?
» viaggi token conducente ... NESSUNO
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.