SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm

» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm

» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm

» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm

» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am

» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm

» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm

» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am

AIUTO PICCOLA OFFICINA MOTO

+2
nistico
passoluca@gmail.com
6 partecipanti

Andare in basso

AIUTO PICCOLA OFFICINA MOTO Empty AIUTO PICCOLA OFFICINA MOTO

Messaggio  passoluca@gmail.com Mar Ott 26, 2010 11:37 am

Buongiorno vi scrivo per sapere se esiste un vademecum (guida) per il corretto stoccaggio dei rifiuti quali:
Olio motore esausto + filtri olio e aria + stracci unti di olio + gomme + batterie.
Da poco tempo sono iscritto all'associazione di categoria riguardo agli stracci stò utilizzando i rotoli di carta finora non ne ho mai smaltito in quanto mi sono appoggiato alla discarica comunale e comunque il consumo essendo io solo che vi lavoro è molto limitato spesso gli stocco in un bidoncino di plastica e gli riutilizzo ma ora essendomi iscritto al sistri vorrei sapere da voi qualche regola da seguire e preferisco rivolgermi a voi in quanto le associazioni sono spesso eludenti in materia e ora cercano di far fare dei corsi agli iscritti pagando la frequenza del corso..sicuramente è utile ma sto scoprendo che questo sistri è un gran affare per chi sta seduto dietro una scrivania..non vorrei essere polemico ma mi pare che da ora in avanti per avere un minimo di supporto bisogna sempre pagare qualche decina di euro..tra l'altro mi è stato proposto la delega al prezzo di 440 € + iva per la registrazione dai 4 ai 6 rifiuti.

Vi pongo un secondo quesito ho mio fratello che è più esperto di me nell'utilizzo del pc lui mi ha proposto la sua disponibilità per la registrazione dei rifiuti ma in azienda io non possiedo nessun pc e non ho il collegamento ADSL ce l'ho solo a casa..è possibile nel caso volessi gestire da me il sistri utilizzare un pc non presente in ditta es a casa o il portatile di mio fratello quando lui passa da me ? (è chiaro che la chiavetta usb la terrei in ditta)

Grazie per il vs aiuto P. Luca
passoluca@gmail.com
passoluca@gmail.com
Membro della community

Torna in alto Andare in basso

AIUTO PICCOLA OFFICINA MOTO Empty Re: AIUTO PICCOLA OFFICINA MOTO

Messaggio  nistico Gio Ott 28, 2010 11:19 am

Ciao Luca,
non sono al corrente di guide/vademecum per lo smaltimento degli olii esausti e dei filtri ma sicuramente non sono rifiuti urbani quindi essendo rifiuti speciali dovrai smaltirli tramite operatori dei consorzi obbligatori ... Consorzio Obbligatorio Olio Usati
Per quanto riguarda la usb del Sistri io credo ci sia l'obbligo di tenerla in azienda ma non so dirti se c'è l'obbligo di tenere anche il pc in azienda, usando un portatile forse è possibile lavorare anche da casa, aspettiamo per sicurezza i commenti di chi ne sa qualcosa in + a riguardo Rolling Eyes
nistico
nistico
Utente Attivo

Messaggio  smonter Gio Ott 28, 2010 11:27 am

Io prenderei un pc portatile e una chiavetta adsl così puoi tenerlo sia in officina che a casa!! Nel caso di uno scarico il pc lo devi avere a disposizione del trasportatore, per cui è implicito che sia in officina!!

per lo stoccaggio dei tuoi rifiuti (olio, batterie, gomme) senti gli smaltitori o trasportatori, magari hanno qualche contenitore che ti possono lasciare in comodato d'uso!!
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggio  nistico Gio Ott 28, 2010 11:38 am

magari hanno qualche contenitore che ti possono lasciare in comodato d'uso!!
si infatti spesso lavorano così almeno qui da noi Wink
nistico
nistico
Utente Attivo

Messaggio  armando77 Gio Ott 28, 2010 11:52 am

X passoluca : la delega al prezzo di 440 € + iva mi sembra una cosa eccessiva: potresti chiarire 440 euro per cosa? mensili o annuali?
perchè se i prezzi sono questi io me le taglio visto che per una azienda come te, per fargli i carichi, scarichi, assistenza sul posto quando arriva il trasportatore, "muddino" di fine anno....la mia richiesta è molto lontana rispetto a quanto ti abbiano chiesto.
non mi faccio pubblicità (non ho neanche messo dove opero) ma ti consiglio di chiedere più preventivi possibile!
ps: olio e batterie, se li affidi ad un trasportatore consorziato, si ritirano gratuitamente...
armando77
armando77
Utente Attivo

AIUTO PICCOLA OFFICINA MOTO Empty Precisazioni

Messaggio  passoluca@gmail.com Gio Ott 28, 2010 1:52 pm

A) Il costo della delega per 4- rifiuti richiestomi dall Unione Artigiani è di € 440 annuale + Iva pari @ ~37 €/mese + Iva;
b) riguardo al pc volevo sapere se si poteva utilizzare per la movimentazione date le esigue quantità il pc "Desktop" di casa in quanto l'abitazione è collocata al di sopra dell'officina senza dover acquistare un ulteriore pc desktop o portatile da tenere in officina solo per il sistri con magari un secondo collegamento internet fermo restando che la chiavetta USB andrà tenuta comunque nella sede della Ditta ?

grazie Luca
passoluca@gmail.com
passoluca@gmail.com
Membro della community

Messaggio  smonter Gio Ott 28, 2010 2:30 pm

se l'abitazione è sopra l'officina direi proprio che non ci siano grossi problemi!! Non saranno tanto fiscali (in caso di controllo) da contestarti il fatto che il pc sia al piano superiore anzichè al piano terra!!
smonter
smonter
Utente Attivo

AIUTO PICCOLA OFFICINA MOTO Empty R

Messaggio  passoluca@gmail.com Gio Ott 28, 2010 3:26 pm

Ringrazio tutti della partecipazione quindi mi pare di capire che non vi è un obbligo di possedere un pc aziendale dedicato al sistri si puo' ipotizzare di utilizzare un pc personale tenuto anche nella vicina abitazione e se nel momento del controllo da parte di qualche funzionario per assurdo nell'abitazione o azienda non vi fosse nessuno che sapesse usare il Pc si accontenato magari della scusa oppure potrebbero "sequestrando" la chiavetta usb verificare dopo gli stock nella loro sede ? (Preventiavamente dopo ogni carico uno potrebbe anche fare una stampa e tenerla a disposizione)

Grazie
passoluca@gmail.com
passoluca@gmail.com
Membro della community

Messaggio  smonter Gio Ott 28, 2010 3:35 pm

Non è che uno DEVE avere un PC apposta per il SISTRI!!
La chiavetta usb ed il pc devono essere presso l'unita locale, e secondo me nel tuo caso è presso l'unità locale, visto che la casa stà sopra... a meno che tu abbia messo nell'iscrizone piano terra Laughing

poi è una mia personale interpretazione è Embarassed

p.s. Se escono, tranquillo che loro lo sanno usare anche molto bene il PC!
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggio  riger Gio Ott 28, 2010 3:37 pm

passoluca@gmail.com ha scritto:Ringrazio tutti della partecipazione quindi mi pare di capire che non vi è un obbligo di possedere un pc aziendale dedicato al sistri si puo' ipotizzare di utilizzare un pc personale tenuto anche nella vicina abitazione e se nel momento del controllo da parte di qualche funzionario per assurdo nell'abitazione o azienda non vi fosse nessuno che sapesse usare il Pc si accontenato magari della scusa oppure potrebbero "sequestrando" la chiavetta usb verificare dopo gli stock nella loro sede ? (Preventiavamente dopo ogni carico uno potrebbe anche fare una stampa e tenerla a disposizione)

Grazie

in caso di controllo, non gli serve il tuo pc, ho letto che escono coi loro pc.

@smonter: io non ci giurerei che i PC li sappiano usare tutti così bene.... Suspect
riger
riger
Moderatore

Messaggio  smonter Gio Ott 28, 2010 3:41 pm

riger ha scritto:

in caso di controllo, non gli serve il tuo pc, ho letto che escono coi loro pc.

@smonter: io non ci giurerei che i PC li sappiano usare tutti così bene.... Suspect

ah vengono adirittura armati di pc Shocked sicuramente li sanno usare meglio di mè Rolling Eyes
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggio  armando77 Gio Ott 28, 2010 6:00 pm

passoluca@gmail.com ha scritto:A) Il costo della delega per 4- rifiuti richiestomi dall Unione Artigiani è di € 440 annuale + Iva pari @ ~37 €/mese + Iva;
b) riguardo al pc volevo sapere se si poteva utilizzare per la movimentazione date le esigue quantità il pc "Desktop" di casa in quanto l'abitazione è collocata al di sopra dell'officina senza dover acquistare un ulteriore pc desktop o portatile da tenere in officina solo per il sistri con magari un secondo collegamento internet fermo restando che la chiavetta USB andrà tenuta comunque nella sede della Ditta ?

grazie Luca

se sai fare lo scarico vedrai che il carico ti pare una sciocchezza...vedi bene il manuale e risparmia qualcosina Very Happy
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggio  REPRINTER Gio Ott 28, 2010 10:01 pm

http://sistri.forumattivo.com/microraccolta-f58/modalita-operative-semplificate-e-microraccolta-t2710.htm#16806

SDR
REPRINTER
REPRINTER
Utente Attivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili