Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
formattare disco unità I
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
formattare disco unità I
....mentre sono ancora in attesa di poter fare con il supporto del c.c. la procedura di rigenerazione del dispositivo da remonto, mi ha chiamato la collega dell'unità produttiva che si trova a Carpegna nelle Marche e mi ha detto che lei è riuscita ad accedere al sistema quasi fin da subito e ha già fatto diverse prove, ma da ieri inserendo la chiavetta le appare il seguente messaggio " Microsoft Windows: è necessario formattare il disco nell'unità I per poterlo utilizzare" e da lì non va più avanti...mah?
il fatto è che il dispositivo lo riconosce (come sempre fatto) nell'unità E...perchè parla di unità I ????
il fatto è che il dispositivo lo riconosce (come sempre fatto) nell'unità E...perchè parla di unità I ????
BRENDOLAN- Utente Attivo
Re: formattare disco unità I
non vorrei sparare una panzana ma forse è un problema di IRQ.
Non sono un perito informatico ma ormai dopo 20 anni di computer ne ho viste di tutti i colori....
La chiavetta USB è considerata propriamente una periferica del computer, infatti ogni volta che viene inserita nella porta si può notare windows che rileva una nuova periferica hardware, ciò comporta all'assegnazione provvisoria o meno di indirizzi IRQ che servono per individuarla.
Con il sistema plug and play di windows è tutto molto semplice dato che è il sistema operativo a occuparsene ma può capitare che per un qualsiasi motivo questi indirizzi IRQ vengano gestiti male da windows, ciò si traduce in malfunzionamenti delle periferiche (stampanti,modem,mouse,chiavette usb ecc).
Ad esempio a me è successo quando ho collegato il nuovo scanner al computer, la stampante e il mouse hanno smesso di funzionare. Ho dovuto formattare il computer perchè non riuscivo a far cambiare gli IRQ delle periferiche a windows.
Dipende tutto dall'assegnazione IRQ delle periferiche.
Scusate per la solfa ma il succo del discorso è che il motivo per cui windows menziona l'unità "I" è che magari ci sono dei problemi a livello di indirizzi IRQ.
Per caso la tua collega ha aggiunto qualche altra periferica nel frattempo ? che ne so magari la chiavetta della connessione o una stampante che prima non c'era...
Prova a chiedere, comuqnue sia io aspetterei prima di formattare il dispositivo USB perchè probabilmente non è lui la causa del problema.
Ciao
Non sono un perito informatico ma ormai dopo 20 anni di computer ne ho viste di tutti i colori....
La chiavetta USB è considerata propriamente una periferica del computer, infatti ogni volta che viene inserita nella porta si può notare windows che rileva una nuova periferica hardware, ciò comporta all'assegnazione provvisoria o meno di indirizzi IRQ che servono per individuarla.
Con il sistema plug and play di windows è tutto molto semplice dato che è il sistema operativo a occuparsene ma può capitare che per un qualsiasi motivo questi indirizzi IRQ vengano gestiti male da windows, ciò si traduce in malfunzionamenti delle periferiche (stampanti,modem,mouse,chiavette usb ecc).
Ad esempio a me è successo quando ho collegato il nuovo scanner al computer, la stampante e il mouse hanno smesso di funzionare. Ho dovuto formattare il computer perchè non riuscivo a far cambiare gli IRQ delle periferiche a windows.
Dipende tutto dall'assegnazione IRQ delle periferiche.
Scusate per la solfa ma il succo del discorso è che il motivo per cui windows menziona l'unità "I" è che magari ci sono dei problemi a livello di indirizzi IRQ.
Per caso la tua collega ha aggiunto qualche altra periferica nel frattempo ? che ne so magari la chiavetta della connessione o una stampante che prima non c'era...
Prova a chiedere, comuqnue sia io aspetterei prima di formattare il dispositivo USB perchè probabilmente non è lui la causa del problema.
Ciao
Redox- Utente Attivo
ti ringrazio comunque per la risposta...
non credo che abbia inserito qualcos'altro...ad ogni modo le dirò di contattare direttamente il responsabile del ced della sede e farsi fare delle verifiche su quanto hai detto....
..anche io sono dell'idea di non fargli formattare nulla.....
..ti farò comunque sapere se e come risolve...
di nuovo grazie...........
ciao
non credo che abbia inserito qualcos'altro...ad ogni modo le dirò di contattare direttamente il responsabile del ced della sede e farsi fare delle verifiche su quanto hai detto....
..anche io sono dell'idea di non fargli formattare nulla.....
..ti farò comunque sapere se e come risolve...
di nuovo grazie...........
ciao
BRENDOLAN- Utente Attivo
di alla tua collega di provare a inserire la chiavetta in un'altra porta (meglio se sul retro del pc) o addirittura in un altro computer. Se per qualche strana botta di c..o riesce a leggere la chiave, meglio farsi un backup...
Questo consiglio mi sentirei di darlo spassionatamente a chiunque abbia una chiave funzionante... un bel backup e si risparmiano ore di Vivaldi...
Questo consiglio mi sentirei di darlo spassionatamente a chiunque abbia una chiave funzionante... un bel backup e si risparmiano ore di Vivaldi...
riger- Moderatore
ce l'ho al telefono......
ha detto che ha provato su un altro pc.....stesso errore....sulle quattro porte davanti del suo pc..idem....
ora ha detto che prova in un'altra porta......sul retro......
grazie riger....
ha detto che ha provato su un altro pc.....stesso errore....sulle quattro porte davanti del suo pc..idem....
ora ha detto che prova in un'altra porta......sul retro......
grazie riger....
BRENDOLAN- Utente Attivo
non posso essere d'aiuto...... mi spiace...
michelina- Utente Attivo
ALLORA RIGER A ME CHE ADESSO MI FUNZIONA MI CONSIGLI DI COPIARE LA CHIAVETTA??? MA NN SI FANNO DANNI???
michelina- Utente Attivo
no, non fai danni... basta che copi e non cancelli niente!michelina ha scritto:ALLORA RIGER A ME CHE ADESSO MI FUNZIONA MI CONSIGLI DI COPIARE LA CHIAVETTA??? MA NN SI FANNO DANNI???
riger- Moderatore
riger ha scritto:no, non fai danni... basta che copi e non cancelli niente!michelina ha scritto:ALLORA RIGER A ME CHE ADESSO MI FUNZIONA MI CONSIGLI DI COPIARE LA CHIAVETTA??? MA NN SI FANNO DANNI???
Che bello questo forum!!!!!
Si imparano un sacco di cose e si conosce un sacco di gente in gamba...............
Ps. Riger ho apprezzato da matti quella del famedio in un altro post è fantastica.
Ciao
I.
isamonfroni- Moderatrice
Argomenti simili
» Formattare chiavetta USB???
» FORMATTARE IL DISPOSITIVO?
» Unità Locali/Unità lavorative anno ULA
» aiuto UNITA' OPERATIVA/UNITA' LOCALE
» DIFFORMITA' TRA UNITA' CAMERALI E UNITA' SISTRI
» FORMATTARE IL DISPOSITIVO?
» Unità Locali/Unità lavorative anno ULA
» aiuto UNITA' OPERATIVA/UNITA' LOCALE