Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Avviso premendo "Accedi al sistema" - errore ssl_error_ssl_disabled
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Avviso premendo "Accedi al sistema" - errore ssl_error_ssl_disabled
Vi spiego quanto mi succede: inserita USB sede trasportatore, doppio click su sistri_windows, autodiagnosi OK. Premuto "Accedi al sistema" è apparsa la finestra di avviso con il seguente messaggio:
" Impossibile inizializzare il componente per la sicurezza. La causa più probabile è legata ai file situati nella cartella del profilo. Verificare che questa cartella non abbia restrizioni in lettura/scrittura e che lo spazio su disco non sia terminato. Si consiglia di chiudere l'applicazione e risolvere il problema. Continuando a utilizzare questa sessione di lavoro si potrebbero verificare comportamenti anomali dell'applicazione durante l'accesso a funzioni legate alla sicurezza."
Se premo ok, mi apre Mozilla ma quando premo su accesso (e poi su accedi al sistema) o resetta credenziali, appare schermata di errore: Si è verificato un errore durante la connessione a portal.sistri.it.
Impossibile stabilire una connessione sicura, il protocollo SSL è stato disattivato.
(Codice di errore: ssl_error_ssl_disabled).
Ne sapete qualcosa???
Dimenticavo: entrando in mozilla non viene trovato il certificato.
" Impossibile inizializzare il componente per la sicurezza. La causa più probabile è legata ai file situati nella cartella del profilo. Verificare che questa cartella non abbia restrizioni in lettura/scrittura e che lo spazio su disco non sia terminato. Si consiglia di chiudere l'applicazione e risolvere il problema. Continuando a utilizzare questa sessione di lavoro si potrebbero verificare comportamenti anomali dell'applicazione durante l'accesso a funzioni legate alla sicurezza."
Se premo ok, mi apre Mozilla ma quando premo su accesso (e poi su accedi al sistema) o resetta credenziali, appare schermata di errore: Si è verificato un errore durante la connessione a portal.sistri.it.
Impossibile stabilire una connessione sicura, il protocollo SSL è stato disattivato.
(Codice di errore: ssl_error_ssl_disabled).
Ne sapete qualcosa???
Dimenticavo: entrando in mozilla non viene trovato il certificato.
Monica Bricc- Utente Attivo
Re: Avviso premendo "Accedi al sistema" - errore ssl_error_ssl_disabled
Ho postato 2 giorni fa questo problema ma non ho ricevuto risposta.
Ve lo ripropongo magari a qualcuno è sfuggito.
Grazie, monica
Ve lo ripropongo magari a qualcuno è sfuggito.
Grazie, monica
Ciao, io ho risolto così
Collegati al SISTRI ed accedi attraverso “Accesso officine”
Entra nella “Webmail PEC”, Firefox ti dirà che non è una connessione attendibile
clicca su “sono consapevole dei rischi” poi su “aggiungi eccezione” infine su “conferma eccezione di sicurezza”.
Una volta dentro la posta invia un messaggio a blackbox@sistri.it con i tuoi dati e il seriale della chiavetta USB e il numero di telefono a cui devono contattarti.
Quando l’ho fatto io dopo dieci minuti mi hanno richiamato e mi hanno fatto fare una procedura guidata per riattivare il certificato sulla chiavetta
Spero di esserti stato utile
Ciaooooooooo
Collegati al SISTRI ed accedi attraverso “Accesso officine”
Entra nella “Webmail PEC”, Firefox ti dirà che non è una connessione attendibile
clicca su “sono consapevole dei rischi” poi su “aggiungi eccezione” infine su “conferma eccezione di sicurezza”.
Una volta dentro la posta invia un messaggio a blackbox@sistri.it con i tuoi dati e il seriale della chiavetta USB e il numero di telefono a cui devono contattarti.
Quando l’ho fatto io dopo dieci minuti mi hanno richiamato e mi hanno fatto fare una procedura guidata per riattivare il certificato sulla chiavetta
Spero di esserti stato utile
Ciaooooooooo
spamax- Nuovo Utente
Ho già un contatto con blackbox@sistri.it, mi devono richiamare...spero questa mattina.
Volevo solo sapere se qualcuno aveva avuto questo errore ssl, che non è il solito che appare e se avevano risolto.
Ti ringrazio comunque per il suggerimento, monica
Volevo solo sapere se qualcuno aveva avuto questo errore ssl, che non è il solito che appare e se avevano risolto.
Ti ringrazio comunque per il suggerimento, monica
Argomenti simili
» TEST: ACCEDI AL SISTEMA
» "accedi al sistema" e... nulla succede!
» Impossibilità ad entrare nel portale trmite accedi sistema
» Avviso di selezione per profili professionali necessari alla formazione di una commissione di collaudo per la verifica del sistema informatico di tracciabilità dei rifiuti (SISTRI)
» avviso provvedimento ISVAP
» "accedi al sistema" e... nulla succede!
» Impossibilità ad entrare nel portale trmite accedi sistema
» Avviso di selezione per profili professionali necessari alla formazione di una commissione di collaudo per la verifica del sistema informatico di tracciabilità dei rifiuti (SISTRI)
» avviso provvedimento ISVAP
Pagina 1 di 1